COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Infatti!!! Proprio quello che temo, la versione racing comunque avrà sicuramente più mercato.
Ovviamente voglio scegliere il modello più adatto per me stesso ed il più confortevole possibile ma......un occhio anche alla futura possibile rivendita mi sembra doveroso.
Comunque Colnago anche nelle versioni S non ha misure esasperate come altri marchi per cui si può scegliere anche la S. Io sono dell'idea che se si deve però mettere una pila di distanziali meglio stare sulla versione H magari senza distanziali. A mia moglie ho preso la versione H e la bici è montata con zero distanziali a tutto vantaggio di estetica e guidabilità.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Comunque Colnago anche nelle versioni S non ha misure esasperate come altri marchi per cui si può scegliere anche la S. Io sono dell'idea che se si deve però mettere una pila di distanziali meglio stare sulla versione H magari senza distanziali. A mia moglie ho preso la versione H e la bici è montata con zero distanziali a tutto vantaggio di estetica e guidabilità.
Ciao Vecchia, altro che S X il ns amico....
È longilineo più di me e @AndrewLupin , ha già una pila di spessori con un tubo sterzo da 190 su una 56
Ma fin che non prova a mettersi in sella almeno correttamente come si fa a dargli consigli?
Ha un arretramento sella di uno che ha 80 di cavallo e invece ha quasi 90...quindi impossibile consigliarlo ora
Attendiamo news

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quantevveroiddxo!!! il mio problema è che dovrebbero fare la versione L (low) per farmi felice. io sono al limite quando sono in forma (per modo di dire :mrgreen:)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Avresti ragione caro Andrea se nn fossimo in Italia....
Qui preferisocno pile di spessori ma assetto racing
E se uno x prpblemi di budget volesse il v2r che non fanno h? Io sul clx 2016 tg 50s ho più di 3cm di spessori e mi trovo troppo sbilanciato in avanti, stando al tuo disegno avrei:
H 73.5
R 22 ( dal centro sella alla linea verticale del movimento)
Fuori sella 23
Cavallo 82.5
Attacco da 11cm
Sbalzo piano sella-piano piega ho un dsl di 6cm quando, ad una precedente visita biomeccanica mi dissero doveva essere di 12.40 ma mi spacco il collo se pedalo così...
Adesso, per il v2r cosa prendo? Il 50s devo mettere ancora pile di spessori, il 52s meno spessori ma attacco forse da 9? Mah... Hai un consiglio?
Ps grazie per i consigli che mi hai dato tempo fa e per quelli futuri

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E se uno x prpblemi di budget volesse il v2r che non fanno h? Io sul clx 2016 tg 50s ho più di 3cm di spessori e mi trovo troppo sbilanciato in avanti, stando al tuo disegno avrei:
H 73.5
R 22 ( dal centro sella alla linea verticale del movimento)
Fuori sella 23
Cavallo 82.5
Attacco da 11cm
Sbalzo piano sella-piano piega ho un dsl di 6cm quando, ad una precedente visita biomeccanica mi dissero doveva essere di 12.40 ma mi spacco il collo se pedalo così...
Adesso, per il v2r cosa prendo? Il 50s devo mettere ancora pile di spessori, il 52s meno spessori ma attacco forse da 9? Mah... Hai un consiglio?
Ps grazie per i consigli che mi hai dato tempo fa e per quelli futuri
Premetto che se fossi certo che una bici nn si addice a me X via delle geometrie non la compro, detto qs nel tuo caso nn vedo il problema se le misure date sono corrette in quanto fra la 52 e la 50 la lunghezza superiore di 11 mm dell orizzontale nn è sul reatch che è identico
Avresti 2 cm in meno di fuorisella e la sella poco più avanti mantenendo lo stesso arretramento, problema risolvibile con sella che ha il centro anatomico spostato indietro tipo Aspide o Prologo Nago Stem da 10 ci può stare su una 50/52
A livello di dislivello guadagni 2 cm di Stack quindi se ora hai 3 cm di spessori andresti a 1
P.s cavallo 82,5 forse a 73,5 sei un po’ altino....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Sorsavino

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dopo aver speso centinaia di euro sono arrivato alla conclusione che il miglior biomeccanico siamo noi stessi, il servizio è utile ma poi ci sono delle variabili che solo pedalando ti accorgi e/o adatti alla tua conformazione e soprattutto elasticità.
Poi vedo troppe persone che vanno a far la visita, fanno due giorni a spasso e il terzo credono di andare più forte per via del nuovo assetto.
Forse non è ben chiaro che, andrebbe fatto in inverno per abituare il fisico alle nuove misure, e, una miglior posizione regala un maggior comfort, e non certo alzando o abbassando la sella di 3 mm, si diventa dei fenomeni, se il V02Max era quello, resta quello, poi sulle lunghe distanze si può migliorare perchè una posizione corretta, mantiene il corpo più rilassato, quindi meno affaticato e di conseguenza una miglior prestazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.