COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ormai il meccanico non lo prendo più in considerazione anche se sicuramente avrà raggiunto un livello altissimo
Io avendo piu' bici tengo ambe due le opzioni , il meccanico lo trovo divertente da usare e comunque ormai il livello prestazionale raggiunto e' altissimo , mentre l'elettronico rappresenta il massimo in termini di prestazioni .

Reactions: Nick_colnago

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.820
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In particolare cosa non ti piace dei nuovi gruppi ? Io intendo la versione rim , comunque
cambio , deragliatore e guarnitura sono uguali .
se posso dire la mia, ho visto i nuovi gruppi, disco e no, alla sportful e sono bellissimi
ma rompono col passato sia nella forma che nelle finiture, soprattutto il cambio posteriore, quindi credo possano risultare difficili da digerire per i "vecchi" clienti: un po, se mi si permette il paragone, come la finitura della C64 che, solo fino a qualche anno fa, non sarebbe stata accettata dai "vecchi" colnaghisti che avrebbero visto come fumo negli occhi la mancanza di una finitura 3K fatta ad arte come solo colnago sa fare

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Considerazione interessante , in particolare con i gruppi e' sempre difficile digerire subito il nuovo modello di un gruppo di qualunque marca esso sia , poi in molti casi l'occhio si abitua e inizia a piacere ma quasi mai a prima vista , specialmente la guarnitura . Per me e' stato cosi' anche con l'ultima versione 11v rispetto alla precedente .

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.820
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
come ho scritto solo qualche anno fa i colnaghisti non avrebbero accettato la finitura "marmorizzata"
è stato un processo lento di ammodernamento di linee e verniciature partito con la C59, poi la C60 che, però, manteneva il 3K, finito con la C64
tra l'altro ho la forte sensazione che gli 80gr in meno sul telaio della C64 rispetto alla C60 siano tutte li (forse qualcosa anche nel tubo sterzo "semplificato" ma dall'aria più cheap)
(ma i colnaghisti di un tempo mai avrebbero accettato la mancanza di un bel 3K anche a fronte di un risparmio di peso)

Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
I 2 corpo freno in particolare!
Anch'io dalle foto non gradisco particolarmente i freni specialmente quelli Direct Mount che rispetto ai miei sono un po' anonimi . Probabilmente montassi il gruppo 12v lo farei mantenendo i miei freni .

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Avrei bisogno di sapere se le quote dello stack indicate nelle geometrie del sito Colnago, sono prese con la serie sterzo da 0,5 mm o con quella da 20 mm, oppure senza serie sterzo.

Grazie

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Oggi e ieri prime salite con un pò di freschezza, oggi leggermente più stanco per ieri ma comunque con buoni valori.
Entrambe le salite con tornanti, quella di ieri più ripida ma con asfalto rovinato, anche oggi non che fosse il massimo.
Entusiasmante quando entra ed esce dal tornante, perde qualcosina nel primo colpo di pedale(sensazione personale, per via del carro posteriore leggermente più pesante), ma poi da una sensazione di scappare via, specialmente se non è troppo ripido.
Altra sensazione nei confronti della Focus(perdonatemi ma dal 2014 ho usato solo quelle), non ha la stessa reattività ma, non devi mai alzarti a rilanciarla sui pedali, da seduto è "la morte sua", questo in termini di consumo energetico è fondamentale, perchè continuare ad alzarti sui pedali e rilanciare sicuramente ha un dispendio energetico maggiore.
Infine ieri ho provato a lanciarla in piano e tenere, diciamo che fare 45 km/h è veramente alla portata e soprattutto mantenerli.

Ultima sensazione provata dal primo giorno, la più bella, mi sembra che sia una bici che mi è stata cucita addosso

Adesso voglio provarla sul ripido vero breve(Alpino del Giro di Lombardia dove scattava sempre Rodriguez) e ripido lungo Mortirolo(forse sabato se non vado al lago di Resia).

PS: se mi dilungo troppo nelle recensioni ditemelo che interrompo senza problemi

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito

No tutt' altro sono troppo stringate.....

Reactions: senzasosta

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Bene molto interessante ora però montami una coppia di ruote in carbonio così vediamo come si comporta in configurazione definitiva. Intanto se lo fai buon Mortirolo e salutami le sue dolci rampe !!!

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Intanto vi chiedo che lunghezza ha nella misura 48 high il tubo orizzontale, mi sembra 53 che per me sarebbero troppi ( max 52 per me ) è giusto vero?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Intanto vi chiedo che lunghezza ha nella misura 48 high il tubo orizzontale, mi sembra 53 che per me sarebbero troppi ( max 52 per me ) è giusto vero?
Se parli del c 64 è 529
Puoi prendere la 45 s ma ha 2 cm in meno di stack
Anche se X me la 48 h anche se è 529 poco ti cambia ha un Reach inferiore e recuperi anche con l’angolo piantone essendo più sdraiato
Dovevresti fare 2 conti

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Pedalo su BMC Slr 01 2016 mis 48 e con 52 cm di orizzontale mi sento lungo a differenza del muletto Giant defy Xs che con 51 di orizzontale e 12,5 tubo sterzo è pressoché perfetta, premetto che per la mia statura 165 cm pedalo a 68,3 ed 82 di cavallo sono tutto gambe !!!!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Devi vedere gli Stack
la Defy essendo Endurance ha uno Stack maggiore e magari sei lungo su una 52 perché hai troppo dislivello
P.s. 82 di cavallo e pedali a 68.3?
Sei sicuro?
Almeno 4 cm più basso del dovuto
Cavallo 82 altezza 165?
Mah, perplesso
Comunque senza misure complete come angolo piantone Stem montati etc....
è difficile capire

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ragazzi ho appena acquistato un super record 11v 2017 come nuovo con una sola uscita, per sostituirlo sulla mia c60 ad ultegra 11v. Secondo voi quanto risparmio come peso? E per il funzionamento per chi lo possiede come vi trovate? Io in passato ho già ho avuto un Campagnolo Record 11v del 2013, c’è tanta differenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Questa sera vado a letto contento !!!!
Di peso risparmi non poco , potrei abbozzare 200 g ma domani controllo e ti dico. Riguardo a come mi trovo ti posso dire tanta roba , preciso silenzioso e rapido , ne ho montati 2 sulle mie bici e mai un problema .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Rispetto alla versione precedente i miglioramenti più evidenti sono sul deragliatore , più rapido sia in discesa che salita e minor sforzo per deragliare . Anche l'azionamento del cambio è più secco e rapido anche se qui è meno evidente. La guarnitura alle prime uscite l'ho sentita più rigida poi mi sono abituato ed è diventato normale. Sicuramente i bracci che bloccano le corone in posizione più alta migliorano la rigidità dell'insieme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.