COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Guardavo la foto ufficiale della c64 (stessa colorazione quasi - scritte a parte) e mi chiedevo come è stato possibile fare il passaggio completamente interno delle guaine o tubazioni)
Magari è già stato scritto ma c'è qualche modifica da fare oppure si può avere di serie ?

Schermata 2019-02-15 alle 15.17.50.png
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Frequentando l’officina del dealer Colnago vedo spesso che chi ha acquistato il nuovo DA Disk passa a farsi cambiare il disco anteriore con l’XTR sempre Shimano.

Visto in quest’ultimo mese su BMC SLR01 e Pinarello F10.

In questo modo risolvono il problema del fischio perenne, soprattutto nelle frenate lievi.

Proverò a suggerire il cambio delle pastiglie con quelle che indichi.

o-o


solo x esperienza personale: di2 disk. dischi originali. nessun fischio o vibrazione dopo curca 6.000 km
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Guardavo la foto ufficiale della c64 (stessa colorazione quasi - scritte a parte) e mi chiedevo come è stato possibile fare il passaggio completamente interno delle guaine o tubazioni)
Magari è già stato scritto ma c'è qualche modifica da fare oppure si può avere di serie ?

Vedi l'allegato 175632
Precedentemente avevo quella colorazione che indichi (molto bella), ma questa ti garantisco essere completamente diversa. Il passaggio interno dei tubi è standard sulle nuove colnago C64 disc che montano l'attacco manubrio dedicato
 
Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Gia' eliminare ogni possibilita' di scricchiolio sempre in agguato su telai in carbonio e' tanta roba !!! Mi informero' sicuramente con Campagnolo come funziona il discorso perche' le guarniture Campagnolo hanno gia' i cuscinetti ceramici montati sul perno che poi si aggancia al centro mediante il giunto Hirtz , una sorta di dentatura che fa si che pedivella destra e sinistra si incastrino .
Io te l'ho buttata lì...la cosa bella è che si tratta di un sistema "proprietario" colnago sviluppato insieme ad un'azienda oggi considerata all'avanguardia in termini di scorrevolezza.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io te l'ho buttata lì...la cosa bella è che si tratta di un sistema "proprietario" colnago sviluppato insieme ad un'azienda oggi considerata all'avanguardia in termini di scorrevolezza.
Sulla bontà dei prodotti Ceramicspeed non posso che confermare avendo i loro cuscinetti montati su due coppie di ruote , su una terza ho ceramica non di quella marca e sulle prime due ho sentito differenza rispetto all'acciaio mentre sulla terza zero. Poi al di la della scorrevolezza ti posso dire da utilizzzatore di cuscinetti in ceramica per lavoro che un'altra caratteristica è la maggior resistenza all'usura. Riguardo al mc che hai montato andrò sicuramente ad approfondire al negozio già Lunedì mattina .
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.154
2.575
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sulla bontà dei prodotti Ceramicspeed non posso che confermare avendo i loro cuscinetti montati su due coppie di ruote , su una terza ho ceramica non di quella marca e sulle prime due ho sentito differenza rispetto all'acciaio mentre sulla terza zero. Poi al di la della scorrevolezza ti posso dire da utilizzzatore di cuscinetti in ceramica per lavoro che un'altra caratteristica è la maggior resistenza all'usura. Riguardo al mc che hai montato andrò sicuramente ad approfondire al negozio già Lunedì mattina .
Sorsa hai messo la scimmia a Vecchia [emoji6]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sorsavino, ti posso dire una cosa??? Hai una c64 spaziale, quella colorazione già in foto è spettacolare, posso immaginare dal vivo e con i riflessi del sole.

Bellissimo anche il montaggio, complimenti. Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, vedo i portaborraccia troppo voluminosi per il tipo di telaio....ma è proprio per dire qualcosa...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
@Sorsavino questa sera ho chiesto e le pasticche montate sono quelle che indichi tu.

solo x esperienza personale: di2 disk. dischi originali. nessun fischio o vibrazione dopo curca 6.000 km

La casistica è varia, io mi limito a riportare quello che vedo.

Tra l’altro (in negozio) mi è capitato di condividere esperienze lette qui sul Forum.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sorsavino, ti posso dire una cosa??? Hai una c64 spaziale, quella colorazione già in foto è spettacolare, posso immaginare dal vivo e con i riflessi del sole.

Bellissimo anche il montaggio, complimenti. Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, vedo i portaborraccia troppo voluminosi per il tipo di telaio....ma è proprio per dire qualcosa...o-o
Stessa cosa che ho pensato,sono dei COLNAGO i portaborracce e non mi sono mai piaciuti per le dimensioni generose. Ce ne sono di più belli sicuramente in vendita .
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Stessa cosa che ho pensato,sono dei COLNAGO i portaborracce e non mi sono mai piaciuti per le dimensioni generose. Ce ne sono di più belli sicuramente in vendita .

Si, sicuramente si trova qualcosa di più “adatto” ma, come dicevo, era solo per dire qualcosa, la bici è veramente spettacolare già in foto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Precedentemente avevo quella colorazione che indichi (molto bella), ma questa ti garantisco essere completamente diversa. Il passaggio interno dei tubi è standard sulle nuove colnago C64 disc che montano l'attacco manubrio dedicato
Si si.. la tua è decisamente più accattivante come colorazione (ho scritto quasi uguale per dire che il tema è quello)
Riguardo al passaggio cavi-tubi sono curioso di capire dove passano con esattezza, presumo entrino dallo stem nella zona cannotto sterzo passando a lato dello stesso, dove poi uno andrà nella forcella e l'altro nel centrale diagonale passando sotto al movimento centrale.
Quello che non capisco è come "saltino" il cuscinetto superiore del cannotto sterzo.
Scusa le domande e non sentirti obbligato a rispondere. :friends:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sì i portaborraccia sono Colnago. Può anche essere che siano voluminosi se guardati vuoti, ma in realtà io ho sempre a bordo la borraccia e la borraccia porta attrezzi nera (rigorosamente colnago) e quindi lo noti molto meno. Aggiungerei anche che questi sono molto efficaci come grip (rispetto a quelli di qualche anno fa) e che per me aver le cose coordinate è estremamente appagagante, ma si sa sono un po' fissato :)))::))):.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Si si.. la tua è decisamente più accattivante come colorazione (ho scritto quasi uguale per dire che il tema è quello)
Riguardo al passaggio cavi-tubi sono curioso di capire dove passano con esattezza, presumo entrino dallo stem nella zona cannotto sterzo passando a lato dello stesso, dove poi uno andrà nella forcella e l'altro nel centrale diagonale passando sotto al movimento centrale.
Quello che non capisco è come "saltino" il cuscinetto superiore del cannotto sterzo.
Scusa le domande e non sentirti obbligato a rispondere. :friends:
Ecco come...
https://ciclicorsa.com/it/colnago-c64-disc-hidden-cables/
 
  • Mi piace
Reactions: golias

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Visto che stavate parlando di colori.. Ma la V2-R nera non la fanno piu'? Per capirci, PJBK.
Non l'avevo mai vista, poi ho visto questo video e mi sono innamorato:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai perfettamente ragione, ma la fotografia è un altro dei miei hobby (time consuming) e non sono ancora riuscito a trovare il tempo per fare uno scatto che mi soddisfi; come ho detto prima sto cercando di venir fuori dal baratro di forma dove mi ero infilato, ma nei prossimi gg sarò molto più libero. Ti pubblico questa fatta col telefono Vedi l'allegato 175617 , ma non mi piace e non dire che l'ho fatta io :ueh:
Si a parte le tue mestruazioni fotografiche ...:mrgreen::-)xxxx...questo è proprio un bel colore...
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.