COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Bellissima bici la C59: quella gialla di Voeckler del Tour 2011 resta una delle mie preferite in assoluto.
Non credevo potesse essere addirittura più morbida all'anteriore e quindi, suppongo, più confortevole. Evidentemente è vero che certi acciai possono risultare più rigidi del carbonio. Quindi sostanzialmente non avverti nemmeno differenze di leggerezza e prontezza negli scatti a favore del C59.

La mia C59 è blu con scritta Colnago bianca e parti rosse e bianche (sembra la bandiera francese)
Non avverto differenze di rigidità e di risposta agli scatti; ma considera che io ho scoperto il vintage, mi reputo un ciclista vintage, e nelle mie uscite (passeggiate....) utilizzo quasi esclusivamente bici in acciaio tradizionali con telai saldobrasati: l'effetto placebo pertanto potrebbe essere dominante.
Uso la C59 soltanto quando il percorso previsto comprende salite, perché le mie bici in acciaio hanno corone 53x39, 52x41 e 52x42 con, rispettivamente, il 26, il 27 e il 24.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
La mia C59 è blu con scritta Colnago bianca e parti rosse e bianche (sembra la bandiera francese)
Non avverto differenze di rigidità e di risposta agli scatti; ma considera che io ho scoperto il vintage, mi reputo un ciclista vintage, e nelle mie uscite (passeggiate....) utilizzo quasi esclusivamente bici in acciaio tradizionali con telai saldobrasati: l'effetto placebo pertanto potrebbe essere dominante.
Uso la C59 soltanto quando il percorso previsto comprende salite, perché le mie bici in acciaio hanno corone 53x39, 52x41 e 52x42 con, rispettivamente, il 26, il 27 e il 24.
Io pedalo su una Gios Compact Pro tutta montata Campagnolo, ruote Neutron comprese: più tradizionale di così!
Sono allo stesso tempo molto affascinato dalle bici prodotte a Cambiago, tra le poche in carbonio, a mio modo di vedere, capaci di coniugare tradizione e innovazione.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
  • Mi piace
Reactions: 1234

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.072
19.516
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: 1234 and VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Male.molto male...guarnitura e freni ,Campagnolo sono il top...se poi si va a cercare l'esoterismo e la grammomania allora si entra in un'altra dimensione....che personalmente non mi appartiene.
Hai ragione pienamente, ma ognuno giustamente spende e allestisce la bici come meglio crede,e la sua è incredibilmente bella e leggera!

1234

Novellino
10 Agosto 2006
53
29
Lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Male.molto male...guarnitura e freni ,Campagnolo sono il top...se poi si va a cercare l'esoterismo e la grammomania allora si entra in un'altra dimensione....che personalmente non mi appartiene.

Capisco ed anche per me campagnolo è il top. Diciamo che con questo allestimento ho cercato di differenziare il montaggio cercando il risparmio di peso, pur sempre utilizzando prodotti con una certa affidabilità.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao, vorrei presentarvi la mia nuova ragazza!!
Non vedo l’ora di provarla.....(purtroppo qui il meteo x domani e piovoso è previsto e quindi mi toccherà usare quella da battaglia...) per sentire quanto è migliorata rispetto ai modelli precedenti (C60/C59)
Vedi l'allegato 169854 Vedi l'allegato 169855 Vedi l'allegato 169856 Vedi l'allegato 169854

Bellissima o-o

L'unico difetto estetico perchè non mi piacciono proprio sono gli speedplay su qualsiasi bici, preferisco i Look, ma è un particolare ininfluente o-o

• Mi piace
Reactions: 1234

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Concordo da possessore della versione rossa , la bianca di mia moglie è bella uguale. Difficile trovare una Colnago brutta.

Un mio amico l'ha presa bianca ed è veramente molto bella ed elegante, peccato non abbia optato per un etap, i cavi non mi piace proprio più vederli o-o

Nel frattempo ho ricevuto un'offerta per un paio di dtswiss 1400 da 21 oxic, e penso che andranno a sostituire le mie attuali R0 che dopo più 50000 km cominciano a sentire qualche acciacco

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Un mio amico l'ha presa bianca ed è veramente molto bella ed elegante, peccato non abbia optato per un etap, i cavi non mi piace proprio più vederli o-o

Nel frattempo ho ricevuto un'offerta per un paio di dtswiss 1400 da 21 oxic, e penso che andranno a sostituire le mie attuali R0 che dopo più 50000 km cominciano a sentire qualche acciacco
Anche io ho sempre detto che bianca è veramente bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.