COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Gran bel mezzo.. complimenti (anche se la foto era più diretta al meccanico :mrgreen: magari una che si veda tutta nella sua grandezza ci starebbe )
Hai perfettamente ragione, ma la fotografia è un altro dei miei hobby (time consuming) e non sono ancora riuscito a trovare il tempo per fare uno scatto che mi soddisfi; come ho detto prima sto cercando di venir fuori dal baratro di forma dove mi ero infilato, ma nei prossimi gg sarò molto più libero. Ti pubblico questa fatta col telefono 20190209_101138.jpg , ma non mi piace e non dire che l'ho fatta io :ueh:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
@Sorsavino Un piccolo appunto per quei dischi, immagino iper tirati in termini di peso.

Sto vedendo sostituire i dischi DA con gli XTR da MTB perché entrano in risonanza. Chi aveva questo problema non riusciva ad andare in bici per il rumore che si generava nelle frenate leggere/leggerissime.
I dischi sono tiratissimi si in termini di peso che di €€€ :bua:
Spiegami cosa intendi per "risonanza"? che pastiglie usi? con le Resin elimini tanti problemi, anche se vanno cambiate + spesso (ma la spesa non è eccessiva)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Hai perfettamente ragione, ma la fotografia è un altro dei miei hobby (time consuming) e non sono ancora riuscito a trovare il tempo per fare uno scatto che mi soddisfi; come ho detto prima sto cercando di venir fuori dal baratro di forma dove mi ero infilato, ma nei prossimi gg sarò molto più libero. Ti pubblico questa fatta col telefono Vedi l'allegato 175617 , ma non mi piace e non dire che l'ho fatta io :ueh:
Esatto.. la foto non le rende giustizia, con una luce piena si apprezzerebbe molto di più ma per il momento ci accontentiamo :cool:
Nulla da dire.. un capolavoro, una delle poche che mi piace anche in versione dischi, senza cavi in giro è una figata e poi quei dischi sono veramente belli (anche se immagino costino una fucilata ;pirlùn^ )
Rinnovo i complimenti.. molto molto bella
Ps che ruote sono ?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Hai perfettamente ragione, ma la fotografia è un altro dei miei hobby (time consuming) e non sono ancora riuscito a trovare il tempo per fare uno scatto che mi soddisfi; come ho detto prima sto cercando di venir fuori dal baratro di forma dove mi ero infilato, ma nei prossimi gg sarò molto più libero. Ti pubblico questa fatta col telefono , ma non mi piace e non dire che l'ho fatta io :ueh:

cavolo ma come è montata bene questa bici! ce ne vorrebbero di più di meccanici così in giro...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Senza alcuna presunzione, visto che ero il primo degli scettici, vi invito ad approfondire il discorso del movimento ceramicspeed dedicato colnago. Soprattutto @VECCHIA sempre molto attento ai dettagli, potresti dare un bel tocco di tecnologia e prestazioni al tuo parco bici. Bye bye press-fit!!
In tutta franchezza, non posso dire che pedalando si avverta alcuna differenza (anche se elimina praticamente ogni possibilità di scricchiolio alla lunga), ma facendo girare la pedivela senza catena, la differenza è evidente rispetto al MC originale shimano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fanone

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.284
24.973
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hai perfettamente ragione, ma la fotografia è un altro dei miei hobby (time consuming) e non sono ancora riuscito a trovare il tempo per fare uno scatto che mi soddisfi; come ho detto prima sto cercando di venir fuori dal baratro di forma dove mi ero infilato, ma nei prossimi gg sarò molto più libero. Ti pubblico questa fatta col telefono Vedi l'allegato 175617 , ma non mi piace e non dire che l'ho fatta io :ueh:
Ma questa colorazione è opera tua se non ho capito male o sbaglio? Complimenti ancora Sorsavino
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Senza entrare nello specifico, amicizia di famiglia di lunghissima data, che ha fatto sì che l'asso di fiori per me rappresnti la biciletta! Nulla di professionale/lavorativo, solo passione

Grazie della risposta alla quale potevi benissimo rispondere: "fatti gli affari tuoi" :mrgreen:.
Avere la possibilità di disporre di questi gioielli in anteprima, rinnovandoli in continuazione, e personalizzarli a proprio piacimento (con notevole risultato di stile :ola:) presupponeva quanto meno un canale diretto con il marchio. Ero molto curioso!
Ti rinnovo i complimenti per la personalizzazione della nuova arrivata. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
I dischi sono tiratissimi si in termini di peso che di €€€ :bua:
Spiegami cosa intendi per "risonanza"? che pastiglie usi? con le Resin elimini tanti problemi, anche se vanno cambiate + spesso (ma la spesa non è eccessiva)

Frequentando l’officina del dealer Colnago vedo spesso che chi ha acquistato il nuovo DA Disk passa a farsi cambiare il disco anteriore con l’XTR sempre Shimano.

Visto in quest’ultimo mese su BMC SLR01 e Pinarello F10.

In questo modo risolvono il problema del fischio perenne, soprattutto nelle frenate lievi.

Proverò a suggerire il cambio delle pastiglie con quelle che indichi.

o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Frequentando l’officina del dealer Colnago vedo spesso che chi ha acquistato il nuovo DA Disk passa a farsi cambiare il disco anteriore con l’XTR sempre Shimano.

Visto in quest’ultimo mese su BMC SLR01 e Pinarello F10.

In questo modo risolvono il problema del fischio perenne, soprattutto nelle frenate lievi.

Proverò a suggerire il cambio delle pastiglie con quelle che indichi.

o-o
La dotazione di serie sono pastiglie metalliche. Anche io avevo riscontrato quel problema risolvendo con le resin come ho sempre avuto. Attenzione poi che non sia un semplice problema di sporco su disco o pastiglia
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ma questa colorazione è opera tua se non ho capito male o sbaglio? Complimenti ancora Sorsavino
Grazie grazie! è opera mia fino ad un certo punto. Ho dato degli imput di colore ed impostazione, poi il designer ed il pittore di Cambiago hanno fatto il resto.
@golias come ho scritto prima: Carbon-Ti
 
  • Mi piace
Reactions: golias

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Hai perfettamente ragione, ma la fotografia è un altro dei miei hobby (time consuming) e non sono ancora riuscito a trovare il tempo per fare uno scatto che mi soddisfi; come ho detto prima sto cercando di venir fuori dal baratro di forma dove mi ero infilato, ma nei prossimi gg sarò molto più libero. Ti pubblico questa fatta col telefono Vedi l'allegato 175617 , ma non mi piace e non dire che l'ho fatta io :ueh:

Sarò influenzato dall'affezione al marchio, ma è l'unica bicicletta con freni a disco che mi piace.
Complimenti!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Senza alcuna presunzione, visto che ero il primo degli scettici, vi invito ad approfondire il discorso del movimento ceramicspeed dedicato colnago. Soprattutto @VECCHIA sempre molto attento ai dettagli, potresti dare un bel tocco di tecnologia e prestazioni al tuo parco bici. Bye bye press-fit!!
In tutta franchezza, non posso dire che pedalando si avverta alcuna differenza (anche se elimina praticamente ogni possibilità di scricchiolio alla lunga), ma facendo girare la pedivela senza catena, la differenza è evidente rispetto al MC originale shimano.
Gia' eliminare ogni possibilita' di scricchiolio sempre in agguato su telai in carbonio e' tanta roba !!! Mi informero' sicuramente con Campagnolo come funziona il discorso perche' le guarniture Campagnolo hanno gia' i cuscinetti ceramici montati sul perno che poi si aggancia al centro mediante il giunto Hirtz , una sorta di dentatura che fa si che pedivella destra e sinistra si incastrino .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.