COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
@Maceio sei molto afferrato in materia di geometrie, mm, etc! Di sicuro sai muoverti molto bene in questo ambito, complimenti. Per mia esperienza però la biomeccanica non è una scienza così esatta che si può applicare a qualsiasi soggetto. ognuno di noi, anche se ha misure simili, si comporta ed ha delle sensazioni diverse che vanno capite, assecondate o corrette a seconda del caso non solo sulla carta, ma in strada.
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio sei molto afferrato in materia di geometrie, mm, etc! Di sicuro sai muoverti molto bene in questo ambito, complimenti. Per mia esperienza però la biomeccanica non è una scienza così esatta che si può applicare a qualsiasi soggetto. ognuno di noi, anche se ha misure simili, si comporta ed ha delle sensazioni diverse che vanno capite, assecondate o corrette a seconda del caso non solo sulla carta, ma in strada.
Grazie ma sei esagerato nei complimenti.....
Diciamo che a furia di sbagliare acquisti un po’ di cosette le ho imparate.
Totalmente d’accordo con te per quanto riguarda le sensazioni, va detto però che ci vuole esperienza nel sapersi sentire e non tutti sentono sensazioni poco differenti
Buone pedalate
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
:mrgreen:
Grazie ma sei esagerato nei complimenti.....
Diciamo che a furia di sbagliare acquisti un po’ di cosette le ho imparate.
Totalmente d’accordo con te per quanto riguarda le sensazioni, va detto però che ci vuole esperienza nel sapersi sentire e non tutti sentono sensazioni poco differenti
Buone pedalate
Io sono uno di quelli che all'inizio ha sbagliato. Volevo fortemente il telaio BMC e sono sceso a compromessi, nonostante il dealer mi avesse "ammonito" dicendomi: il telaio per te è il Colnago C60. Ora a distanza di quasi 2 anni ho maturato anch'io una sensibilità diversa...e mi sento pronto.:mrgreen:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Totalmente d’accordo con te per quanto riguarda le sensazioni, va detto però che ci vuole esperienza nel sapersi sentire e non tutti sentono sensazioni poco differenti
Buone pedalate
Complimenti sinceri! Io purtroppo sono una sorta di "principessa sul pisello" che si accorge del minimo spostamento, ma ho sempre bisogno di confrontarmi o fare tentativi per capire come migliorare. :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
L'importante è che adesso si cambi il tempo,manca un mese e di questo passo riuscire ad allenarsi è un'impresa. E parla uno che può solo la domenica!
Quest'anno con l'anticipo di un mese non è cosa semplice arrivare preparati. Resta il fatto che si svolge in un luogo stupendo e che è una festa molto piacevole indipendentemente dalla condizione fisica.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Complimenti sinceri! Io purtroppo sono una sorta di "principessa sul pisello" che si accorge del minimo spostamento, ma ho sempre bisogno di confrontarmi o fare tentativi per capire come migliorare. :doh:
Auguri... mi sa che tu e il grande Marco sareste andati d'amore e d'accordo :-P
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
:mrgreen:
Io sono uno di quelli che all'inizio ha sbagliato. Volevo fortemente il telaio BMC e sono sceso a compromessi, nonostante il dealer mi avesse "ammonito" dicendomi: il telaio per te è il Colnago C60. Ora a distanza di quasi 2 anni ho maturato anch'io una sensibilità diversa...e mi sento pronto.:mrgreen:
Non sei una mosca bianca, anzi....
La mia prima bici fu Wilier zero 9 e X pedalarci dovetti mettere solo 4 cm di spessori, poi il forum mi ha fatto capire che avevo bisogno di telai più endurance, o meglio con stack maggiore e allora Infinito e ora c60....
Visto che ci siamo hai deciso la tg?
52 s con stem da 120 ci staresti con l’arretramento?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Complimenti sinceri! Io purtroppo sono una sorta di "principessa sul pisello" che si accorge del minimo spostamento, ma ho sempre bisogno di confrontarmi o fare tentativi per capire come migliorare. :doh:
Ah beh anch io ora, dopo 4 anni sento il minimo cambiamento ma avendo trovato la perfezione non tocco e non esperimento nulla....
Son stato facilitato da quando son posizionato da Juri però
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Una domanda , ho sentito da piu' parti parlare della forcella del C64 che dovrebbe avere una nervatura interna per irrigidire la struttura e per altri motivi . Dico dovrebbe perché io ho visto la forcella della mia bici prima del taglio definitivo ed aveva lo stelo rotondo come tutte le forcelle in commercio , nessuna nervatura lungo lo stelo . Esistono forse due forcelle ? Ci sarebbe una forcella fatta in questo modo anche per interagire col nuovo attacco che fa passare tutti i fili internamente ? Tale nervatura e' presente solo nella forcella disc ?
Grazie .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.