COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Dai usciamo fuori questa tabella comparativa dei pesi dei vari gruppi, son sicuro che c'è...

Io ce l’ho, ovviamente non comprende il nuovo 12v

Non so come caricarla dal cellulare con Tapatalk
dc84217f73753076e014d94a6db09cbc.jpg
 

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
Pesa qualche grammo meno in condizioni reali di comparazione (con tutti i cavi e guaine del caso)
Scusami Crok, non c’entra niente con la discussione sul peso del gruppo, ma approfitto della tua presenza;
Vorrei sapere quale è la curva che viene montata sulla C64 disc con i cavi integrati ( attacco con la “cover” sotto)e se è possibile un montaggio su richiesta, tipo 3T Superego.
Non sono riuscito a trovare nulla sul sito, c’è solo la descrizione dell altro attacco e piega R41.
Grazie
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.285
24.974
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi oggi sono stato colto da raptus di follia ed ho acquistato dei copertoncini nuovi.

La cosa grave è che ho eliminato la “tubelessizzazzione” (mai avuto nessunissimo problema) per passare a questo risultato estetico...

Siamo alla malattia [emoji23]
b1a8cb296a6ac0ebacb9ce78854d638f.jpg
nooooooooooooooooooooo,i copertoncini bicolor nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Scusami Crok, non c’entra niente con la discussione sul peso del gruppo, ma approfitto della tua presenza;
Vorrei sapere quale è la curva che viene montata sulla C64 disc con i cavi integrati ( attacco con la “cover” sotto)e se è possibile un montaggio su richiesta, tipo 3T Superego.
Non sono riuscito a trovare nulla sul sito, c’è solo la descrizione dell altro attacco e piega R41.
Grazie
Puoi montare tutte le pieghe che vuoi
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Tra le bici aero la Concept è quella che mi dispiace meno. Trattasi però di una tipologia estetica di bici lontana dai canoni che incontrano i miei gusti.
Ma, lo ripeto, io sto andando come i gamberi, sono sempre più vintage.
Credo che nel mio garage la bici più moderna resterà per lungo tempo la C59; ne comprerò altre, ma dovranno rigorosamente rispettare tre regole che incontrano i miei gusti: italiane, fatte a mano e allestite Campagnolo.
Ciò per farti capire come guardo le bici aero.
Queste parole sembrano scritte da me, tanto da aver dovuto leggere il nickname dell'autore: la penso esattamente come te.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.089
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi oggi sono stato colto da raptus di follia ed ho acquistato dei copertoncini nuovi.

La cosa grave è che ho eliminato la “tubelessizzazzione” (mai avuto nessunissimo problema) per passare a questo risultato estetico...

Siamo alla malattia [emoji23]
b1a8cb296a6ac0ebacb9ce78854d638f.jpg
I pneumatici color epoca di Binda,,,andrebbero aboliti a prescindere...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
Puoi montare tutte le pieghe che vuoi
Forse non mi sono spiegato, non è che chiedevo quale piega poteva andar bene, ma volevo sapere con quale piega veniva consegnata,acquistanti la bici montata.
Questo perché mi è sembrato che montano dì default una piega aerea, Deda superleggera o unaR41 che ( opinione personale ) non lega con quell attacco.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Forse non mi sono spiegato, non è che chiedevo quale piega poteva andar bene, ma volevo sapere con quale piega veniva consegnata,acquistanti la bici montata.
Questo perché mi è sembrato che montano dì default una piega aerea, Deda superleggera o unaR41 che ( opinione personale ) non lega con quell attacco.
In effetti non avevo capito bene il senso della domanda. Il problema me lo ero posto anche io ed alla fine avrei optato per R41 rispetto la tradizionale Hb01. L'idea di una deda superleggera mi sconfinferava davvero tanto (l'ho usatoasu per diversi anni, ha un'ergonomia in presa bassa per me migliore ed ha un peso sensibilmente inferiore), ma di far il mischione non me la sento (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto.
Detto questo, non saprei dirti come funziona la scelta nel'acquisto della bici completa...la logica direbbe che devi scegliere tra rb41 e Hb01, ma non ci metto la mano sul fuoco
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ce l’ho, ovviamente non comprende il nuovo 12v

Non so come caricarla dal cellulare con Tapatalk
dc84217f73753076e014d94a6db09cbc.jpg
però qui c'è un errore palese sul di2 che fa si che il peso risulti inferiore al meccanico
per tutti i gruppi meccanici i cavi vengono dati a 94gr mentre per gli elettronici c'è un altro peso compreso l'elettronica: il di2 ha gli stessi 94gr in luogo del peso reale
considerando i 151gr del di2 10v il di2 11v salirebbe sopra i 2100gr superando, di poco, il meccanico

allego il file
 

Allegati

  • pesi_gruppi.pdf
    21,2 KB · Visite: 19

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
però qui c'è un errore palese sul di2 che fa si che il peso risulti inferiore al meccanico
per tutti i gruppi meccanici i cavi vengono dati a 94gr mentre per gli elettronici c'è un altro peso compreso l'elettronica: il di2 ha gli stessi 94gr in luogo del peso reale
considerando i 151gr del di2 10v il di2 11v salirebbe sopra i 2100gr superando, di poco, il meccanico

allego il file

Quando feci l’upgrade del mio DA9000 a DA9070di2 il peso della bici scese di pochi grammi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.