VECCHIA
Velocista
- 4 Settembre 2014
- 5.048
- 6.936
- 55
- Bici
- PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Possiedo un telaio Concept da inizio 2017 , all'inizio in abbinata con un telaio C60 e da quest'anno con un C64 . I due telai ben si completano a vicenda nel senso che il Concept essendo Aero meglio si adatta a percorsi vallonati e tratti piatti mentre il C64 e' piu' adatto a grandi dislivelli e il suo livello di confort e' superiore . Tornando al Concept si nota subito sia alla vista che nella prova su strada come sia un telaio aero non estremo quindi se montato con componentistica leggera risulta anche utilizzabile con soddisfazioni in percorsi con salite e discese dove mantiene la proverbiale guidabilita' dei telai Colnago . Riguardo alla rigidita' nulla da dire confermo che e' granitico , il Propel non l'ho mai provato ma questo paragonato alla BMC TMR01 che avevo in precedenza non sfigura di certo . Per quanto riguarda il confort non e' certo la sua dote migliore , qui dipende molto da quanto allenato sei e da che coperture utilizzi , certamente una ruota con tubolare di alta gamma aiuta a migliorare tale aspetto . Io ad esempio essendo molto allenato ho piu' volte fatto 8 ore su questo telaio e a oggi ne sono molto soddisfatto .Vedi l'allegato 170040 Ciao a tutti
Provengo da Giant Propel, tra un mesetto mi verrà consegnata la Concept come in foto, ma con di2 e monteró le mie Bora 50.
Qualcuno l’ha già vista dal vivo in questo grigio? Io cercavo una bici più rigida della Propel (sono 80kg e quando spingo fuori sella non mi piace che si muova troppo) mi confermate che lo é come mi e stato detto da piú di un rivenditore? Eventuali suggerimenti o commenti?
Grazie