Io l'ho montata con Ultegra R8000 meccanico proprio in taglia 54 con ruote da 1400 grammi e con pedali,2 portaborraccia e staffa
garmin pesa esattamente 7,098 kg ( piega 3T in carbonio e attacco sempre 3T). Probabilmente non e' un peso piuma ma non ho avuto assolutamente voglia almeno per il momento di spendere soldi per il gruppo che come funzionamento e' uguale in tutto e per tutto al Dura Ace 9000. La guarnitura R8000 poi mi piache anche di piu' di quella del Dura Ace perche' completa l'aspetto " massiccio " del telaio C64. Tornando al peso con i miei 84kg anche se avessi 3 etti in meno manco me ne accorgerei, laTarmac che avevo pesava 6.7 kg con pedali e tutto e in fatto di performance e sensazioni le due bici si equivalgono. La C64 ovviamente va molto meglio della Tarmac
Come ti e' gia' stato detto se acquisti Colnago made in italy te ne devi fregare del peso,anzi,il bello e' proprio quello,sapere che sei seduto su un telaio di sostanza. Sensazione impagabile,credimi. Altro che quei telai carta velina che quando prendi una buca sembra che ti si stiano aprendo in due...