COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non conosco trek e tutta la filiera né la qualitá ma´se é come dici tu il prezzo di 3.599 equivale al prezzo di listino del C60 nuovo (anche lui 3.6 se non ricordo male) che é il modello top dell´anno scorso di Colnago.

Su Sarto ho ricevuto soltanto preventivo del Veneto che era sui 1k meno. Il Seta (top di gamma credo)si avvicina ancora di piú al C60..

A me risulta che il prezzo di listino di un c60 sia oltre i 4000 ma mi posso sbagliare.
Poi da questo anno trek a delocalizzato tutta la produzione in Asia e la nuova émonda slr a listino costa 2999.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A me risulta ni, cioè ogni lavorazione ha i suoi pro e contro.
Ciò non toglie che non stiamo parlando di mandare satelliti geostazionari in orbita, ma di produrre Bdc seppur con un certo contenuto tecnico.
La congiunzione esterna è una tecnica costruttiva più vecchia di quella in monoscocca quindi non è che stiamo parlando di chissà che cosa, la usa ancora Colnago per un motivo molto semplice per produrre un telaio che richiami i suoi telai in materiale ferroso gloriosi del passato, quindi potremo definirlo un vintage moderno, ovviamente ottimamene rifinito ma che però poi appunto per la tecnica costruttiva usata, almeno ad oggi, paga dal punto di vista tecnico daZio con i top in monoscocca.
Un qualcosa di simile fece la bmc con impec per carità dal punto di vista estico un obbrobrio e pure tecnico poi aggiungi che non si chiama Colnago e la catastrofe è fatta.
Se non ricordo male in Colnago arrivano già i tubi preformati, quindi una lavorazione importante in meno da fare, poi questi ovviamente devono essere rifiniti ed incollati nelle congiunzione che vengono fatte in azienda, come la forcella e verniciatura del telaio.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me sembra che nessuno di noi comuni mortali sappia nulla dei costi di una o l'altra soluzione anche se è facile immaginarsi che, se il mercato, soprattutto quello orientale, sia andato verso una direzione, quella sia anche la più facile ed economica
quindi mischiare il tutto e fare confronti tra pere, mele e arance, lo trovo inutile
ma si sa: siamo un popolo di primiministri,allenatoridellanazionale,dottoridelweb,ciclistiprodatastiera ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a me sembra che nessuno di noi comuni mortali sappia nulla dei costi di una o l'altra soluzione anche se è facile immaginarsi che, se il mercato, soprattutto quello orientale, è andato verso una direzione, quella è la più facile ed economica
quindi mischiare il tutto e fare confronti tra pere, mele e arance, lo trovo inutile
ma si sa: siamo un popolo di primiministri,allenatoridellanazionale,dottoridelweb,ciclistiprodatastiera ecc

Il mercato orientale non è andato da nessuna parte, forse volevi dire che le aziende di Bdc hanno scelto il monoscocca come metodo costruttivo principale, che anche Colnago tar altro ha seguito, che poi siano andate in Asia per una questione di costo della mandopera e logistica è un’altra questione.
Infatti io non sono entrato nello specifico dei costi che non posso conoscer, ma ho detto cose diverse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il mercato orientale non è andato da nessuna parte, forse volevi dire che le aziende di Bdc hanno scelto il monoscocca come metodo costruttivo principale, che anche Colnago tar altro ha seguito, che poi siano andate in Asia per una questione di costo della mandopera e logistica è un’altra questione.
Infatti io non sono entrato nello specifico dei costi che non posso conoscer, ma ho detto cose diverse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
volevo dire quello che ho detto ma immaginavo tu conoscessi anche i motivi delle scelte e chi le avesse fatte: per quanto mi riguarda, ad esperienza, quel tipo di scelte vengono fatte per un discorso economico ma evidentemente tu ne sai di più
comunque la chiudo qui per evitare inutili flames
ti lascio con questa chicca made in trek: https://www.instagram.com/p/BekEyX6jZqX/
almeno col congiunzioni non succede
 

robiroberto

Novellino
4 Dicembre 2011
82
8
roma
Visita sito
Bici
Colnago c60 c50 master mexico cannondale ss.evo hm
Il mercato orientale non è andato da nessuna parte, forse volevi dire che le aziende di Bdc hanno scelto il monoscocca come metodo costruttivo principale, che anche Colnago tar altro ha seguito, che poi siano andate in Asia per una questione di costo della mandopera e logistica è un’altra questione.
Infatti io non sono entrato nello specifico dei costi che non posso conoscer, ma ho detto cose diverse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La serie C è un progetto che si evolve nel tempo, nasce dal Master con i tubi Gilco e continua oggi con la stessa filosofia.
E' come la Porsche, se vedi le 911 che hanno prodotto negli ultimi 20 anni sembrano tutte uguali.. ma sono completamente diverse, ed il costo passa in secondo piano :==
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ad esempio Fino all’anno scorso la trek produceva i suoi telai top di gamma in America , l’emonda slr costava di listino € 3.599 a cui andava aggiunto il suo reggisella specifico di € 150, qui ci sarebbe da aggiungere anche il costo del trasposto per l’Italia che ha una sua incidenza, adesso se mi vuoi dire che la manodopera America costa meno di quella italiana allora vuol dire che non hai ben presente la questione.
Sarto produce in Italia ma i sui telai costano molto, molto, molto meno di un Colnago o altri, ma è giusto così per tutta una serie di motivazioni palesi, però ti rispondo sempre riferendomi al questo famoso costo della manodopera di cui spesso si parla.
Detto questo la mia non è un crociata contro Colnago, ci mancherebbe, però distinguiamo all’aspetto emozionale che ci permette di giustificare certi acquisti da quello razionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Colnago e Sarto sono due probabili scelte che mi porrei per un ipotetico acquisto di un telaio in carbonio. Un altro Made in Italy specializzato proprio sul carbonio potrebbe essere Wr Compositi che, da quello che mi pare di aver capito, fornisce i tubi a Colnago (mi si smentisca se si trattasse di cosa non corrispondente al vero). Appurato che per una Colnago "classe C" bisogna spendere attorno ai 4 mila euro, quale sarebbe la spesa per una Sarto top di gamma non aero, che non amo particolarmente e che poco sarebbe adeguata alle mie caratteristiche fisiche da peso mosca, e una Sarto di buon livello dalle linee essenziali come il modello Seta?
Forse il modello Seta è già top di gamma, quindi ipotizziamo un modello leggermente inferiore.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
volevo dire quello che ho detto ma immaginavo tu conoscessi anche i motivi delle scelte e chi le avesse fatte: per quanto mi riguarda, ad esperienza, quel tipo di scelte vengono fatte per un discorso economico ma evidentemente tu ne sai di più
comunque la chiudo qui per evitare inutili flames
ti lascio con questa chicca made in trek: https://www.instagram.com/p/BekEyX6jZqX/
almeno col congiunzioni non succede

Non vedo nulla ...comunque non aver la capacità di essere oggettivi è la dimostrazione che la passione anestetizza la ragione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Colnago e Sarto sono due probabili scelte che mi porrei per un ipotetico acquisto di un telaio in carbonio. Un altro Made in Italy specializzato proprio sul carbonio potrebbe essere Wr Compositi che, da quello che mi pare di aver capito, fornisce i tubi a Colnago (mi si smentisca se si trattasse di cosa non corrispondente al vero). Appurato che per una Colnago "classe C" bisogna spendere attorno ai 4 mila euro, quale sarebbe la spesa per una Sarto top di gamma non aero, che non amo particolarmente e che poco sarebbe adeguata alle mie caratteristiche fisiche da peso mosca, e una Sarto di buon livello dalle linee essenziali come il modello Seta?
Forse il modello Seta è già top di gamma, quindi ipotizziamo un modello leggermente inferiore.

Puoi anche opzionare il de rosa protos Made in Italiy al 100% o i Cipollini , nessuno a buon mercato sia chiaro, sarto è quello ad avere una certa notorietà con costi umani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non vedo nulla ...comunque non aver la capacità di essere oggettivi è la dimostrazione che la passione anestetizza la ragione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e chi sarebbe quello oggettivo? tu? che mischi tutto e parli di cose che non sai e intervieni sul post colnago senza averne una? ma fammi il piacere va ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
e chi sarebbe quello oggettivo? tu? che mischi tutto e parli di cose che non sai e intervieni sul post colnago senza averne una? ma fammi il piacere va ...

Perché c’è una regola su questo forum che mi vieterebbe di non poter intervenire su uno spazio dedicato a colnago perché non la possiedo??? Poi sto parlando di colnago non di pizza e fichi .
Io ti invito a fare qualche ricerca così da conoscere le tecniche costruttive monosoccca , congiunzione ecc ecc con i loro pro e contro.
se ben hai inteso, ma Vedo di no, ho fatto un discorso penso anche articolato che ha toccato diversi punti dove il costo era uno di questi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Puoi anche opzionare il de rosa protos Made in Italiy al 100% o i Cipollini , nessuno a buon mercato sia chiaro, sarto è quello ad avere una certa notorietà con costi umani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non li ho citati appositamente. Dei "marchi noti" e presenti in gruppo quello dalle linee più tradizionali è appunto Colnago. Poi mi orienterei su "artigiani specializzati" come Sarto o Wr. So che ci sono altre realtà artigianali che hanno in gamma oltre ai telai in metallo telai in carbonio: mi vengono in mente Gios, Tommasini, Somec, Casati, Formigli.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
già tremila euro mi sembra una cifra esagerata... per questo tutti i miei telai, compresi i quattro Colnago che ho ed i tre che ho rivenduto, li ho presi usati (con mia grande soddisfazione)
E l unica cosa ragionevole da fare i miei colnago me li hanno sempre ritirati a meta del loro prezzo d acquisto e chi li ha presi ha fatto degli ottimi affari .Ormai i top di gamma costano come un utilitaria o come moto di grossa cilindrata...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guardate che sta succedendo.....
Sembra un forum di squadre di calcio....
Sembra un Inter Juve, Brescia Atalanta, Foggia Lecce, Pisa Livorno
O forse mi ricorda più un forum di motociclisti Yamahisti contro Hondisti....
Stiamo sul pezzo
Il C 64 sara’ solo Slooping all’inizio come fu il c60?
Le tg H le fecero dopo 2 anni secondo voi sarà lo stesso X il c 64?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.