COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Al giorno d’oggi non c’è una guarnitura che mi piaccia particolarmente ad esclusione della Sram etap,persino la mia Ultegra r8000 la trovo più elegante della dura ace. E non è che quella campagnolo mi levi il sonno,ma un gruppo campagnolo lo apprezzo in tutto il suo insieme e per come sta sulle Colnago. Bada bene solo Colnago,o al limite bianchi. Stile italiano dai...
Ma solo a me non piace Campagnolo per il layout delle leve del cambio? Io non riesco propio a digerire la levetta interna, in presa alta devo spostare la mano per raggiungerla col pollice, in presa bassa idem. lo so sono gusti, ma a parte estetica e peso va considerato anche altro. Io uso Shimano per una questione di budget, ma l’etap é davvero comodo. E non datemi dell’esterofilo in quanto ho appena ordinato una Colnago :-)
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.499
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma solo a me non piace Campagnolo per il layout delle leve del cambio? Io non riesco propio a digerire la levetta interna, in presa alta devo spostare la mano per raggiungerla col pollice, in presa bassa idem. lo so sono gusti, ma a parte estetica e peso va considerato anche altro.
Ciao
A me piace proprio per quello,con lo Shimano ogni cambiata faccio anche una frenata.
Hai le mani di uno gnomo se devi spostare la mano in presa alta...potrei capire in presa bassa...Io ci arrivo bene in entrambi i casi e non ho le mani di Polifemo.
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
A me piace proprio per quello,con lo Shimano ogni cambiata faccio anche una frenata.
Hai le mani di uno gnomo se devi spostare la mano in presa alta...potrei capire in presa bassa...Io ci arrivo bene in entrambi i casi e non ho le mani di Polifemo.
A dire il vero ho delle manone, magari ho problemi per quello. Ho sentito che qualcuno ha problemi con Shimano per il fatto che frena quando cambia, ma a me non è mai successo
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
A dire il vero ho delle manone, magari ho problemi per quello. Ho sentito che qualcuno ha problemi con Shimano per il fatto che frena quando cambia, ma a me non è mai successo

Anche a me mai successo. Quanto alla comodità trovo che gli shimano di questa ultima generazione siano scomodissimi,dopo 3 ore li sento. Mai impugnato Sram ahimè..
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ma solo a me non piace Campagnolo per il layout delle leve del cambio? Io non riesco propio a digerire la levetta interna, in presa alta devo spostare la mano per raggiungerla col pollice, in presa bassa idem. lo so sono gusti, ma a parte estetica e peso va considerato anche altro. Io uso Shimano per una questione di budget, ma l’etap é davvero comodo. E non datemi dell’esterofilo in quanto ho appena ordinato una Colnago :-)
Ciao
No no, sono in molti d'accordo sull'ergonomia non particolarmente pratica, ma anche in questo caso, come per l'estetica, è una questione soggettiva!
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Cambia stem: quella scritta "3T" bianca non si puo' guardare.
Cambia sella. Altrimenti prima o poi finirai con una chaise long le courboisier messa sul reggisella
Per il resto, mi piace.

la scritta è nero lucido. il bianco è il contorno. è sposato con il manubrio sempre 3t
per la sella...ho anche una prologo...ma per un problema alla gamba che ho non riesco a cambiare
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque domenica sono uscito con la Focus che ha il cambio meccanico, imbarazzante quanto sono spaesato nell'utilizzo.
Se l'Etap 12v fosse realmente così, comprerei tutta la vita l'11 v o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
in effetti è bruttarella forte, ma magari poi salta fuori che pesa il 30% in meno di Campy e Shimano e per molti potrebbe diventare la più bella del mondo :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.