COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufus58

Novellino
19 Dicembre 2018
5
1
65
Milano
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dipende da che versione di telaio/forcella hai ordinato. Se hai preso quello come quello che avevo io, puoi montare tutto quello che ti pare perchè i tubi passano fuori dall'attacco e s'innesta nella forcella da un foro nella parte superiore. Se hai preso il modello con tubi tutti nascosti, sei obbligato ad avere il suo attacco (quello con lo sportello che non ti piace). Già il fatto che sei davanti ad una scelta, mi fa pensare tu abbia preso il primo modello

Grazie per l’informazione, non ho ancora qui stato la C64 disc e sono in attesa di vendere la mia C60 è mi volevo informare.

Ho visto le istruzioni su un sito che vende C64 disc che pubblica queste istruzioni:
upload_2019-1-15_22-52-35.jpeg
e sono con l’attacco manubrio con il coperchio di 1 cm...

Avete foto dell’attacco manubrio integrato?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Se scorri indietro qualche pagina (settimana scorsa), trovi le foto dell'attacco postate da vecchia.
Se non ti garba questo attacco, puoi tranquillamente non prendere in considerazione il modello con tubi integrati, perchè non c'è alternative.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Il gambo della forcella sagomato come quello nelle foto di cui sopra è solo per le versioni disco?
La forcella per i freni tradizionali ha il gambo tradizionale per il classico espander,giusto?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma avete visto le bici delle squadre? W la COLNAGO nella sua semplicità e bellezza
La meno brutta del lotto. Certo che una C64 colorata cosi mi lascia alquanto perplesso . Tutta nera opaca con le congiunzioni praticamente invisibili. Se non altro non hanno stravolto il gruppo con misuratori di potenza pacchiani .
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ma avete visto le bici delle squadre? W la COLNAGO nella sua semplicità e bellezza
L'unica che si salva.
Con mio grande piacere vedo diffondersi le coperture bicolori (dette anche nero para): buon per me che sto diventando sempre più vintage.
E probabilmente lo diventerò del tutto considerata la nuova tendenza estetica delle bici.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L'unica che si salva.
Con mio grande piacere vedo diffondersi le coperture bicolori (dette anche nero para): buon per me che sto diventando sempre più vintage.
E probabilmente lo diventerò del tutto considerata la nuova tendenza estetica delle bici.
Nuova estetica che non fa impazzire nemmeno me , si sta andando verso una bici che pedala da sola e con le fattezze di una moto . Anche per questo ho fatto per così dire provvista di Colnago che a mio modo di vedere mantengono ancora una certa attinenza con il mondo bici . Moderne si ma con gusto . Se volevo una moto andavo in uno dei tanti concessionari della mia zona !
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
Se scorri indietro qualche pagina (settimana scorsa), trovi le foto dell'attacco postate da vecchia.
Se non ti garba questo attacco, puoi tranquillamente non prendere in considerazione il modello con tubi integrati, perchè non c'è alternative.
Sorsavino scusami, in un tuo vecchio post ho visto la tua C64.... bellissima, mi sapresti dire quanto pesa nella tua configurazione?
Grazie
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
ci saranno 60gr di venice in meno...stesso motivo percui Sky vuole bici nere con un semplice velo di finitura. :ueh:
Mistero grandissimo visto che le bici dei pro devono pesare 6,8 kg , peso che con i telai attuali e' piu' facile sforare in eccesso , per cui non capisco il motivo di alleggerire la vernice sui telai se dopo devono mettere pesi aggiuntivi sulla bici per non essere sotto peso .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mistero grandissimo visto che le bici dei pro devono pesare 6,8 kg , peso che con i telai attuali e' piu' facile sforare in eccesso , per cui non capisco il motivo di alleggerire la vernice sui telai se dopo devono mettere pesi aggiuntivi sulla bici per non essere sotto peso .
usando gruppi elettronici, dischi, PM e cazzimazzi, io non sarei così sicuro di quello che dici
dopodiché penso preferiscano avere una bdc un filo più leggera, da appesantire come e dove si vuole a secondo magari delle ruote usate, piuttosto che rischiare di sforare
 
Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Esattamente, non usano cambio meccanico e nemmeno le lightweight. Buttaci anche almeno 100gr di Powermeter, et voilà! Ad ogni modo, che Sky ragioni così ne sono certo (fonte F.P.), poi anche Aru l'anno scorso si fece fare un "non colore" speciale per cercare di trovare soluzione alla sua "non gamba".
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
usando gruppi elettronici, dischi, PM e cazzimazzi, io non sarei così sicuro di quello che dici
dopodiché penso preferiscano avere una bdc un filo più leggera, da appesantire come e dove si vuole a secondo magari delle ruote usate, piuttosto che rischiare di sforare
Se vanno tutti sui dischi puo' essere , con i freni tradizionali io arrivavo a 6,8 nel 2008 con una Pinarello Prince montata record e Hyperon per cui penso che oggi sia cosa facile . Comunque anche essendo sopra usando misuratori vari ecc ecc risparmiare peso sulla vernice si puo' parlare di qualche decina di g , quindi se sei sopra il peso difficilmente stai intorno al peso richiesto e comunque nulla vieta di sforare in eccesso . Ad ogni modo la colorazione a mio avviso e' la piu' brutta che si potesse fare su una C64 , se dovessi valutare l'acquisto di questo telaio solo guardando la colorazione proposta sulle bici Uae sarebbe dura da prendere . Ovviamente e' una opinione personale .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se vanno tutti sui dischi puo' essere , con i freni tradizionali io arrivavo a 6,8 nel 2008 con una Pinarello Prince montata record e Hyperon per cui penso che oggi sia cosa facile . Comunque anche essendo sopra usando misuratori vari ecc ecc risparmiare peso sulla vernice si puo' parlare di qualche decina di g , quindi se sei sopra il peso difficilmente stai intorno al peso richiesto e comunque nulla vieta di sforare in eccesso . Ad ogni modo la colorazione a mio avviso e' la piu' brutta che si potesse fare su una C64 , se dovessi valutare l'acquisto di questo telaio solo guardando la colorazione proposta sulle bici Uae sarebbe dura da prendere . Ovviamente e' una opinione personale .
considera anche il discorso taglie: uno che ha una taglia grande potrebbe sforare
a me la colorazione piace ;)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Un discorso estetico da non sottovalutare,sono le taglie,qualche misura di telaio delle bici dei prof,è veramente piccola e questo ha la sua importanza. Insieme alla colorazione ovviamente,quella in primis.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.