COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Ma il carbonio non necessita di essere protetto dai raggi uv mediante vernici (anche trasparenti) ?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Caspita, ma neanche un difettuccio, una inezia, giusto per dire ... ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.126
19.580
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me questi esercizi per pittori non piacciono proprio...l'Art Decò urta proprio i miei gusti....
La colorazione del C60 prima, e ora del C64 era ed è bella per la sua semplicità...di quasiasi colore fai le congiunzioni è comunque bella...
L'art decò lo vedo su un quadro,su un telo da appendere,su una parete di una stanza particolare...sulla bici proprio no.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.871
33.309
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A me piacciono ma non lo prenderei mai!

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Forse andrebbero un poco rivisti e rinfrescati i motivi, per il resto come gusto sono comunque del tuo stesso parere, se non che nel C64 le bande nel tubo sella fanno un po cravatta ....

Reactions: harlos

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Scusate se interrompo un pò il vostro entusiasmo. Il telaio del C 64 mi piace molto! Ma per 4599 Euro!! (Bike 24) pretenderei al meno un "su misura" e colori custom.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Caspita, ma neanche un difettuccio, una inezia, giusto per dire ... ?
Al momento niente di rilevante , ormai i telai di ultima generazione rasentano la perfezione, possono solo cambiare comportamento da uno all'altro ma a questi livelli difetti degni di nota la vedo dura. Ora attendo di provare il telaio sulle lunghe distanze per dare ulteriori impressioni di guida.

Reactions: andrecaby

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma il carbonio non necessita di essere protetto dai raggi uv mediante vernici (anche trasparenti) ?
Per trasparente intendo la vernice lucida che hanno certe verniciature tipo sulla mia Concept , mentre il C64 ha carbonio unidirezionale a vista poi se abbia qualche trattamento di protezione non te lo so dire.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ragazzi, riguardavo proprio ieri le foto del 9 febbraio...potrà anche non piacere, ma questa è davvero bella! Senza ghirigori io ci fare un pensierino...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ragazzi, riguardavo proprio ieri le foto del 9 febbraio...potrà anche non piacere, ma questa è davvero bella! Senza ghirigori io ci fare un pensierino...Vedi l'allegato 159885
Piace anche a me poi bisognerebbe capire se alla lunga può stancare o no. Per non rischiare ho preferito stare sul rosso anche perché questi colori speciali come quella tutta nera non mettono in risalto le congiunzioni che a me piace vedere.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.126
19.580
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Scusate se interrompo un pò il vostro entusiasmo. Il telaio del C 64 mi piace molto! Ma per 4599 Euro!! (Bike 24) pretenderei al meno un "su misura" e colori custom.
Si sono d'accordo con te...secondo me è uno di quei telai,che meriterebbero di diventare proprio come un'abito sartoriale...
se a uno non vanno bene le geometrie di serie dovrebbe avere l'opzione del su misura,e per quel che riguarda la colorazione,di fatto ,è talmente semplice come grafica,che,mantenendo appunto la grafica, il poter scegliere i colori delle varie congiunzioni/forcella /reggisella sarebbe veramente un valore aggiunto.
Per quel che riguarda il prezzo,premesso che ritengo sia esorbitante per un telaio di una bicicletta,resto sempre del mio pensiero che se uno Specialized Tarmac,un Cervelo, o qualsiasi altro telaio top di gamma fatto a Taiwan,costa dai 3500 ai 4000 €uro,un Colnago C64, fatto in Italia dovrebbe costarne almeno 8000...e non solo per il luogo di produzione e il costo della manodopera,ma soprattutto per la qualità costruttiva e la cura dei particolari...che forse non a tutti saltano all'occhio ma a molti sì.

Reactions: VECCHIA

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

hai raggione. ma per quel prezzo posso prendere una Sarto Seta.. Sicuramente più leggera, probabilmente più rigida, costruita al mm., colori come vuoi, ss e mc a scelta, forcella a tuo gusto etc. Però non c'è scritto Colnago....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.