COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ci siamo,oggi pomeriggio dovrei ordinare il mio Campagnolo. Vale davvero la pena di spendere per un Super Record quando il Record è a tutti gli effetti un super record ingioiellato ? Sono che la questione è ben diversa dal discorso Ultegra/Dura Ace,ma non vorrei restare con l’eterna sensazione di pentimento per non aver preso il SR.
Vai di SR senza pensarci troppo!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Rimandato tutto a lunedì per i 4 preventivi,12v e 11v R e SR. Non sono assolutamente sicuro del 12v,esteticamente non mi piace affatto e mi sa di ultimo tentativo di Campagnolo di stare a galla prima di fare il botto finale...
Rimandato tutto a lunedì per i 4 preventivi,12v e 11v R e SR. Non sono assolutamente sicuro del 12v,esteticamente non mi piace affatto e mi sa di ultimo tentativo di Campagnolo di stare a galla prima di fare il botto finale...
Io ti ho detto SR perché i telai vanno montati con il top di gamma di ogni rispettivo gruppo, ma anche a me onestamente non piace per nulla questo 12v. Dovresti aver la fortuna di trovare un SR 11v nuovo che è un capolavoro!
 
  • Mi piace
Reactions: 1234

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Rimandato tutto a lunedì per i 4 preventivi,12v e 11v R e SR. Non sono assolutamente sicuro del 12v,esteticamente non mi piace affatto e mi sa di ultimo tentativo di Campagnolo di stare a galla prima di fare il botto finale...

Intanto Sram fa uscire una foto del nuovo gruppo Etap 12v... se mi date il permesso posto foto. o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
È di un brutto imbarazzante...spero sia solo una pre serie.


acd33fc52b556475a172f31ee9ebf104.jpg
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Comunque è da oggi che sono sul web,le differenze estetiche tra record e super record 11v sono minimali,ma tra i due 12v il record sembra proprio tirato via..
Da ormai esperto negli 11 v la differenza è poca veramente minima , una manciata di g e di carbonio tra i due. Sulle versioni 12 v il discorso è diverso , il Record è più vicino a un Chorus che a un Sr infatti se tanto mi da tanto penso che il Chorus 12 non sarà mai prodotto. Sul fatto del botto finale ti faccio notare che in giro per il mondo vogliono tutti Campagnolo siamo solo noi in Italia che corriamo dietro ai marchi esteri avendo il top in casa. Sul fatto 11 o 12 caschi in piedi in ambedue i casi , certo le migliorie prestazionali sul 12 ci sono un po' in tutti i componenti , in ogni caso anche un 11 non sfigura.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Da ormai esperto negli 11 v la differenza è poca veramente minima , una manciata di g e di carbonio tra i due. Sulle versioni 12 v il discorso è diverso , il Record è più vicino a un Chorus che a un Sr infatti se tanto mi da tanto penso che il Chorus 12 non sarà mai prodotto. Sul fatto del botto finale ti faccio notare che in giro per il mondo vogliono tutti Campagnolo siamo solo noi in Italia che corriamo dietro ai marchi esteri avendo il top in casa. Sul fatto 11 o 12 caschi in piedi in ambedue i casi , certo le migliorie prestazionali sul 12 ci sono un po' in tutti i componenti , in ogni caso anche un 11 non sfigura.

Grazie Vecchia,l’opinione di un utente preparato come te fa senz’altro testo. Sono di fatto convinto per l’11v,se super record o record vediamo che offerta mi fa domani il mio ottimo rivenditore.


Ps. Ho notato che dal sito campagnolo è sparito il SR meccanico rim 11v...
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Da ormai esperto negli 11 v la differenza è poca veramente minima , una manciata di g e di carbonio tra i due. Sulle versioni 12 v il discorso è diverso , il Record è più vicino a un Chorus che a un Sr infatti se tanto mi da tanto penso che il Chorus 12 non sarà mai prodotto. Sul fatto del botto finale ti faccio notare che in giro per il mondo vogliono tutti Campagnolo siamo solo noi in Italia che corriamo dietro ai marchi esteri avendo il top in casa. Sul fatto 11 o 12 caschi in piedi in ambedue i casi , certo le migliorie prestazionali sul 12 ci sono un po' in tutti i componenti , in ogni caso anche un 11 non sfigura.
Io pedalo sia dura ace che sr,del primo mi piace la precisione del cambio e la potenza dei freni,del secondo l'estetica.
Non mi reputo affatto esterofilo,altrimenti lo è anche il Cavaliere,nel suo museo c'è più Shimano che Campagnolo.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie Vecchia,l’opinione di un utente preparato come te fa senz’altro testo. Sono di fatto convinto per l’11v,se super record o record vediamo che offerta mi fa domani il mio ottimo rivenditore.


Ps. Ho notato che dal sito campagnolo è sparito il SR meccanico rim 11v...
È stato tolto perché ora fanno il 12v mentre Eps rimane ancora a 11v nel sito finché non esce il 12 v.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Da ormai esperto negli 11 v la differenza è poca veramente minima , una manciata di g e di carbonio tra i due. Sulle versioni 12 v il discorso è diverso , il Record è più vicino a un Chorus che a un Sr infatti se tanto mi da tanto penso che il Chorus 12 non sarà mai prodotto. Sul fatto del botto finale ti faccio notare che in giro per il mondo vogliono tutti Campagnolo siamo solo noi in Italia che corriamo dietro ai marchi esteri avendo il top in casa. Sul fatto 11 o 12 caschi in piedi in ambedue i casi , certo le migliorie prestazionali sul 12 ci sono un po' in tutti i componenti , in ogni caso anche un 11 non sfigura.
Concordo su tutto...secondo me alla guarnitura senza foro del 12 bisogna farci l'occhio...Io anche la guarnitura 4 bracci dell'11V non riuscivo a farmela piacere...ora come ora invece mi piace da matti.
E comunque anche la guarnitura del Dura Ace non brilla certo per bellezza.
Io non riesco a vedere una mia bici con un gruppo che non sia Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: 1234 and VECCHIA

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Concordo su tutto...secondo me alla guarnitura senza foro del 12 bisogna farci l'occhio...Io anche la guarnitura 4 bracci dell'11V non riuscivo a farmela piacere...ora come ora invece mi piace da matti.
E comunque anche la guarnitura del Dura Ace non brilla certo per bellezza.
Io non riesco a vedere una mia bici con un gruppo che non sia Campagnolo.

A me piace più quella durace che quella super record
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Concordo su tutto...secondo me alla guarnitura senza foro del 12 bisogna farci l'occhio...Io anche la guarnitura 4 bracci dell'11V non riuscivo a farmela piacere...ora come ora invece mi piace da matti.
E comunque anche la guarnitura del Dura Ace non brilla certo per bellezza.
Io non riesco a vedere una mia bici con un gruppo che non sia Campagnolo.

Al giorno d’oggi non c’è una guarnitura che mi piaccia particolarmente ad esclusione della Sram etap,persino la mia Ultegra r8000 la trovo più elegante della dura ace. E non è che quella campagnolo mi levi il sonno,ma un gruppo campagnolo lo apprezzo in tutto il suo insieme e per come sta sulle Colnago. Bada bene solo Colnago,o al limite bianchi. Stile italiano dai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.