VECCHIA
Velocista
- 4 Settembre 2014
- 5.048
- 6.936
- 55
- Bici
- PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io possiedo un Concept dall'anno scorso in abbinata prima al C60 e ora al C64 . Come telaio lo definirei un Aero versatile nel senso che da il meglio di se nei percorsi piatti e vallonati e se montato con componenti leggeri si difende molto bene anche in salita . Geometrie in perfetto stile Colnago e gran guidabilita' del mezzo in discesa , un telaio sicuramente polivalente anche se come e' ovvio che sia un C64 si fa preferire se uno e' solito fare allenamenti lunghi e con tanta salita . Il confort e' buono per una bici aero ma e' pur sempre un telaio nettamente piu' duro rispetto al C64 specialmente a livello di parte posteriore quindi richiede schiena flessibile e un buon grado di allenamento per intraprendere giri lunghi e quindi molte ore in sella . Io comunque sono arrivato almeno 4-5 volte intorno ai 250 km senza problemi . In abbinata con C64 e' perfetta se si deve prendere come bici unica allora e' bene sapere queste cose a riguardo di confort e prestazioni in salita .Salve a tutti. Qualcuno possiede il modello Concept? Suggerimenti e curiosità sono ben accetti. Mi piace molto la linea di questo telaio. Grazie della cortese attenzione Giordano.