COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
No, non sono un fanatico del peso. Dalla foto del tuo profilo vedo che monti dischi DA. Su che ruote? Cosa ti ha portato a sceglierle?
Ho le ruote Durace da 37mm tubolare. Il motivo percui le ho scelte è frutto di un processo tortuoso e travagliato, ma devo dire che ne sono particolarmente soddisfatto. Non sono una piuma, ma valide dal punto di vista della reattività. Forse un filo più sensibili al vento laterale rispetto a quelle che uso su altra bici dal medesimo profilo.

• Mi piace
Reactions: andrecaby

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Ciao,se hai i freni marchiati Colnago c'è una piccola brugola di regolazione sulla parte dx del corpo frenante( guardandolo frontalmente) con quella regoli la distanza dei pattini dal cerchio...... Cmq tutti i tipi di freni hanno una regolazione " fine" per questi problemi o-o

Si ho i Colnago, ma sta brugola io non la vedo. Puoi inviarmi una foto in cui posso vederla?
Stò mettendo i pattini per le Exalith ma a differenza dei pattini Durace, questi ci vanno forzati nei portapattini.
Grazie

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.279
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Si ho i Colnago, ma sta brugola io non la vedo. Puoi inviarmi una foto in cui posso vederla?
Stò mettendo i pattini per le Exalith ma a differenza dei pattini Durace, questi ci vanno forzati nei portapattini.
Grazie
Grazie
ciao,purtroppo non riesco a caricare la foto,cmq sotto la scritta (b1-r) c'è un fiorellino dove all'Interno vi è la brugola di regolazione,in realtà c'è da tutt'e due i patti iper regolarli singolarmente.
Io ho sostituito i freni Colnago con gli shimano,molto più pratici nel cambiare i pattini è piu performanti,se riesco nel pomeridiano carico la foto.
Spero di essere stato utile

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Salve ragazzi, una info tecnica, un amico vorrebbe prendere una c60 usata di pochi mesi, il privato che la vende dice di non avere più la documentazione della bici e gia da li la cosa é strana, dalle foto della bici sotto il movimento centrale alla fine del tubo obliquo ha un etichetta con il numero telaio ma da una ricerca fotografica ho notato c60 con etichetta in metallo rivettata e c64 con etichetta adesiva, i dubbi sono due, telaio contraffatto oppure essendo di pochi mesi ed essendo di stessa produzione dei c64 addotta la stessa etichetta identificativa.
Ultima ipotesi, la bici potrebbe anche essere rubata. Avete lumi? Grazie
La mia ex C60 e la C60 di mia mogliechanno una targhetta rivettata sotto al movimento centrale. Le ho sempre viste così anche in negozio. Non so se negli anni precedenti abbiano prodotto esenplari con targhette diverse.

Testone

Novellino
30 Dicembre 2017
14
2
45
Val padana
Visita sito
Bici
Colnago C60
La mia ex C60 e la C60 di mia mogliechanno una targhetta rivettata sotto al movimento centrale. Le ho sempre viste così anche in negozio. Non so se negli anni precedenti abbiano prodotto esenplari con targhette diverse.
Ciao anche la mia c60 di dicembre 2017, ha la targhetta rivettata.
Inoltre custodisco anche il libretto...
Io non mi fiderei a comprarla.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ragazzi qualcuno puo’ indicarmi (se si trovano in commercio) modello e misure dei due cuscinetti inferiore e superiore della serie sterzo del v1r in negozio vogliono vendermi la serie sterzo completa a una cifra fuori dalle grazie del signore....
Grazie

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ragazzi qualcuno puo’ indicarmi (se si trovano in commercio) modello e misure dei due cuscinetti inferiore e superiore della serie sterzo del v1r in negozio vogliono vendermi la serie sterzo completa a una cifra fuori dalle grazie del signore....
Grazie

quando l'ho smontato per ingrassarlo ho notato che i cuscinetti sono incastrati nella serie sterzo, non so se si riescono a rimovere sai? Nel caso riuscissi ad estrarli credo che non avresti difficoltà a reperirne uno con le stesse misure in uno di quei negozi che vendono i ricambi per l'automazione oppure su internet.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.092
19.545
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Grazie
Non si levano i cuscinetti della serie sterzo della Colnago...devi cambiare tutta la serie sterzo comprese le due calotte che contengono i cuscinetti...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.132
14.113
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve ragazzi, una info tecnica, un amico vorrebbe prendere una c60 usata di pochi mesi, il privato che la vende dice di non avere più la documentazione della bici e gia da li la cosa é strana, dalle foto della bici sotto il movimento centrale alla fine del tubo obliquo ha un etichetta con il numero telaio ma da una ricerca fotografica ho notato c60 con etichetta in metallo rivettata e c64 con etichetta adesiva, i dubbi sono due, telaio contraffatto oppure essendo di pochi mesi ed essendo di stessa produzione dei c64 addotta la stessa etichetta identificativa.
Ultima ipotesi, la bici potrebbe anche essere rubata. Avete lumi? Grazie
anche la mia è rivettata ma non escluderei l'ipotesi di ultimi modelli con targhetta adesiva
io sentirei in colnago con il numero matricola

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Le prime c60 non avevano la placchetta in acciaio rivettata ma solo la matricola sotto vernice. I primissimi (i primi 25 mi pare) nemmeno quella, avevano la matricola fresata sul forcellino post sx.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@crock
Scusa il disturbo, ho un fastidiosissimo rumore che proviene dal reggi sella, ho provato a montare 2 Selle diverse, ingrassato le parti ma nulla.
La bici è in garanzia e il si vende l’ho messo al corrente, penso che a giorni vi contatterà
È la giusta procedura?
Grazie

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Immagino che tu abbia fatto tutte le tu verifiche del caso. Era successo anche a me sulla prima C60 e poi in effetti avevo scoperto il reggisella crettato. un'altra volta sentivo rumore simile, ma la provenienza era altra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.