Grazie!Assolutamente no, il telaio Concept è vero che ha il carro ribassato (stile BMC) ma non si tratta di un modello inedito.
Bravo!
Kristoff ha utilizzato le Bora WTO, ruote nate solo tubeless!
Grazie!Assolutamente no, il telaio Concept è vero che ha il carro ribassato (stile BMC) ma non si tratta di un modello inedito.
Bravo!
Kristoff ha utilizzato le Bora WTO, ruote nate solo tubeless!
Bellissime Sorsa e bella presentazione dei cerchi, quando prendi la versione per tubolare mi vendi queste tubless vero?Chiedo scusa in anticipo per il pippozzo!!
Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.
Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.
Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).
Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!
Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.
Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).
Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.
In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.
Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.
Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.
Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).
PS: il mozzo marchiato Colnago appaga dolcemente il mio ego
Vedi l'allegato 175811
Keep in touchBellissime Sorsa e bella presentazione dei cerchi, quando prendi la versione per tubolare mi vendi queste tubless vero?
Chiedo scusa in anticipo per il pippozzo!!
Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.
Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.
Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).
Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!
Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.
Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).
Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.
In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.
Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.
Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.
Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).
PS: il mozzo marchiato Colnago appaga dolcemente il mio ego
Vedi l'allegato 175811
L'intento era quello...son curioso! Tu che copertone usi?Sono sicuro che in versione tubeless le apprezzerai maggiormente.
Anch'io trovo la c64 veramente scomoda,specie davanti.Chiedo scusa in anticipo per il pippozzo!!
Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.
Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.
Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).
Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!
Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.
Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).
Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.
In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.
Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.
Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.
Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).
PS: il mozzo marchiato Colnago appaga dolcemente il mio ego
Vedi l'allegato 175811
L'intento era quello...son curioso! Tu che copertone usi?
io non la trovo per niente scomoda. Provata con altre ruote e tipologia di copertura l'impatto era assai diverso. Questo era +/- il succo del mio discorsoAnch'io trovo la c64 veramente scomoda,specie davanti.
pensavo anche io a quello, ma mannaggia proprio verdi dovevano fare le scrittePirelli Cinturato da 26mm (28 effettivi) voto 6 per scorrevolezza, voto 10 al comfort
Belle le pulegge ceramicspeedper gli amici appassionati segnalo quest'articolo
https://www.tuttobiciwe b.it/articl...granfondo-team-colnago-mg.k-vis-tuttobiciwe b
diciamo che si fanno notareBelle le pulegge ceramicspeed
Per avere un metro di paragone.. mai usate le Fulcrum zero ?Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).
Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.
Queste considerazioni andrebbero stampate a caratteri cubitali come INCIPIT del forum !!Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.
Sono sicuro anch'io che quando le monterà tubless le troverai più comode e sono daccordissimo sul trovare i giusti equilibri, ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi.Chiedo scusa in anticipo per il pippozzo!!
Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.
Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.
Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).
Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!
Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.
Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).
Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.
In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.
Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.
Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.
Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).
PS: il mozzo marchiato Colnago appaga dolcemente il mio ego
Vedi l'allegato 175811
Sono d'accordo in toto.. compreso le R0 carbon ma versione disc (così almeno prevedo )Sono sicuro anch'io che quando le monterà tubless le troverai più comode e sono daccordissimo sul trovare i giusti equilibri, ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi.
Io provando svariate ruote negli anni con tutte le tipologie di coperture ritorno sempre alle R0,saranno più brutte delle full carbon ma montate tubbless per il mio modo di andare in bici sono il massimo....prossimo acquisto R0 carbon
Sarà anche il mio prossimo acquisto [emoji106]Sono sicuro anch'io che quando le monterà tubless le troverai più comode e sono daccordissimo sul trovare i giusti equilibri, ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi.
Io provando svariate ruote negli anni con tutte le tipologie di coperture ritorno sempre alle R0,saranno più brutte delle full carbon ma montate tubbless per il mio modo di andare in bici sono il massimo....prossimo acquisto R0 carbon
Bellissima e il colore è stupendoper gli amici appassionati segnalo quest'articolo
https://www.tuttobiciwe b.it/articl...granfondo-team-colnago-mg.k-vis-tuttobiciwe b