COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Salve a tutti. Qualcuno possiede il modello Concept? Suggerimenti e curiosità sono ben accetti. Mi piace molto la linea di questo telaio. Grazie della cortese attenzione Giordano.
Io possiedo un Concept dall'anno scorso in abbinata prima al C60 e ora al C64 . Come telaio lo definirei un Aero versatile nel senso che da il meglio di se nei percorsi piatti e vallonati e se montato con componenti leggeri si difende molto bene anche in salita . Geometrie in perfetto stile Colnago e gran guidabilita' del mezzo in discesa , un telaio sicuramente polivalente anche se come e' ovvio che sia un C64 si fa preferire se uno e' solito fare allenamenti lunghi e con tanta salita . Il confort e' buono per una bici aero ma e' pur sempre un telaio nettamente piu' duro rispetto al C64 specialmente a livello di parte posteriore quindi richiede schiena flessibile e un buon grado di allenamento per intraprendere giri lunghi e quindi molte ore in sella . Io comunque sono arrivato almeno 4-5 volte intorno ai 250 km senza problemi . In abbinata con C64 e' perfetta se si deve prendere come bici unica allora e' bene sapere queste cose a riguardo di confort e prestazioni in salita .

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
@ Vecchia.Invidia per chi si può permettere di abbinare una tipologia di telaio ad un altro, in fin della fiera 2 o più biciclette. Io vivo a Varese, il territorio e di quelli tosti se si vuole, quindi l'aero potrebbe non essere giustificato. Velleità corsaiole non ne ho più e credo, nel limite del possibile, di acquistare ciò che mi appaghi l'occhio. Per il momento grazie dei suggerimenti.

gianfrancoansani

Novellino
30 Settembre 2018
17
14
51
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Foil 10
70bfddde8bff7b437c8d790e23488e1c.jpg

Questo è la foto della mia bici con le ruote Mavic pro Carbon 2 UST tubeless.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
  • Mi piace
Reactions: Maceio

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Salve a tutti. Qualcuno possiede il modello Concept? Suggerimenti e curiosità sono ben accetti. Mi piace molto la linea di questo telaio. Grazie della cortese attenzione Giordano.

Quello che ha scritto Vecchia è anche il mio pensiero. Se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi pure.

Se posso esserti d’aiuto, avevo ordinato il C64 pur sapendo che mi sarebbe piaciuto avere un telaio aero. Poi il mio dealer mi ha accontentato ordinandomi il frame Concept e mai scelta fu più azzeccata, sia per l’appagamento estetico, sia per le mie caratteristiche fisiche.

o-o

gianfrancoansani

Novellino
30 Settembre 2018
17
14
51
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Foil 10
Le ho montate da poco . Con il vento sono molto più stabili di quello che avevo prima che erano Syncros alluminio da profilo 2,5. In pianura scorrono alla grande, anche se contribuisce il tubeless. In salita la provo domani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Quello che ha scritto Vecchia è anche il mio pensiero. Se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi pure.

Se posso esserti d’aiuto, avevo ordinato il C64 pur sapendo che mi sarebbe piaciuto avere un telaio aero. Poi il mio dealer mi ha accontentato ordinandomi il frame Concept e mai scelta fu più azzeccata, sia per l’appagamento estetico, sia per le mie caratteristiche fisiche.

o-o
Prima che corridori siamo amatori per cui a mio avviso meglio prendere cio' che piace di piu' anche se magari ci puo' essere dell'altro che ci potrebbe andare meglio come utilizzo su strada .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.