Le origini del male....
Stupendo il reggisella campagnolo in carbonio! Veramente una chicca!
Confermo che pedalare su un master regala sensazioni stupende e non lascia mai indifferente alcun ciclista che si incontra x strada....
Le origini del male....
Bellissima bici la C59: quella gialla di Voeckler del Tour 2011 resta una delle mie preferite in assoluto.
Non credevo potesse essere addirittura più morbida all'anteriore e quindi, suppongo, più confortevole. Evidentemente è vero che certi acciai possono risultare più rigidi del carbonio. Quindi sostanzialmente non avverti nemmeno differenze di leggerezza e prontezza negli scatti a favore del C59.
Io pedalo su una Gios Compact Pro tutta montata Campagnolo, ruote Neutron comprese: più tradizionale di così!La mia C59 è blu con scritta Colnago bianca e parti rosse e bianche (sembra la bandiera francese)
Non avverto differenze di rigidità e di risposta agli scatti; ma considera che io ho scoperto il vintage, mi reputo un ciclista vintage, e nelle mie uscite (passeggiate....) utilizzo quasi esclusivamente bici in acciaio tradizionali con telai saldobrasati: l'effetto placebo pertanto potrebbe essere dominante.
Uso la C59 soltanto quando il percorso previsto comprende salite, perché le mie bici in acciaio hanno corone 53x39, 52x41 e 52x42 con, rispettivamente, il 26, il 27 e il 24.
Mamma mia, spettacolo!Ciao, vorrei presentarvi la mia nuova ragazza!!
Non vedo l’ora di provarla.....(purtroppo qui il meteo x domani e piovoso è previsto e quindi mi toccherà usare quella da battaglia...) per sentire quanto è migliorata rispetto ai modelli precedenti (C60/C59)
Vedi l'allegato 169854 Vedi l'allegato 169855 Vedi l'allegato 169856 Vedi l'allegato 169854
Cosa intendi per epq?Qualcuno,in questo gruppo,possiede un epq?
Vedo un bel Campagnolo...e già mi rendi già felice.Ciao, vorrei presentarvi la mia nuova ragazza!!
Non vedo l’ora di provarla.....(purtroppo qui il meteo x domani e piovoso è previsto e quindi mi toccherà usare quella da battaglia...) per sentire quanto è migliorata rispetto ai modelli precedenti (C60/C59)
Vedi l'allegato 169854 Vedi l'allegato 169855 Vedi l'allegato 169856 Vedi l'allegato 169854
Con pochi pezzi originali!Vedo un bel Campagnolo...e già mi rendi già felice.
Il modello che usci dopo l'eps e prima o contemporaneamente al c59,in pratica ha il triangolo anteriore dell'eps e il triangolo posteriore q stay del c59.Cosa intendi per epq?
Male.molto male...guarnitura e freni ,Campagnolo sono il top...se poi si va a cercare l'esoterismo e la grammomania allora si entra in un'altra dimensione....che personalmente non mi appartiene.Con pochi pezzi originali!
Hai ragione pienamente, ma ognuno giustamente spende e allestisce la bici come meglio crede,e la sua è incredibilmente bella e leggera!Male.molto male...guarnitura e freni ,Campagnolo sono il top...se poi si va a cercare l'esoterismo e la grammomania allora si entra in un'altra dimensione....che personalmente non mi appartiene.
Ah ecco,ti dirò che non lo conoscevo neanche infatti in un primo momento pensavo ad un errore di battitura.Il modello che usci dopo l'eps e prima o contemporaneamente al c59,in pratica ha il triangolo anteriore dell'eps e il triangolo posteriore q stay del c59.
Almeno in Italia è rarissimo,io ancora non ne trovo uno.
Male.molto male...guarnitura e freni ,Campagnolo sono il top...se poi si va a cercare l'esoterismo e la grammomania allora si entra in un'altra dimensione....che personalmente non mi appartiene.
Diciamo che ci sei riuscito con il risparmio del peso.Capisco ed anche per me campagnolo è il top. Diciamo che con questo allestimento ho cercato di differenziare il montaggio cercando il risparmio di peso, pur sempre utilizzando prodotti con una certa affidabilità.
E infatti è bellissima...così come l'hai allestita tu...anzi,l'hai resa speciale.Capisco ed anche per me campagnolo è il top. Diciamo che con questo allestimento ho cercato di differenziare il montaggio cercando il risparmio di peso, pur sempre utilizzando prodotti con una certa affidabilità.
Ciao, vorrei presentarvi la mia nuova ragazza!!

Concordo da possessore della versione rossa , la bianca di mia moglie è bella uguale. Difficile trovare una Colnago brutta.

Anche io ho sempre detto che bianca è veramente bellaUn mio amico l'ha presa bianca ed è veramente molto bella ed elegante, peccato non abbia optato per un etap, i cavi non mi piace proprio più vederli
Nel frattempo ho ricevuto un'offerta per un paio di dtswiss 1400 da 21 oxic, e penso che andranno a sostituire le mie attuali R0 che dopo più 50000 km cominciano a sentire qualche acciacco
Una seconda scelta che da ancora delle belle sensazioniE anche per questa stagione,accantonato la C64 per la Eps. Ma per domani ancora tempo infame![]()