Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L'autista del tir che il 12 febbraio m'ha travolto (tre costole incrinate, abrasioni e ematomi vari) è risultato essere rumeno.
Telaio e forcella, a parte i graffi, sono ok, il resto è un po' malconcio.
Forse ha preso le belle italiche abitudini, non s'è neanche fermato, per fortuna uno degl' automobilisti che m'ha soccorso è riuscito a fotografarlo qualche km oltre.
Voglio pensare che quando, nel rientrare dopo avermi sorpassato, spingendomi contro il bordo del marciapiede non se ne sia neanche accorto.
Assurdo.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
L'autista del tir che il 12 febbraio m'ha travolto (tre costole incrinate, abrasioni e ematomi vari) è risultato essere rumeno.
Telaio e forcella, a parte i graffi, sono ok, il resto è un po' malconcio.
Forse ha preso le belle italiche abitudini, non s'è neanche fermato, per fortuna uno degl' automobilisti che m'ha soccorso è riuscito a fotografarlo qualche km oltre.
Voglio pensare che quando, nel rientrare dopo avermi sorpassato, spingendomi contro il bordo del marciapiede non se ne sia neanche accorto.
Sicuramente ti sei fatto valere con la giustizia, cosi' la prossima volta se ne accorge e si ferma.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
comunque ha ragione...
io dal 2003 che vado in bici e ci fosse stata mai una volta che uno straniero ( tedeschi, olandesi ... ) mi abbia mai fatto il pelo sorpassandomi oppure che mi abbia suonato o sfanculato
Anzi.. delle volte tocca mettermi oltre la linea laterale della careggiata per farmi sorpassare e quando lo fanno mi salutano ringraziandomi.

io vado sempre da solo eppure mi suonano, mi fanno il pelo volutamente e mi mandano a quel paese nonostante stia per parte.

Siamo un paese di frustrati e basta
i più pericolosi sono quelli che ti sorpassano per poi svoltare a destra dopo 10 mt, succede molto spesso
purtroppo aspettare 5 secondi gli è insopportabile

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
i più pericolosi sono quelli che ti sorpassano per poi svoltare a destra dopo 10 mt, succede molto spesso
purtroppo aspettare 5 secondi gli è insopportabile
giusto ieri l'altro una demente 18enne mi sorpassa a 50mt dal semaforo che era anche rosso per poi rientrare davanti e frenare e fermarsi.. nell'accostare gli stavo dando della zocc..la e poi mi so chetato quando ho visto l'età e lei come se avesse fatto qualcosa di normale parlava con la sua amica.

qualcuno non sa neppure cosa stia facendo di sbagliato.. proprio non ci arrivano

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Sicuramente ti sei fatto valere con la giustizia, cosi' la prossima volta se ne accorge e si ferma.
L'assicurazione della ditta di trasporti per cui lavora il tipo ha immediatamente mandato il perito a visionare ciò che rimane della bici e lunedì prossimo ho la visita di controllo dove sarò visitato e vedranno i referti medici fatti dopo l'incidente.

• Mi piace
Reactions: bach7

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
L'assicurazione della ditta di trasporti per cui lavora il tipo ha immediatamente mandato il perito a visionare ciò che rimane della bici e lunedì prossimo ho la visita di controllo dove sarò visitato e vedranno i referti medici fatti dopo l'incidente.
Cala la briscola pesante,mi raccomando,mettici il carico!!!

• Mi piace
Reactions: Puni and Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ho tolto la sella SMP F20C s.i. con telaio ALU e montato la SLR 3D.

con la SMP mi ci trovavo cmq benissimo pur non essendo imbottita ma essendo leggermente ruotato di bacino è stato consigliato di mettere una sella che un po' accentuasse meno questa mio "difettuccio".

in effetti sentivo più "spinta" su un osso ischiatico rispetto all'altro.

la differenza di peso sulla bici di questi 70gr si sente tutta..specialmente quando la porto su in mansarda ... ma a parte questo, si presenta sempre la stessa difficoltà: allineare correttamente la sella. La punta tende ad andare verso dx.
con la SMP di più , al SLR leggermente meno, ma il problema è il morsetto del reggisella off-set zero.
con il biomeccanico abbiamo ruotato il più possibile il reggisella ed è diventato matto nel posizionare la sella cercando di farla ruotare verso sx, agendo sul morsetto, ma al momento del serraggio tende a "tirare" verso dx.

vabbè... scrivo per sapere se qualcuno ha notato lo stesso problema.

PS: guardavo la 1Yrs... il reggisella off-set zero non ha questo problema perchè è diverso... in taglia XL, con attacco 125mm e 1cm di spessori sarebbe ideale per me... non vorrei che questa minima rotazione della sella accentuasse di più le mie tensioni lombari.

• Wow
Reactions: andry96

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito

con la SMP mi ci trovavo cmq benissimo pur non essendo imbottita ma essendo leggermente ruotato di bacino è stato consigliato di mettere una sella che un po' accentuasse meno questa mio "difettuccio".

la differenza di peso sulla bici di questi 70gr si sente tutta..specialmente quando la porto su in mansarda ... ma a parte questo, si presenta sempre la stessa difficoltà: allineare correttamente la sella. La punta tende ad andare verso dx.
con la SMP di più , al SLR leggermente meno, ma il problema è il morsetto del reggisella off-set zero.
con il biomeccanico abbiamo ruotato il più possibile il reggisella ed è diventato matto nel posizionare la sella cercando di farla ruotare verso sx, agendo sul morsetto, ma al momento del serraggio tende a "tirare" verso dx.

PS: guardavo la 1Yrs... il reggisella off-set zero non ha questo problema perchè è diverso... in taglia XL, con attacco 125mm e 1cm di spessori sarebbe ideale per me... non vorrei che questa minima rotazione della sella accentuasse di più le mie tensioni lombari.
Stai facendo un pensierino alla Y RS...? Potresti eliminare il problema... :-)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.795
3.381
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Io se fossi in te per ovviare a questo problema prenderei subito la Y1... :==

• Haha
Reactions: Bero0571 and puma75

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

sai ceh non ci ho fatto caso se è dritta o no ? controllo

• Mi piace
Reactions: puma75