COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Creiamo un comitato pro 18 nei pacco pignoni!
Che bel pignone che è il 18 . Ho sperato fino all'ultimo con l'uscita del 12v di averlo anche su pacchi con finali maggiori di 25 e invece la doccia fredda .... partenza da 11 cazzo ! Ormai me ne sono fatto una ragione.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma sto diciotto quando lo usate ?
Ce l'ho anch'io ma lo uso raramente, in genere sono con il 50>17, presumo che voi usiate la 52.
Io uso 53-39. Mi viene utile su qualche cavalcavia dove il 19 è troppo e il 17 è duro . Molto valido anche su salite pedalabili
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che poi i gusti son gusti e sempre ci sará chi preferisce campagnolo o shimano peró bisogna anche essere obiettivi guardando i due gruppi non é che shimano sia sta bellezza inoltre io vedo pure similitudini Vedi l'allegato 173595 Vedi l'allegato 173596 Vedi l'allegato 173597 Vedi l'allegato 173598
Che poi i gusti son gusti e sempre ci sará chi preferisce campagnolo o shimano peró bisogna anche essere obiettivi guardando i due gruppi non é che shimano sia sta bellezza inoltre io vedo pure similitudini Vedi l'allegato 173595 Vedi l'allegato 173596 Vedi l'allegato 173597 Vedi l'allegato 173598
A me la prima cosa che non è piaciuta è proprio la similitudine estetica,poi però l'ho visto dal vivo e Campagnolo conserva sempre la sua bellezza di finitura e minuterie ricercate,mentre lo Shimano ha sempre questo effetto plastica sui componenti,così lucidi che non sembrano nemmeno di metallo o carbonio...non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho messo le foto per chi parlava dell'estetica a me importano le tue stesse cose e aggiungo affidabilitá
Ritengo a proposito di affidabilita' che tutti i gruppi delle 3 principali marche in commercio siano impeccabili . A meno che un
gruppo presenti subito dopo il montaggio problemi se passano i primi km poi si casca in piedi qualsiasi marca si vada a
scegliere , cambia magari la durata dei materiali ma l'affidabilita' la si trova ovunque . Parlo per km passati sulla strada da me
e anche da amici che magari montano altre marche . Sostanzialmente grossi problemi mai visti . Nella cerchia dei miei conoscenti
sono presenti tutte e tre le marche , Shimano e Sram in versioni meccaniche mentre Campagnolo in entrambe le versioni nonche'
l'ultimo nato a 12v . Ecco su quest'ultimo l'affidabilita' si riduce solo ai primi 6000 km circa e potro' essere piu' preciso alla fine di
questa stagione . Al momento posso dire che la catena dura qualcosa meno rispetto alle versioni a 11 v , ma questo nonostante
le dichiarazioni di Campagnolo su durata uguale era facilmente prevedibile .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.