COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
la comprerei anche... ma tutta sta ferraglia non mi convince ancora....mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno prima di prendere a scatola chiusa....

alternativamente, quasi quasi prendo la 64 normale con etap...

Sul web ci sono tonnellate di recensioni di gente che usa i dischi su bici di bassa,media e top di gamma,. Io ho gia' avuto due ottime bici disc ma come hai detto tu a meno che non sali sul Teide 5 giorni a settimana e' solo ferraglia,ecco perche' ho venduto tutto e preso la C64 senza dischi.

• Mi piace
Reactions: fan one and giuli68

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi Fabio Aru aveva un telaio di colore diverso.

961ad9a8049f9288cfee3ba50bce79c6.jpg

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ciao ragazzi , qualche possessore di Colnago concept ha avuto qualche noia , disavventura con il Reggisella che non rimane in misura ?
Provato a serrare anche più del dovuto e mettere la pasta .. scende lo stesso ed è saltata la vernice ..
telaio nuovo , problema che si è presentato da subito

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao ragazzi , qualche possessore di Colnago concept ha avuto qualche noia , disavventura con il Reggisella che non rimane in misura ?
Provato a serrare anche più del dovuto e mettere la pasta .. scende lo stesso ed è saltata la vernice ..
A me è successo l'anno scorso ma a onor vero ci avevo già fatto 10000 km e da qualche mese non controllavo la vite di serraggio. Poi non è più successo.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche io ho avuto qualche problema,ma ad essere sincero era più la paura di stringere troppo la vite e così facendo avevo l'effeto inverso....andavo dal meccanico e con la chiave dinamometrica immancabilmente mi diceva che era poco chiusa.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

fai fare una segnalazione dal tuo negoziante, non si può escludere a priori che ci sia un difetto su quel telaio o (più probabilmente) su quel reggisella!

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Per finire, se come dici tu "tutta questa ferraglia non ti convince", perchè dovresti considerare la disc e non puntare direttamente alla caliper?

tutto questo ovviamente è il mio parere o-o

ciao Fabio,

la tua domanda è sensata. La risposta è semplice, il mio negoziante mi sconsiglia di prendere una bici a rim. O cambiare per disco o tenere quello che si ha.. alternativamente si corre il rischio che la spesa sul nuovo si svaluti seduta stante...

che poi in giro ci siano solo bici RIM è un dato di fatto. Ne avrò contati 20 di avvistamenti (forse!!) in tutto il 2018....

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
ciao Fabio,

la tua domanda è sensata. La risposta è semplice, il mio negoziante mi sconsiglia di prendere una bici a rim. O cambiare per disco o tenere quello che si ha.. alternativamente si corre il rischio che la spesa sul nuovo si svaluti seduta stante...

che poi in giro ci siano solo bici RIM è un dato di fatto. Ne avrò contati 20 di avvistamenti (forse!!) in tutto il 2018....
Mio parere personale e scusate se mi intrometto anch'io sono stato consigliato dal mio negoziante a prendere disc la v2r ma io l'ho ordinatata con freni direct mount tradizionali perchè:
1) a me piace esteticamente molto piu' del disco
2) faccio quasi esclusivemente allenamenti in pianura
3) in discesa sono sempre molto "piantato" quindi il disco non mi farebbe fare nessun miglioramento.
Sul fatto che poi la bici si svaluterà beh... forse si ma fra glia amatori italiani a mio avviso ci vorranno ancora diversi anni perchè il disco prenda piede in maniera cosi' incisiva.
Pero' questo è solo il mio pensiero a ognuno le sue valutazioni/scelte

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mio parere personale e scusate se mi intrometto anch'io sono stato consigliato dal mio negoziante a prendere disc la v2r ma io l'ho ordinatata con freni direct mount tradizionali perchè:
3) in discesa sono sempre molto "piantato" quindi il disco non mi farebbe fare nessun miglioramento.
Sul fatto che poi la bici si svaluterà beh... forse si ma fra glia amatori italiani a mio avviso ci vorranno ancora diversi anni perchè il disco prenda piede in maniera cosi' incisiva.
E io aggiungo che tutte le bici si svalutano , togliamoci dalla testa che chi compra una bici disc poi la rivende a buon prezzo , se ti va bene quando vendi un telaio o bici usato prendi la meta' disco o non disco ! L'unica cosa da fare e' prendere cio' che piace , io preferisco rim e prendo rim se altri preferiscono disc e' giusto che prendano disc !

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Se devi tenere la bici 10 anni, il ragionamento potrebbe avere un senso, ma se per 2 o tre anni, assolutamente NO. Come già detto, se non ti senti sicuro in questa scelta, stai sul tradizionale.
Ad ogni modo è proprio vero che questo ingresso in punta di piedi sta danneggiando le vendite in generale (maxx ne è un esempio). Prima l'assenza di uno standard metteva in guardi i potenziali acquirenti disc, ora che c'è lo standard c'è il dubbio che una bici rim diventi obsoleta. i rivenditori/meccanici sono un po' spiazzati...se poi ne trovi uno come il mio che fa la lotta contro i disc, c'è da divertirsi :==

Per quello che conta, leggete questo articolo

• Mi piace
Reactions: giuli68

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Il tuo pensiero è INECCEPIBILE!!! o-o

• Mi piace

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ad ogni modo è proprio vero che questo ingresso in punta di piedi sta danneggiando le vendite in generale (maxx ne è un esempio). Prima l'assenza di uno standard metteva in guardi i potenziali acquirenti disc, ora che c'è lo standard c'è il dubbio che una bici rim diventi obsoleta. i rivenditori/meccanici sono un po' spiazzati...

hai ragione è proprio questa la chiave di lettura... la penso pure io così...

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Per quanto soddisfattissimo della mia scelta DISC, obiettivamente io sono abbastanza vittima del mio "pionerismo" che risale al 2014. ho avuto due C60 ed una V1 con le quali mi sono trovato benissimo. il problema è che sono telai che oggi non possono essere upgradati per via di standard che nel breve sono divenuti obsoleti. Anche shimano (di cui sono grande estimatore) ha rallentato parecchio il mio cambio di telaio e passaggio ai nuovi standard; infatti il durace disc si rese reperibile alla fine dell'estate 2017, quando il mio interesse per avere una bici nuova scemava (V2). Il nuovo durace non poteva essere comunque montato sulle mie bici (avrei dovuto montare altre pinze), le nuove ruote in commercio non erano compatibili con il mio telaio, isomma un gran malditesta. Risultato C60 venduta ad un tedesco (abbastanza bene direi) e V1 destinata a fare fine ingloriosa (piuttosto che cedere ad offerte offensive)
La cigliegina sulla torta è stata la C64...convinto di ritirarla ilgiorno dopo della presentazione, sono ancora qui che aspetto e sbavo a vedere le vostre :sbavon:
Ad ogni modo, oggi la strada è ben segnata (salvo qualcuno che è uscito un po' dal seminato) e l'acquisto di una bici disc dovrebbe risultare molto più easy e raccomandabile.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Premesso che mi sta passando la voglia ancora 8/10 gg di attesa :bua::bua::bua:
Domenica ho corso e un amico e anche presente sul forum era con la mia futura bici o-o montata con disc e monocorona, lui era entusiasta.

Unico neo è stato fare le due pecorelle smarrite sulla salita però ho avuto modo di guardarla bene:espulso.

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Per quanto soddisfattissimo della mia scelta DISC, obiettivamente io sono abbastanza vittima del mio "pionerismo" che risale al 2014. ho avuto due C60 ed una V1 con le quali mi sono trovato benissimo. il problema è che sono telai che oggi non possono essere upgradati per via di standard che nel breve sono divenuti obsoleti. Anche shimano (di cui sono grande estimatore) ha rallentato parecchio il mio cambio di telaio e passaggio ai nuovi standard; infatti il durace disc si rese reperibile alla fine dell'estate 2017, quando il mio interesse per avere una bici nuova scemava (V2). Il nuovo durace non poteva essere comunque montato sulle mie bici (avrei dovuto montare altre pinze), le nuove ruote in commercio non erano compatibili con il mio telaio, isomma un gran malditesta. Risultato C60 venduta ad un tedesco (abbastanza bene direi) e V1 destinata a fare fine ingloriosa (piuttosto che cedere ad offerte offensive)
La cigliegina sulla torta è stata la C64...convinto di ritirarla ilgiorno dopo della presentazione, sono ancora qui che aspetto e sbavo a vedere le vostre :sbavon:
Ad ogni modo, oggi la strada è ben segnata (salvo qualcuno che è uscito un po' dal seminato) e l'acquisto di una bici disc dovrebbe risultare molto più easy e raccomandabile.
A mio modo di vedere le case spingono verso la direzione dei dischi solo x vendere e rinnovare tutto il parco bdc...giustamente gli affari sono affari ma almeno in italia trovano piu resistenza del previsto

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao Fabio,

sono d'accordo con tutti i commenti che ho letto dopo il mio. Specialmente quelli di vecchia e sorsavino. Non pensare che la bici disc non si svaluti, si svaluterà grossomodo come la caliper (più o meno). Quindi, se devi acquistare la disc ma solo per un discorso valutativo futuro, lascia perdere. Se opti per la disc perchè, per il tuo utilizzo, pensi possa andar meglio rispetto alla caliper, allora fai bene. Se vuoi cambiare il tuo c60 a favore del c64 caliper perchè ti piace, fai bene. Insomma, non penso che la tua futura bici la terrai 10 anni quindi, se devi acquistare e spendere soldi (non pochi), almeno fallo per qualcosa che ti piace veramente. Anche perchè, se prendessi la disc (per un discorso di valutazione futura), e ogni volta che la guardi non ti fa "girare la testa" o non ti provoca emozioni allora ti ritroveresti a venderla per prendere la caliper, con il risultato di aver speso ancora di più.

Riassumendo, se devi spendere soldi compra quello che ti piace maggiormente e non te ne pentirai.

Ah, dimenticavo. Sicuramente, se uno volesse prendere una disc, adesso è il momento giusto perchè vi è uno standard delineato, non come 2 anni fa che ogni brand utilizzava lo standard che voleva.

• Mi piace
Reactions: trabocco

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Nella scelta del mio nuovo telaio non si è mai insinuato il dubbio tra rim e disk...

Prenderò la rim senza rimpianti, tanto - quando dovrò darla via - varrà sempre poco più di un “tozzo di pane”...

o-o

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.