COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vedi l'allegato 170040 Ciao a tutti
Provengo da Giant Propel, tra un mesetto mi verrà consegnata la Concept come in foto, ma con di2 e monteró le mie Bora 50.
Qualcuno l’ha già vista dal vivo in questo grigio? Io cercavo una bici più rigida della Propel (sono 80kg e quando spingo fuori sella non mi piace che si muova troppo) mi confermate che lo é come mi e stato detto da piú di un rivenditore? Eventuali suggerimenti o commenti?
Grazie
Possiedo un telaio Concept da inizio 2017 , all'inizio in abbinata con un telaio C60 e da quest'anno con un C64 . I due telai ben si completano a vicenda nel senso che il Concept essendo Aero meglio si adatta a percorsi vallonati e tratti piatti mentre il C64 e' piu' adatto a grandi dislivelli e il suo livello di confort e' superiore . Tornando al Concept si nota subito sia alla vista che nella prova su strada come sia un telaio aero non estremo quindi se montato con componentistica leggera risulta anche utilizzabile con soddisfazioni in percorsi con salite e discese dove mantiene la proverbiale guidabilita' dei telai Colnago . Riguardo alla rigidita' nulla da dire confermo che e' granitico , il Propel non l'ho mai provato ma questo paragonato alla BMC TMR01 che avevo in precedenza non sfigura di certo . Per quanto riguarda il confort non e' certo la sua dote migliore , qui dipende molto da quanto allenato sei e da che coperture utilizzi , certamente una ruota con tubolare di alta gamma aiuta a migliorare tale aspetto . Io ad esempio essendo molto allenato ho piu' volte fatto 8 ore su questo telaio e a oggi ne sono molto soddisfatto .
Concept 1.jpg Concept 2.jpg Concept 9.jpg

• Mi piace
Reactions: 1234

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Possiedo un telaio Concept da inizio 2017 , all'inizio in abbinata con un telaio C60 e da quest'anno con un C64 . I due telai ben si completano a vicenda nel senso che il Concept essendo Aero meglio si adatta a percorsi vallonati e tratti piatti mentre il C64 e' piu' adatto a grandi dislivelli e il suo livello di confort e' superiore . Tornando al Concept si nota subito sia alla vista che nella prova su strada come sia un telaio aero non estremo quindi se montato con componentistica leggera risulta anche utilizzabile con soddisfazioni in percorsi con salite e discese dove mantiene la proverbiale guidabilita' dei telai Colnago . Riguardo alla rigidita' nulla da dire confermo che e' granitico , il Propel non l'ho mai provato ma questo paragonato alla BMC TMR01 che avevo in precedenza non sfigura di certo . Per quanto riguarda il confort non e' certo la sua dote migliore , qui dipende molto da quanto allenato sei e da che coperture utilizzi , certamente una ruota con tubolare di alta gamma aiuta a migliorare tale aspetto . Io ad esempio essendo molto allenato ho piu' volte fatto 8 ore su questo telaio e a oggi ne sono molto soddisfatto .
Vedi l'allegato 170080 Vedi l'allegato 170081 Vedi l'allegato 170082
Quant'è Vecchia il peso?Non si legge

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il mio in 54S

4d31ec1e55ba409984c9e07ce188e71e.jpg

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Vedi l'allegato 170080 Vedi l'allegato 170081 Vedi l'allegato 170082
Grazie 1000 per le info
Avevo anche io una voglia sfrenata di bianco, ma la bianca 2019 propio non mi piace, così mi sono buttato sul grigio.
Ciao

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie 1000 per le info
Avevo anche io una voglia sfrenata di bianco, ma la bianca 2019 propio non mi piace, così mi sono buttato sul grigio.
Ciao
Anche a me la versione bianca del 2019 non piace , hanno tolto del nero che in quel punto cambia completamente le carte in tavola . Molto bella la colorazione che hai scelto , dovessi prenderla ora andrei anch'io sul grigio .

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
La mia è 7.385 con Sram eTap e PM Quarq Dzero, ruote carbonio tubeless da 1570gr, pipa (con minuteria pesantissima) e piega in carbonio Colnago, sella San Marco Aspide FX carbon.

Forse quello che perdi con il gruppo lo guadagni con le ruote. Se avessi mantenuto le vecchie DT Swiss 46 con tubolari sarei stato dentro i 7kg

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
La mia è 7.385 con Sram eTap e PM Quarq Dzero, ruote carbonio tubeless da 1570gr, pipa (con minuteria pesantissima) e piega in carbonio Colnago, sella San Marco Aspide FX carbon.

Forse quello che perdi con il gruppo lo guadagni con le ruote. Se avessi mantenuto le vecchie DT Swiss 46 con tubolari sarei stato dentro i 7kg
Comunque io sono 80kg e se fossi un grammo maniaco probabilmente non avrei scelto di acquistare Colnago Concept. Ho provato a chiedere per Trak Emonda Slr o Giant Tcr Sl, ma a me che cercavo sopratutto rigidità me le hanno sconsigliate. A parità di componenti, sopratutto con Giant avrei speso meno ma immagino non ne sarei stato soddisfatto. Cosa diversa é sulle ruote, dove ho sentito tanto la differenza di peso, sopratutto nei rilanci.

Ultima modifica:

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Vedi l'allegato 170040 Ciao a tutti
Provengo da Giant Propel, tra un mesetto mi verrà consegnata la Concept come in foto, ma con di2 e monteró le mie Bora 50.
Qualcuno l’ha già vista dal vivo in questo grigio? Io cercavo una bici più rigida della Propel (sono 80kg e quando spingo fuori sella non mi piace che si muova troppo) mi confermate che lo é come mi e stato detto da piú di un rivenditore? Eventuali suggerimenti o commenti?
Grazie
Bellissima, sarebbe fantastico avere rim brake idraulici nascosti nella forcella e carro con cavi completamente nascosti, super minimalista e aerodinamica :)

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Bellissima, sarebbe fantastico avere rim brake idraulici nascosti nella forcella e carro con cavi completamente nascosti, super minimalista e aerodinamica :)
Ero tentato per la GIANT Propel Pro disc, che ha tutte le caratteristiche che citi, in piú nel colore Team non mi dispiaceva, ma mi ha dissuaso come mi hanno trattato a livello di sconti e di valutazione dell’usato i vari concessionari a cui mi sono rivolto.

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
I rim brake idraulici o a filo integrati li lascerei volentieri alle bici da triathlon o crono che di discese ne fanno poche .....e se integrare completamente i cavi fa impazzire nella manutenzione me o il meccanico ( che poi fa pagare me ) lascio volentieri perdere . Poi il vantaggio aerodinamico e' risibile .

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ci siamo,oggi pomeriggio dovrei ordinare il mio Campagnolo. Vale davvero la pena di spendere per un Super Record quando il Record è a tutti gli effetti un super record ingioiellato ? Sono che la questione è ben diversa dal discorso Ultegra/Dura Ace,ma non vorrei restare con l’eterna sensazione di pentimento per non aver preso il SR.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.