COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.325
6.036
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Rullino sviluppato!!! Ecco la mia C64 sfregiata Disc :-)xxxx
Ho avuto qualche piccolo problema di setup (non vi sto a raccontare perchè tragicomico), ma ora sono pienamente soddisfatto. Avrei dovuto cedere all'idea dei tubi esterni molto prima, forse avrei avuto maggiori stimoli a pedalare in maniera più "aggressiva"; questa C64 è uno spettacolo da rilanciare, più pronta e scattante. Il connubio piega e attacco è molto cool da vedere, però la piega ha un taglio diverso che mi va a battere di poco sulla zona del polso quando mi alzo sui pedali in presa bassa per sprintare: occorre un accorgimento posturale per evitare di prendere dentro. O ci farò l'abitudine o cambierò piega in futuro, anche se per come son fatto io, il fatto che siano marchiati colnago conferisce oltre il famigerato quid in + :cool:
Per il resto, per me un must rimane il gruppo Shimano Di2 rigorosamente Disc

Vedi l'allegato 165171 Vedi l'allegato 165172 Vedi l'allegato 165173 Vedi l'allegato 165174 Vedi l'allegato 165175 Vedi l'allegato 165176 Vedi l'allegato 165177
Bellissima e complimenti, le ruote più belle che potevi mettere
Ottimo gusto:°°(o-o

• Mi piace
Reactions: Sorsavino

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Oggi mi è capitato proprio una sventura dopo aver ritirato stamattina la bici con su il super record e mi sono avviato per il mio solito tragitto casa lavoro circa 50 km. Nel partire nessun problema il gruppo funzionava alla perfezione, rispetto allo Shimano Ultegra r8000 un altro andare... la guarnitura più rigida girava in modo fantastico poi nessun sfregamento e rumore di ferraglia come se la catena non perde neanche un minimo della forza che imprimi sul telaio. Unico problema sentivo un tac ogni tanto, io ho pensato magari il gruppo deve assestarsi, ma il rumore pedalando diventava sempre più insistente con intervalli sempre più brevi. Mentre prendevo la salita ad un certo punto la catena si è spezzata e sono rimasto a piedi ..... è capitato a qualcuno di voi? Io in 20 anni e la prima volta... IMG_1406.jpg

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Ho avuto qualche piccolo problema di setup (non vi sto a raccontare perchè tragicomico), ma ora sono pienamente soddisfatto. Avrei dovuto cedere all'idea dei tubi esterni molto prima, forse avrei avuto maggiori stimoli a pedalare in maniera più "aggressiva"; questa C64 è uno spettacolo da rilanciare, più pronta e scattante. Il connubio piega e attacco è molto cool da vedere, però la piega ha un taglio diverso che mi va a battere di poco sulla zona del polso quando mi alzo sui pedali in presa bassa per sprintare: occorre un accorgimento posturale per evitare di prendere dentro. O ci farò l'abitudine o cambierò piega in futuro, anche se per come son fatto io, il fatto che siano marchiati colnago conferisce oltre il famigerato quid in + :cool:

Complimenti uno spettacolo. Come ti trovi con le ruote?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Per quanto riguarda il comportamento dell'impianto frenante (non ricordo chi lo chiedeva), il sistema di leve e pinze Durace sono nettamente superiori al primo modello neutro RT785 che Shimano aveva messo sul mercato e da me posseduto. Maggior prontezza e potenza frenante.
Sebbene abbia avuto notevoli problemi di fischio (finalmente risolti) che mi hanno condizionato non poco, la mia discesa del passo Giau ha registrato il mio miglior tempo. Sia la frenata che la maggior prontezza d'inserimento in curva che ho rilevato (sarà forse effetto placebo??) mi hanno fatto sentire ancora più a mio agio, levandomi quelle piccole paure che mi erano rimaste dopo una caduta a bischero che avevo fatto.
Il comfort non è mai mancato durante la gara, tant'è che sono arrivato al traguardo proprio sereno e senza alcun risentimento. Va detto che non mi sono certo ammazzato a tirare a tutta, ma sono andato del mio passo cicloturistico regolare.
Maratona 2018 Collage NoNumber.jpg Ecco alcune foto in azione...davvero spassoso portarla in giro per le dolomiti, peccato per il ciclista :scassat:.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.794
33.180
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per quanto riguarda il comportamento dell'impianto frenante (non ricordo chi lo chiedeva), il sistema di leve e pinze Durace sono nettamente superiori al primo modello neutro RT785 che Shimano aveva messo sul mercato e da me posseduto. Maggior prontezza e potenza frenante.
Sebbene abbia avuto notevoli problemi di fischio (finalmente risolti) che mi hanno condizionato non poco, la mia discesa del passo Giau ha registrato il mio miglior tempo. Sia la frenata che la maggior prontezza d'inserimento in curva che ho rilevato (sarà forse effetto placebo??) mi hanno fatto sentire ancora più a mio agio, levandomi quelle piccole paure che mi erano rimaste dopo una caduta a bischero che avevo fatto.
Il comfort non è mai mancato durante la gara, tant'è che sono arrivato al traguardo proprio sereno e senza alcun risentimento. Va detto che non mi sono certo ammazzato a tirare a tutta, ma sono andato del mio passo cicloturistico regolare.
Vedi l'allegato 165185 Ecco alcune foto in azione...davvero spassoso portarla in giro per le dolomiti, peccato per il ciclista :scassat:.
Complimenti prima di tutto per la bici,e poi anche per il completino!o-o

• Mi piace

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
Vedi l'allegato 165185 Ecco alcune foto in azione...davvero spassoso portarla in giro per le dolomiti, peccato per il ciclista :scassat:.
complimenti per la bici stratosferica e... per tutto il resto.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito

Vedi l'allegato 165171 Vedi l'allegato 165172 Vedi l'allegato 165173 Vedi l'allegato 165174 Vedi l'allegato 165175 Vedi l'allegato 165176 Vedi l'allegato 165177
Splendida...

• Mi piace

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Te lo scrivo alla Piccinini... Eccezionale! [emoji23]

• Mi piace

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Grazie @Tutti per i complimenti :hail:
L'ho sudata tanto, ma alla fine son contento di come è andata a finire e di essere entrato nel club dei neo-papà delle C64 :))):

@Kaiser Jan grazie del completino sono molto fiero e riscuote un discreto successo; pensa che la fidanzata di un mio amico "mi fa la corte" per averne uno :sbavon:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ecco alcune foto in azione...davvero spassoso portarla in giro per le dolomiti, peccato per il ciclista :scassat:.

Bella storia e bellissime foto !! Dai che ancora due mesi e la mia PKRD esce dalla cantina...adesso sto cominciando ad averne di nuovo voglia !

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Oggi mi è capitato proprio una sventura dopo aver ritirato stamattina la bici con su il super record e mi sono avviato per il mio solito tragitto casa lavoro circa 50 km. Nel partire nessun problema il gruppo funzionava alla perfezione, rispetto allo Shimano Ultegra r8000 un altro andare... la guarnitura più rigida girava in modo fantastico poi nessun sfregamento e rumore di ferraglia come se la catena non perde neanche un minimo della forza che imprimi sul telaio. Unico problema sentivo un tac ogni tanto, io ho pensato magari il gruppo deve assestarsi, ma il rumore pedalando diventava sempre più insistente con intervalli sempre più brevi. Mentre prendevo la salita ad un certo punto la catena si è spezzata e sono rimasto a piedi ..... è capitato a qualcuno di voi? Io in 20 anni e la prima volta... Vedi l'allegato 165184

Probabilmente una catena difettosa...

Chris17

Novellino
3 Gennaio 2018
19
2
49
Lecco
Visita sito
Bici
Idol / campy
Ciao, volevo chiedere una informazione al " club" : pare che la Colnago abbia presentato un nuovo standard per il movimento centrale T45 in collaborazione con ceramicspeed , orbene questo significa che dovrei per forza installare il loro mc ?
Se montassi ultra torque non potrei utilizzare i cuscinetti standard già installati nella guarnitura?
Ho visto che sul sito è tornata la clx , anche per lei varrebbe il discorso sul mc?

Grazie
Ps domande in vista di un possibile acquisto: sono indeciso tra colnago o Derosa

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.794
33.180
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie @Tutti per i complimenti :hail:
L'ho sudata tanto, ma alla fine son contento di come è andata a finire e di essere entrato nel club dei neo-papà delle C64 :))):

@Kaiser Jan grazie del completino sono molto fiero e riscuote un discreto successo; pensa che la fidanzata di un mio amico "mi fa la corte" per averne uno :sbavon:
Allora comincio anche io a fartela!

• Mi piace

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.794
33.180
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, volevo chiedere una informazione al " club" : pare che la Colnago abbia presentato un nuovo standard per il movimento centrale T45 in collaborazione con ceramicspeed , orbene questo significa che dovrei per forza installare il loro mc ?
Se montassi ultra torque non potrei utilizzare i cuscinetti standard già installati nella guarnitura?
Ho visto che sul sito è tornata la clx , anche per lei varrebbe il discorso sul mc?

Grazie
Ps domande in vista di un possibile acquisto: sono indeciso tra colnago o Derosa
Derosa cos'è! Una marca di saponette !!!!

• Mi piace
Reactions: Paolillo

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Oggi mi è capitato proprio una sventura dopo aver ritirato stamattina la bici con su il super record e mi sono avviato per il mio solito tragitto casa lavoro circa 50 km. Nel partire nessun problema il gruppo funzionava alla perfezione, rispetto allo Shimano Ultegra r8000 un altro andare... la guarnitura più rigida girava in modo fantastico poi nessun sfregamento e rumore di ferraglia come se la catena non perde neanche un minimo della forza che imprimi sul telaio. Unico problema sentivo un tac ogni tanto, io ho pensato magari il gruppo deve assestarsi, ma il rumore pedalando diventava sempre più insistente con intervalli sempre più brevi. Mentre prendevo la salita ad un certo punto la catena si è spezzata e sono rimasto a piedi ..... è capitato a qualcuno di voi? Io in 20 anni e la prima volta... Vedi l'allegato 165184

Catena chiusa male, probabilmente non con lo smagliacatena per Campagnolo che ribatte il piolo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.