COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.326
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Nessuno o quasi vernicia le scritte . Di solito le scritte sono lasciate sotto il trasparente. Poiché il C64 ha i tubi lasciati grezzi volutamente con bellissima finitura unidirezionale allora le scritte rimangono in rilievo. Sono comunque adesivi di pregio che non si staccano mai rimangono sempre li anche se prendi acqua. Se osservi il logo del tubo sterzo è sotto il trasparente ma dubito sia verniciato.

Ma il carbonio non necessita di essere protetto dai raggi uv mediante vernici (anche trasparenti) ?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.326
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Dopo due giorni in cui sono riuscito a provare il C64 posso dire le mie impressioni in merito . A mio parere il test che ho fatto e' stato buono perché sia ieri che oggi ho dato tutto sui tratti in salita che ho affrontato , specialmente oggi ho affrontato anche tratti al 14% cosi' da rendermi conto del comportamento anche in condizioni limite . Partiamo comunque da una considerazione sul tanto chiacchierato nuovo passaggio cavi . A questo proposito posso dire che avendo montato lo stesso gruppo che avevo sul C60 la situazione e' migliorata e mi spiego : cambiata a salire leggermente piu' fluida e azionamento del freno posteriore molto piu' fluido (sul C60 il cavo grattava un po' all'interno del tubo orizzontale) . Posso quindi affermare che il miglioramento c'e' stato , inoltre i cavi sul tubo obliquo entrano bene senza danneggiare la congiunzione dello sterzo . Per quanto concerne la prova su strada direi che siamo di fronte ad un'evoluzione notevole del progetto C60 , nel senso che il C64 raccoglie tutte le qualita' messe in mostra dal C60 e in piu' e' migliorato un po' in tutto . Ho riscontrato un telaio piacevolmente scarico all'avantreno nei movimenti fuori sella , quindi fulmineo nei rilanci sia in pianura che in salita , al tempo stesso il telaio mantiene le doti di stabilita' gia' messe in evidenza dal C60 . La rigidita' laterale e' sicuramente aumentata specialmente nella zona sterzo forcella , grossomodo nella zona mc siamo rimasti sui livelli gia' altissimi del C60 infatti anche in pianura si ha una sensazione di scorrevolezza eccezionale , si mantengono velocita' interessanti anche contro vento . Anche il carro posteriore contribuisce a dare questa scaltrezza al telaio in fase di rilancio e di scatto . Migliorato anche il confort nella zona reggisella e tubo verticale , vuoi per il nuovo innesto della congiunzione ma a mio parere anche per la forma dei foderi bassi del carro posteriore che visti dall'alto sono molto larghi , questo dovrebbe garantire stabilita' e confort maggiori . Tornando alla salita e' incredibile come una volta fatto un allungo in fuori sella poi da seduti si mantiene se non aumenta la velocita' , qui la rigidita' estrema di mc e zona sterzo fanno la differenza ! Riguardo alla discesa grosse prove non ho potuto fare vista la stagione e anche alla voglia di ritornare a casa intero per cui per un giudizio definitivo rimando a Aru e soci che lo fanno di professione e possono rischiare , quello che posso dire che le doti gia' eccelse in discesa riscontrate sul C60 sono state confermate anche dal C64 . Ho avvertito nei rettilinei a pendenze del 7-8 % una stabilita' totale e una grossa capacita' della bici nel prendere in fretta velocita' superiori ai 60 orari , in appoggio di curva , cìoe' nella prima parte di curve veloci o tornanti forse il C64 e' ancora piu' preciso del C60 pero' mi riservo test piu' lunghi . In buona sostanza un prodotto super , non eccelle in nessun campo semplicemente perché va bene su tutto , un telaio estremo ma al tempo stesso guidabile da tutti frutto di geometrie azzeccate che ti consentono di guidare un mezzo al tempo stesso estremo ma anche comodo . Lo consiglio a tutti !!!

Caspita, ma neanche un difettuccio, una inezia, giusto per dire ... ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.494
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me questi esercizi per pittori non piacciono proprio...l'Art Decò urta proprio i miei gusti....
La colorazione del C60 prima, e ora del C64 era ed è bella per la sua semplicità...di quasiasi colore fai le congiunzioni è comunque bella...
L'art decò lo vedo su un quadro,su un telo da appendere,su una parete di una stanza particolare...sulla bici proprio no.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.853
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A me questi esercizi per pittori non piacciono proprio...l'Art Decò urta proprio i miei gusti....
La colorazione del C60 prima, e ora del C64 era ed è bella per la sua semplicità...di quasiasi colore fai le congiunzioni è comunque bella...
L'art decò lo vedo su un quadro,su un telo da appendere,su una parete di una stanza particolare...sulla bici proprio no.
A me piacciono ma non lo prenderei mai!

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.326
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Forse andrebbero un poco rivisti e rinfrescati i motivi, per il resto come gusto sono comunque del tuo stesso parere, se non che nel C64 le bande nel tubo sella fanno un po cravatta ....

• Mi piace
Reactions: harlos

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Scusate se interrompo un pò il vostro entusiasmo. Il telaio del C 64 mi piace molto! Ma per 4599 Euro!! (Bike 24) pretenderei al meno un "su misura" e colori custom.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Caspita, ma neanche un difettuccio, una inezia, giusto per dire ... ?
Al momento niente di rilevante , ormai i telai di ultima generazione rasentano la perfezione, possono solo cambiare comportamento da uno all'altro ma a questi livelli difetti degni di nota la vedo dura. Ora attendo di provare il telaio sulle lunghe distanze per dare ulteriori impressioni di guida.

• Mi piace
Reactions: andrecaby

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma il carbonio non necessita di essere protetto dai raggi uv mediante vernici (anche trasparenti) ?
Per trasparente intendo la vernice lucida che hanno certe verniciature tipo sulla mia Concept , mentre il C64 ha carbonio unidirezionale a vista poi se abbia qualche trattamento di protezione non te lo so dire.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ragazzi, riguardavo proprio ieri le foto del 9 febbraio...potrà anche non piacere, ma questa è davvero bella! Senza ghirigori io ci fare un pensierino... 20180209_132436.jpg

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ragazzi, riguardavo proprio ieri le foto del 9 febbraio...potrà anche non piacere, ma questa è davvero bella! Senza ghirigori io ci fare un pensierino... Vedi l'allegato 159885
Piace anche a me poi bisognerebbe capire se alla lunga può stancare o no. Per non rischiare ho preferito stare sul rosso anche perché questi colori speciali come quella tutta nera non mettono in risalto le congiunzioni che a me piace vedere.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.494
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Scusate se interrompo un pò il vostro entusiasmo. Il telaio del C 64 mi piace molto! Ma per 4599 Euro!! (Bike 24) pretenderei al meno un "su misura" e colori custom.
Si sono d'accordo con te...secondo me è uno di quei telai,che meriterebbero di diventare proprio come un'abito sartoriale...
se a uno non vanno bene le geometrie di serie dovrebbe avere l'opzione del su misura,e per quel che riguarda la colorazione,di fatto ,è talmente semplice come grafica,che,mantenendo appunto la grafica, il poter scegliere i colori delle varie congiunzioni/forcella /reggisella sarebbe veramente un valore aggiunto.
Per quel che riguarda il prezzo,premesso che ritengo sia esorbitante per un telaio di una bicicletta,resto sempre del mio pensiero che se uno Specialized Tarmac,un Cervelo, o qualsiasi altro telaio top di gamma fatto a Taiwan,costa dai 3500 ai 4000 €uro,un Colnago C64, fatto in Italia dovrebbe costarne almeno 8000...e non solo per il luogo di produzione e il costo della manodopera,ma soprattutto per la qualità costruttiva e la cura dei particolari...che forse non a tutti saltano all'occhio ma a molti sì.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Si sono d'accordo con te...secondo me è uno di quei telai,che meriterebbero di diventare proprio come un'abito sartoriale...
se a uno non vanno bene le geometrie di serie dovrebbe avere l'opzione del su misura,e per quel che riguarda la colorazione,di fatto ,è talmente semplice come grafica,che,mantenendo appunto la grafica, il poter scegliere i colori delle varie congiunzioni/forcella /reggisella sarebbe veramente un valore aggiunto.
Per quel che riguarda il prezzo,premesso che ritengo sia esorbitante per un telaio di una bicicletta,resto sempre del mio pensiero che se uno Specialized Tarmac,un Cervelo, o qualsiasi altro telaio top di gamma fatto a Taiwan,costa dai 3500 ai 4000 €uro,un Colnago C64, fatto in Italia dovrebbe costarne almeno 8000...e non solo per il luogo di produzione e il costo della manodopera,ma soprattutto per la qualità costruttiva e la cura dei particolari...che forse non a tutti saltano all'occhio ma a molti sì.

hai raggione. ma per quel prezzo posso prendere una Sarto Seta.. Sicuramente più leggera, probabilmente più rigida, costruita al mm., colori come vuoi, ss e mc a scelta, forcella a tuo gusto etc. Però non c'è scritto Colnago....:-)xxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.