Colnago Club - Capitolo 8

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Colorazione presente all'IBF non ricordo a quale stand.....ma a me non piace.
Sicuramente è più bella dal vero che in foto, ma sempre rotta sembra.
E col fuorisella di Pogacar(anche se con zero spessori), nella versione presente allo stand Shimano non stava neppure bene.
A me invece è piaciuta perchè la forcella/manubrio mi è risultata molto meno pesante da digerire rispetto alla world champion (che è poi l'unica altra Y che abbia mai visto).

• Mi piace
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC
Concordo, magari il mio è l'unico telaio su diecimila ad avere quel difetto. Per me è oggettivamente un disagio, ma per loro è lo 0.01% ed è giusto cosi.
Però a fronte del disagio dovrebbero reagire in tempi minimi. A mandare un telaio nel Milanese quanto serve? Una settimana stando larghissimi?
Poi una settimana per le verifiche ed una terza per rimandarmi il telaio nuovo. 3 settimane (e sto largo) sarebbero un tempo congruo. Di più decisamente no.
Mah......se COLNAGO vuole subito cancellare questa " macchia" .
Può visionare anche solo le foto ed inviare a " scatola chiusa" un Telaio nuovo.

• Mi piace
Reactions: #fede#

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.688
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Allora, negoziante super disponibile (come sempre). Sono anche venuti 2 meccanici a vedere la bici perché erano piuttosto incuriositi dalla cos'altro, è il primo Colnago che vedono difettato.
Mi sono anche reso disponibile ad accettare anche il telaio di altro colore purché i tempi siano stretti, lo faranno sapere a casa madre.
Non avendo mai aperto alcun sinistro in garanzia hanno chiuso il discorso dicendo "vediamo se è un'azienda seria, perché è da queste cose che si vede".
Speriamo.

Stanotte dormo sull'ipotesi V5RS dietro conguaglio.....

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
181
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Allora, negoziante super disponibile (come sempre). Sono anche venuti 2 meccanici a vedere la bici perché erano piuttosto incuriositi dalla cos'altro, è il primo Colnago che vedono difettato.
Mi sono anche reso disponibile ad accettare anche il telaio di altro colore purché i tempi siano stretti, lo faranno sapere a casa madre.
Non avendo mai aperto alcun sinistro in garanzia hanno chiuso il discorso dicendo "vediamo se è un'azienda seria, perché è da queste cose che si vede".
Speriamo.

V5rs con conguaglio te lo auguro,ma sé hanno ancora telai v4rs ti cambieranno con quello

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.688
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sono indeciso sul V5rs perchè li metterei nelle condizioni di un conflitto di interesse, ovvero un cliente che a fronte di un telaio rotto gli porta pure guadagni ulteriori (non ho ideale di quale sia un conguaglio giusto).
Mentre il colore è indifferente, quello può davvero velocizzare la consegna.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
781
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Sono indeciso sul V5rs perchè li metterei nelle condizioni di un conflitto di interesse, ovvero un cliente che a fronte di un telaio rotto gli porta pure guadagni ulteriori (non ho ideale di quale sia un conguaglio giusto).
Mentre il colore è indifferente, quello può davvero velocizzare la consegna.

Sai che credo non funzioni così?

Tendenzialmente in garanzia ti danno la stessa cosa che avevi comprato.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Speriamo.

Proponilo Deciso.
A me altro Brand, lo ha fatto senza alcun problema... Anzi, ci ho guadagnato ;-)
P.s. me lo hanno cambiato per una sciocchezza anche in tempi super accettabili!

• Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Speriamo.

Chiederei e pretenderei quello che ti spetta, telaio uguale e dello stesso colore, con sostituzione immediata.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
781
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Si certo, mi danno lo stesso telaio.
La mia era solo una proposta atta esclusivamente ad anticipare i tempi, possono anche dirmi di no (cosa probabile)

A norma di legge dovrebbero ridarti un telaio come il tuo o migliore. Il problema è che temo che di V4RS ne hanno molte scorte, il V5RS invece mi dicevano essere un pò lungo da avere come solo telaio anche per chi lo compra.

Se ti danno la possibilità di fare l’upgrade sono molto disponibili e gentili. Non ho capito il colore del tuo e quindi la diffusione, se fosse un colore poco prodotto magari ci sta.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.797
33.185
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A norma di legge dovrebbero ridarti un telaio come il tuo o migliore. Il problema è che temo che di V4RS ne hanno molte scorte, il V5RS invece mi dicevano essere un pò lungo da avere come solo telaio anche per chi lo compra.

Se ti danno la possibilità di fare l’upgrade sono molto disponibili e gentili. Non ho capito il colore del tuo e quindi la diffusione, se fosse un colore poco prodotto magari ci sta.
Nero.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC

V4Rs .....ne hanno molte scorte??????
Mi sembra che ne hanno vendute molte......o no?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Premettendo che ogni casa ha la sua politica, la Merida ha sostituito il telaio a mia moglie per rottura più o meno nello stesso punto(sostituito dopo visione delle foto fatte a Merida Italia da parte di Merida Taiwan senza batter ciglio). Essendo una bici rim, ho chiesto l'upgrade disc con conguaglio, me lo hanno negato. Ho atteso un annetto il telaio da Taiwan(taglia xs non disponibile in Italia)sostituito con l'ultima versione rim prodotta(poco male, nel frattempo avevo già acquistato per lei una Pinarello nuova).
Ma non è stata Merida Italia a negare la sostituzione, ma Merida stessa dopo richiesta dell'importatore(mani legate, se vuoi il telaio in sostituzione, il telaio è questo).

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
781
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
V4Rs .....ne hanno molte scorte??????
Mi sembra che ne hanno vendute molte......o no?

Sicuro ma credo che la richiesta sul nuovo sia tutta per il V5rs oggi.

Mi diceva il concessionario di zona che telaio V5rs non sono in pronta consegna come le bici, anche perchè altrimenti Colnago venderebbe solo telai visto che di V4rs ne è pieno il mondo e i componenti sono di fatto gli stessi.

Non so quanto è comune il V4Rs nero ma credo che scorte di V4Rs ce ne siano parecchie.

Poi chiedere costa nulla ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Premettendo che ogni casa ha la sua politica, la Merida ha sostituito il telaio a mia moglie per rottura più o meno nello stesso punto(sostituito dopo visione delle foto fatte a Merida Italia da parte di Merida Taiwan senza batter ciglio). Essendo una bici rim, ho chiesto l'upgrade disc con conguaglio, me lo hanno negato. Ho atteso un annetto il telaio da Taiwan(taglia xs non disponibile in Italia)sostituito con l'ultima versione rim prodotta(poco male, nel frattempo avevo già acquistato per lei una Pinarello nuova).
Ma non è stata Merida Italia a negare la sostituzione, ma Merida stessa dopo richiesta dell'importatore(mani legate, se vuoi il telaio in sostituzione, il telaio è questo).
Infatti come già scritto penso si debba pretendere ciò che è di diritto (sostituzione alla pari in tempo zero), fare richieste di variazioni crea un'area girgia per cui alla fine si rischia di perdere un sacco di tempo e indebilire la propria posizione.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
781
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello

Un anno comunque è veramente da criminali...