Frequentando l’officina del dealer Colnago vedo spesso che chi ha acquistato il nuovo DA Disk passa a farsi cambiare il disco anteriore con l’XTR sempre Shimano.
Visto in quest’ultimo mese su BMC SLR01 e Pinarello F10.
In questo modo risolvono il problema del fischio perenne, soprattutto nelle frenate lievi.
Proverò a suggerire il cambio delle pastiglie con quelle che indichi.
Precedentemente avevo quella colorazione che indichi (molto bella), ma questa ti garantisco essere completamente diversa. Il passaggio interno dei tubi è standard sulle nuove colnago C64 disc che montano l'attacco manubrio dedicatoGuardavo la foto ufficiale della c64 (stessa colorazione quasi - scritte a parte) e mi chiedevo come è stato possibile fare il passaggio completamente interno delle guaine o tubazioni)
Magari è già stato scritto ma c'è qualche modifica da fare oppure si può avere di serie ?
Vedi l'allegato 175632
Io te l'ho buttata lì...la cosa bella è che si tratta di un sistema "proprietario" colnago sviluppato insieme ad un'azienda oggi considerata all'avanguardia in termini di scorrevolezza.Gia' eliminare ogni possibilita' di scricchiolio sempre in agguato su telai in carbonio e' tanta roba !!! Mi informero' sicuramente con Campagnolo come funziona il discorso perche' le guarniture Campagnolo hanno gia' i cuscinetti ceramici montati sul perno che poi si aggancia al centro mediante il giunto Hirtz , una sorta di dentatura che fa si che pedivella destra e sinistra si incastrino .
Sulla bontà dei prodotti Ceramicspeed non posso che confermare avendo i loro cuscinetti montati su due coppie di ruote , su una terza ho ceramica non di quella marca e sulle prime due ho sentito differenza rispetto all'acciaio mentre sulla terza zero. Poi al di la della scorrevolezza ti posso dire da utilizzzatore di cuscinetti in ceramica per lavoro che un'altra caratteristica è la maggior resistenza all'usura. Riguardo al mc che hai montato andrò sicuramente ad approfondire al negozio già Lunedì mattina .Io te l'ho buttata lì...la cosa bella è che si tratta di un sistema "proprietario" colnago sviluppato insieme ad un'azienda oggi considerata all'avanguardia in termini di scorrevolezza.
Sorsa hai messo la scimmia a Vecchia [emoji6]Sulla bontà dei prodotti Ceramicspeed non posso che confermare avendo i loro cuscinetti montati su due coppie di ruote , su una terza ho ceramica non di quella marca e sulle prime due ho sentito differenza rispetto all'acciaio mentre sulla terza zero. Poi al di la della scorrevolezza ti posso dire da utilizzzatore di cuscinetti in ceramica per lavoro che un'altra caratteristica è la maggior resistenza all'usura. Riguardo al mc che hai montato andrò sicuramente ad approfondire al negozio già Lunedì mattina .
solo x esperienza personale: di2 disk. dischi originali. nessun fischio o vibrazione dopo curca 6.000 km
Stessa cosa che ho pensato,sono dei COLNAGO i portaborracce e non mi sono mai piaciuti per le dimensioni generose. Ce ne sono di più belli sicuramente in vendita .Sorsavino, ti posso dire una cosa??? Hai una c64 spaziale, quella colorazione già in foto è spettacolare, posso immaginare dal vivo e con i riflessi del sole.
Bellissimo anche il montaggio, complimenti. Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, vedo i portaborraccia troppo voluminosi per il tipo di telaio....ma è proprio per dire qualcosa...
Stessa cosa che ho pensato,sono dei COLNAGO i portaborracce e non mi sono mai piaciuti per le dimensioni generose. Ce ne sono di più belli sicuramente in vendita .
Si si.. la tua è decisamente più accattivante come colorazione (ho scritto quasi uguale per dire che il tema è quello)Precedentemente avevo quella colorazione che indichi (molto bella), ma questa ti garantisco essere completamente diversa. Il passaggio interno dei tubi è standard sulle nuove colnago C64 disc che montano l'attacco manubrio dedicato
Ecco come...Si si.. la tua è decisamente più accattivante come colorazione (ho scritto quasi uguale per dire che il tema è quello)
Riguardo al passaggio cavi-tubi sono curioso di capire dove passano con esattezza, presumo entrino dallo stem nella zona cannotto sterzo passando a lato dello stesso, dove poi uno andrà nella forcella e l'altro nel centrale diagonale passando sotto al movimento centrale.
Quello che non capisco è come "saltino" il cuscinetto superiore del cannotto sterzo.
Scusa le domande e non sentirti obbligato a rispondere.
Grazie davvero, ero molto interessato a capire i vari passaggi
Però quel dettaglio la "appesantisce" di brutto. Per il resto.....chapeau!Si, sicuramente si trova qualcosa di più “adatto” ma, come dicevo, era solo per dire qualcosa, la bici è veramente spettacolare già in foto
Si a parte le tue mestruazioni fotografiche ......questo è proprio un bel colore...Hai perfettamente ragione, ma la fotografia è un altro dei miei hobby (time consuming) e non sono ancora riuscito a trovare il tempo per fare uno scatto che mi soddisfi; come ho detto prima sto cercando di venir fuori dal baratro di forma dove mi ero infilato, ma nei prossimi gg sarò molto più libero. Ti pubblico questa fatta col telefono Vedi l'allegato 175617 , ma non mi piace e non dire che l'ho fatta io
Sei un miracolato...Io tutti quelli che incontro per strada con i dischi ,fanno dei rumori indicibili...Un amico con il tuo stesso gruppo, bici nuova fiammante,fischi e rumori...solo x esperienza personale: di2 disk. dischi originali. nessun fischio o vibrazione dopo curca 6.000 km
siamo in DUE (ma secondo me qualcuno in più) i miracolatiSei un miracolato...Io tutti quelli che incontro per strada con i dischi ,fanno dei rumori indicibili...Un amico con il tuo stesso gruppo, bici nuova fiammante,fischi e rumori...