COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sembra invece che confuti l'affermazione di Crock
intendevo dire che l'errore fa si che risulti inferiore mentre, se corretto, dovrebbe essere superiore
detto questo è una tabella fatta da qualcuno ed è soggetta ad errori
ad esempio il peso dei cablaggi meccanici viene messo fisso a 94gr ma immagino sia un dato medio che può variare sia dal tipo di cablaggi che da interno\esterno, dalla dimensione della bici ecc
 

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
In effetti non avevo capito bene il senso della domanda. Il problema me lo ero posto anche io ed alla fine avrei optato per R41 rispetto la tradizionale Hb01. L'idea di una deda superleggera mi sconfinferava davvero tanto (l'ho usatoasu per diversi anni, ha un'ergonomia in presa bassa per me migliore ed ha un peso sensibilmente inferiore), ma di far il mischione non me la sento (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto.
Detto questo, non saprei dirti come funziona la scelta nel'acquisto della bici completa...la logica direbbe che devi scegliere tra rb41 e Hb01, ma non ci metto la mano sul fuoco
Anch’io ho il problema della presa, da quello che ho capito opposto al tuo, infatti la 3t superergo ha un drop di 119 e non essendo aereo ha una forma che mi sembra leghi di più con lattacco con i fili integrati. Sicuramente la migliore accoppiata e quella che hai preso tu, RB41 ma purtroppo non si può fare con i fili integrati. Sai le quote dell Hb01? Non riesco a trovare niente, anche per questo avevo chiesto a Crok.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
è la moda di oggi! pensa che c'era chi usava i copertoncini colorati rosso/giallo/blu. Ognuno ha i propri gusti...
L'importante e non vedere uno di un tipo e uno dell'altro come mi è capitato :wacko:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Assente da un po', tra malattia, vacanze natalizie e poca voglia di pedalare nonostante temperature primaverili, leggo che Vecchia ha fatto ciò che avrei voluto fare anche io, cioè comprare il v2r (a me piace il Red) ma quest'anno non posso devo cambiare casa. Per il discorso team uae non mi interessa, preferirei che si investissero soldi in nuovi materiali e/o comunque sulle bici che usiamo noi [emoji41]. A presto spero settimana prossima di riuscire a fare una pedalata [emoji123]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Salve Crock,approfitto della sua presenza per chiederle se vi siano delle differenze tra il gambo della forcella del c64 per disco e quello per i freni tradizionali.
Mi spiego,ho sostituito l'attacco del mio c64 direct mount e ho visto che il gambo al suo interno è completamente vuoto e che c'è il classico espander di alluminio.
Siccome avevo letto che l'espander era stato eliminato grazie ad un rinforzo interno di carbonio,mi era sorto il dubbio.
Grazie .

quella per freni tradizionali ha il tubo sterzo rotondo classico, non ha l'innesto filettato della versione disc-cavi interni, quindi serve l'expander.

Scusami Crok, non c’entra niente con la discussione sul peso del gruppo, ma approfitto della tua presenza;
Vorrei sapere quale è la curva che viene montata sulla C64 disc con i cavi integrati ( attacco con la “cover” sotto)e se è possibile un montaggio su richiesta, tipo 3T Superego.
Non sono riuscito a trovare nulla sul sito, c’è solo la descrizione dell altro attacco e piega R41.
Grazie

viene montata la piega Colnago R41, 3t non è tra i fornitori che gestiamo, ma sono sicuro il tuo negoziante potrà aiutarti.
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
quella per freni tradizionali ha il tubo sterzo rotondo classico, non ha l'innesto filettato della versione disc-cavi interni, quindi serve l'expander.



viene montata la piega Colnago R41, 3t non è tra i fornitori che gestiamo, ma sono sicuro il tuo negoziante potrà aiutarti.
Ti ringrazio per la risposta,sai anche dove posso vedere le specifiche dell’ Attacco per i cavi integrati?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Assente da un po', tra malattia, vacanze natalizie e poca voglia di pedalare nonostante temperature primaverili, leggo che Vecchia ha fatto ciò che avrei voluto fare anche io, cioè comprare il v2r (a me piace il Red) ma quest'anno non posso devo cambiare casa. Per il discorso team uae non mi interessa, preferirei che si investissero soldi in nuovi materiali e/o comunque sulle bici che usiamo noi [emoji41]. A presto spero settimana prossima di riuscire a fare una pedalata [emoji123]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Anch'io ho preso il red , il bianco avevo gia' il Concept , quello nero avevo gia' avuto altri telai su base nera e quindi ho deciso di stare su un colore un po' diverso dai soliti .
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
acebddaee60049e4a19d463414166b9e.jpg
897e8500520f1beafec3f8d4ce45679e.jpg
Ma quella sopra è una c64 o v2r..?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
Ragazzi oggi sono stato colto da raptus di follia ed ho acquistato dei copertoncini nuovi.

La cosa grave è che ho eliminato la “tubelessizzazzione” (mai avuto nessunissimo problema) per passare a questo risultato estetico...

Siamo alla malattia [emoji23]
b1a8cb296a6ac0ebacb9ce78854d638f.jpg
Bella, ottimi i corsa sotto diversi aspetti ma non hanno una gran durata purtroppo
 

Rufus58

Novellino
19 Dicembre 2018
5
1
65
Milano
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusami Crok, non c’entra niente con la discussione sul peso del gruppo, ma approfitto della tua presenza;
Vorrei sapere quale è la curva che viene montata sulla C64 disc con i cavi integrati ( attacco con la “cover” sotto)e se è possibile un montaggio su richiesta, tipo 3T Superego.
Non sono riuscito a trovare nulla sul sito, c’è solo la descrizione dell altro attacco e piega R41.
Grazie

Anche io ho lo stesso quesito ed ho chiesto direttamente a Colnago (venditore) che mi ha risposto:

Con il C64 disc (cavi interni) viene fornito l’attacco manubrio Colnago SR9 (che permette appunto l’integrazione dei cavi idraulici)

Al momento dell’ordine serve sapere la lunghezza dell’attacco. La piega manubrio può essere Colnago R41.

I tempi di consegna di un C64 disc 52s sono di circa 4-6 settimane dall’ordine.

Anche a me non piace molto ma se non vuoi i cavi esterni devi accettare questo attacco.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.