COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A proposito di Valvestino, per i tappi lightweight visto che non abbiamo avuto la possibilità di vederci e conoscerci(che mi avrebbe fatto piacere). Come posso fare per averli? Adesso ho il C64 fermo ai box,appena lo riprendo in mano lo devo nastrare,e mi piacerebbe applicarli. Fammi sapere....grazie mille Vecchia!
Un giro da quelle parti lo dobbiamo sicuramente fare , per quanto riguarda i pattini LW te li posso procurare o darti il nome del rivenditore
della mia zona che ne ha sempre in negozio disponibili .
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Più che innamorato della bottecchia mi sono disinnamorato di Colnago .. servizio clienti pessimo per non dire nullo .. evidentemente qui dentro siete tutti fortunati o io sfigato .. ma quello che mi manda più in bestia sono le palle .. ieri pomeriggio sono stato dal negoziante al quale ho chiesto, davanti a me, di chiamare il rappresentante per avere chiarimenti .. ho sentito io con le mie orecchie che diceva “abbiamo spedito ieri” .. oggi invece mi dicono che forse arriva venerdì e quindi deduco non sia ancora stato spedito ..
Purtroppo esperienza nata male e finita peggio .. evidentemente hanno il loro mercato .. hanno più richieste di quanto riescano a produrre (in Italia) e non importa nulla avere un cliente in più
Pensa che hai tempi, ho aspettato la pinarello prince,quella per intenderci con la forcella in carbonio e serie sterzo integrata, 9 mesi. A me davano le botte mese per mese. Il paradosso è che poi l'ho tenuta 2 mesi.
 

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Pensa che hai tempi, ho aspettato la pinarello prince,quella per intenderci con la forcella in carbonio e serie sterzo integrata, 9 mesi. A me davano le botte mese per mese. Il paradosso è che poi l'ho tenuta 2 mesi.
Mi sa che questa dura di meno!!! Ho parlato con colnago al telefono da poco .. e non mi sento di scrivere cosa hanno sentito le mie orecchie!!!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sa che questa dura di meno!!! Ho parlato con colnago al telefono da poco .. e non mi sento di scrivere cosa hanno sentito le mie orecchie!!!
non voglio difendere colnago ma la mia esperienza è stata del tutto diversa in tutti questi anni
addirittura per scegliere il colore del mio c60 ho potuto andare in fabbrica a vedermi tutti i colori dal vivo
poi mi sono fatto anche 2h nel museo privato :cool:
per un pelo ho mancato l'Ernesto
insomma: non potevo volere di più
(rimango dell'idea che il rivenditore faccia molto)
 

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
non voglio difendere colnago ma la mia esperienza è stata del tutto diversa in tutti questi anni
addirittura per scegliere il colore del mio c60 ho potuto andare in fabbrica a vedermi tutti i colori dal vivo
poi mi sono fatto anche 2h nel museo privato :cool:
per un pelo ho mancato l'Ernesto
insomma: non potevo volere di più
(rimango dell'idea che il rivenditore faccia molto)
Purtroppo devo dirti che, dopo aver sentito per telefono colnago direttamente, il rivenditore non c’entra un cazzo!!
 

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
Oggi purtroppo ho dovu
A me subito non era arrivata la chiave ..Tu comunque prova con quella poi mi dici se si serra bene
Oggi ho dovuto usare la chiave.Facendo la Valvestino in 2 buche secche con mani su manopole il manubrio ha girato di mezzo cm in giù.Teoricamente il rivenditore al montaggio aveva seguito le istruzioni postato qui da Crock, che gli avevo prontamente girato.Quindi mettendo grippante per carbonio e coppia indicata. Ora ho serrato a 10Nm vediamo se regge.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Oggi purtroppo ho dovu

Oggi ho dovuto usare la chiave.Facendo la Valvestino in 2 buche secche con mani su manopole il manubrio ha girato di mezzo cm in giù.Teoricamente il rivenditore al montaggio aveva seguito le istruzioni postato qui da Crock, che gli avevo prontamente girato.Quindi mettendo grippante per carbonio e coppia indicata. Ora ho serrato a 10Nm vediamo se regge.
Oggi purtroppo ho dovu

Oggi ho dovuto usare la chiave.Facendo la Valvestino in 2 buche secche con mani su manopole il manubrio ha girato di mezzo cm in giù.Teoricamente il rivenditore al montaggio aveva seguito le istruzioni postato qui da Crock, che gli avevo prontamente girato.Quindi mettendo grippante per carbonio e coppia indicata. Ora ho serrato a 10Nm vediamo se regge.
A me girava prima di mettere la pasta dopo,pero ora tutto ok anche se ho dovuto richiedere una nuova vte perchè la prima si era spannata
 
  • Mi piace
Reactions: gigi78sirmio

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Buongiorno a tutti, scrivo per un vostro consiglio sulla vicenda che sto per raccontarvi!
Io e il mio carissimo amico @gianfrancoansani abbiamo deciso di acquistare ad ottobre la C64.
Le bici sono arrivate questa settimana e al momento del montaggio , l'amara sorpresa; una delle due bici è arrivata in versione disk anziché freni tradizionali come ordinata.
Gli scenari possibili sono i seguenti:
1) rinunciare al telaio disk a fronte di un telaio freni tradizionali messo immediatamente a disposizione da Colnago nella versione geometrie S anziché come ordinato nella versione geometrie H, a fronte di un misero sconto di 250€
2) prendere il telaio disk, con conseguente aumento di prezzo, a causa non solo del maggior costo telaio e gruppo ma soprattutto a causa delle ruote
3)prendere la versione H freni tradizionali a gennaio, forse con un po' di sconto....!

I dubbi sono questi, la prima soluzione di fatto è più un accontentarsi visto il problema delle geometrie, il biomeccanico aveva consigliato la versione H, vale la pena ed è sistemabile la posizione in bici con la versione S a fronte del risparmio economico? Ne vale la pena o i problemi e i danni potrebbero essere maggiori?
Prendere la versione disk, a patto di ottenere uno sconto ben maggiore dei 250€ e dato per certo che l'investimento economico sarà comunque più alto, può essere la scelta giusta? Qualcuno che possiede la versione disk può segnalarmi problemi noti o particolarità degne di essere valutate? Riguardo la valutazione, va bene che l'acquisto viene fatto in ottica di tenere la bici, ma in caso di futura cessione pensate che la versione disk possa avere lo stesso apprezzamento sul mercato rispetto ai freni tradizionali oppure no?
Questa versione disk è un primo tentativo Colnago destinato in breve ad essere migliorato o rappresenta già una soluzione collaudata?

Attendo vostre considerazioni/consigli quanto prima, grazie!!!!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L’ordine con i freni classici è stato fatto anche per il costo è per il fatto di avere ruote classiche. Il fatto del freni a disco è di capire a livello di modello sein futuro posso essere penalizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo la dice già lunga del fatto di preferire,come me a prescindere dal prezzo,i freni classici. Aspettate e ritirate quello che desiderate! Fa pure rima
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Questo la dice già lunga del fatto di preferire,come me a prescindere dal prezzo,i freni classici. Aspettate e ritirate quello che desiderate! Fa pure rima
Per curiosità, la tua scelta di preferire i freni tradizionali è tecnica o puramente estetica.
Io ad esempio preferisco i freni tradizionali perché amo la bici con linee tradizionali, quindi freni classici e non a disco; della questione tecnica e dell'aspetto economico mi sono disinteressato appunto perché la scelta è stata fatta a monte.
Al di là del lato estetico però ci piaceva capire l'aspetto tecnico, pregi e difetti dei freni a disco rispetto ai tradizionali e perché no, capire/intuire la tendenza del mercato e di conseguenza l'apprezzamento in termini di valore di una o dell'altra scelta.

Tra l'altro, ma forse mi sbaglio, il passaggio cavi nella versione disc se non integrato comporta qualche inestetismo particolare? Oppure è paragonabile a quello dei freni classici? Esiste l'alternativa con passaggio cavi integrati? Costa????
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Per curiosità, la tua scelta di preferire i freni tradizionali è tecnica o puramente estetica.
Io ad esempio preferisco i freni tradizionali perché amo la bici con linee tradizionali, quindi freni classici e non a disco; della questione tecnica e dell'aspetto economico mi sono disinteressato appunto perché la scelta è stata fatta a monte.
Al di là del lato estetico però ci piaceva capire l'aspetto tecnico, pregi e difetti dei freni a disco rispetto ai tradizionali e perché no, capire/intuire la tendenza del mercato e di conseguenza l'apprezzamento in termini di valore di una o dell'altra scelta.

Tra l'altro, ma forse mi sbaglio, il passaggio cavi nella versione disc se non integrato comporta qualche inestetismo particolare? Oppure è paragonabile a quello dei freni classici? Esiste l'alternativa con passaggio cavi integrati? Costa????
Io ti consiglio di attendere quello che avevi ordinato , prendere la versione disc perche' ti e' arrivata quella non ha senso , se decidi di passare alla versione disc ok ma cosi' no . Per quello che mi riguarda prediligo i freni classici sia per estetica ma anche per il fatto che non sento al momento il bisogno sulle mie bici di un impianto frenante a disco , non vedo tutti questi vantaggi su strada come il mercato vuol far credere , inoltre l'offerta di ruote e' ancora limitata seppur in crescita rispetto a due anni fa .
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ovviamente io son di parte! Riconosco che ci possa essere un'esborso economico superiore, magari cerca di trattare un po'! Però io lo prenderei come segno del destino...la C64 disc è una figata pazzesca e rappresenta già il futuro del mondo della BDC con standard già ben definiti. Se ti è venuta voglia di condividere questa scelta, è perchè una parte di te vuole disc ma era frenata dal discorso economico. Altrimenti non avresti fatto pio ed avresti rimandato indietro il telaio sbagliato. Detto questo, qualunque sia la tua scelta con C64 cadi perfettamente in piedi
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per curiosità, la tua scelta di preferire i freni tradizionali è tecnica o puramente estetica.
Io ad esempio preferisco i freni tradizionali perché amo la bici con linee tradizionali, quindi freni classici e non a disco; della questione tecnica e dell'aspetto economico mi sono disinteressato appunto perché la scelta è stata fatta a monte.
Al di là del lato estetico però ci piaceva capire l'aspetto tecnico, pregi e difetti dei freni a disco rispetto ai tradizionali e perché no, capire/intuire la tendenza del mercato e di conseguenza l'apprezzamento in termini di valore di una o dell'altra scelta.

Tra l'altro, ma forse mi sbaglio, il passaggio cavi nella versione disc se non integrato comporta qualche inestetismo particolare? Oppure è paragonabile a quello dei freni classici? Esiste l'alternativa con passaggio cavi integrati? Costa????
Scelta freni tradizionali per estetica!
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and giuli68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.