COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sono d'accordo su tutto, tranne su un punto, giustificare chi non installa la luce posteriore perché l'automobilista distratto non ti vede comunque.
Delle due (averla o non averla), meglio averla in ogni caso!
Non ho detto questo , ho detto che si puo' scegliere se mettere o no la luce posteriore , se non la metti ovvio che non metti nemmeno il radar , se la luce posteriore invece la metti e' il caso di investire anche sul radar . Nello specifico ho detto che il radar non serve a niente nel caso in cui un'auto ti stia per tamponare , tu vedi solo se e quante auto ci sono alle tue spalle e quindi in quanto radar non ti serve a granche' in questo caso ma bensi' e' molto utile quando devi te fare delle operazioni come scartare buche e svolte a sinistra . Mai detto che la luce posteriore non serve per essere visti . La mia recensione riguardava il radar per il resto il fanale posteriore Varia e' uguale a qualsiasi fanale di ottima fattura presente sul mercato , fatta eccezione per il fatto che aumenta d'intensita' se si avvicina un'auto .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La tecnologia fa passi da gigante costantemente ed io mi reputo uno sempre molto avvezzo a testare le nuove tecnologie. Sulla luce, lo sostengo da oltre un anno circa la sua utilità, sul radar, senza mettere in discussione la maggior sicurezza che può conferire, probabilmente dovrei proprio provare che impatto possa avere il cicalio sulla piacevolezza di pedalata. Quello che mi frena maggiormente è l'estetica dell'accrocchio che proprio non riesco a farmi piacere. Attendo il Varia 2 che venga realizzato in forma ed attacchi diversi e per ora viaggio coi miei lampeggianti.
PS: sulla mia auto ho il cruise control adattivo ed altre diavolerie...mai più senza!!!!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In attesa del mio C64 ( sperando in settimana) stamani ho appurato che ho RIsbriciolato i cuscinetti del mc della R5!! Dopo nemmeno 1000km è toccato a quelli di serie.. e dopo 3000 a questi ceramici della sram!!! C’e qualcosa che non torna in questa bici....
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
La tecnologia fa passi da gigante costantemente ed io mi reputo uno sempre molto avvezzo a testare le nuove tecnologie. Sulla luce, lo sostengo da oltre un anno circa la sua utilità, sul radar, senza mettere in discussione la maggior sicurezza che può conferire, probabilmente dovrei proprio provare che impatto possa avere il cicalio sulla piacevolezza di pedalata. Quello che mi frena maggiormente è l'estetica dell'accrocchio che proprio non riesco a farmi piacere. Attendo il Varia 2 che venga realizzato in forma ed attacchi diversi e per ora viaggio coi miei lampeggianti.
PS: sulla mia auto ho il cruise control adattivo ed altre diavolerie...mai più senza!!!!
I toni si possono escludere direttamente dal menu del Garmin , direi che servono a poco , piu' che suffuciente la grafica che compare sullo schermo , basta un'occhiata per capire la situazione , il con tinuo cicalio secondo me disturba e basta specialmente stasera alle 17 quando mi trovero' in mezzo al traffico !!! Sul fatto estetica c'e' poco da fare , meno roba si attacca alla bici meglio e' , questa seconda versione e' sicuramente meglio della prima , l'impatto visivo della bici e' sicuramente migliore .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
La tecnologia fa passi da gigante costantemente ed io mi reputo uno sempre molto avvezzo a testare le nuove tecnologie. Sulla luce, lo sostengo da oltre un anno circa la sua utilità, sul radar, senza mettere in discussione la maggior sicurezza che può conferire, probabilmente dovrei proprio provare che impatto possa avere il cicalio sulla piacevolezza di pedalata. Quello che mi frena maggiormente è l'estetica dell'accrocchio che proprio non riesco a farmi piacere. Attendo il Varia 2 che venga realizzato in forma ed attacchi diversi e per ora viaggio coi miei lampeggianti.
PS: sulla mia auto ho il cruise control adattivo ed altre diavolerie...mai più senza!!!!
Anch'io sto per provare tutti questi sistemi di sicurezza sull'auto , sono convinto mi saranno molto utili .
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sentendo le vostre discussioni sul sensore radar Garmin ho deciso di prenderlo per provarlo e capire se può essere utile oppure no . Vi racconto ora quello che ho appurato dopo due allenamenti medi serali e il lungo da 200 km fatto ieri . Quindi giorni feriali con il massimo del traffico e il Sabato con sicuramente meno traffico . Secondo me il quesito è fanale posteriore si o fanale posteriore no , se si accetta di mettere alla bici un faro posteriore allora tanto vale spendere qualcosa in più e prendere questo radar che a mio modo di vedere è molto utile . Utile non tanto per farci vedere dalle auto che ci sorpassano perché come dicono parecchi di voi se uno sta scrivendo messaggi non ci vede comunque , ma utile per evitare errori che noi ciclisti possiamo commettere nella guida come ad esempio spostamenti repentini per scartare buche o peggio ancora svolte a sinistra impegnando la carreggiata quando arrivano auto . Con il radar sai sempre cosa arriva alle tue spalle e puoi spostarti verso il centro della strada con più cognizione di causa buttando solo un attimo l'occhio e basta . Un esempio pratico , ieri mattina stavamo passando su un tratto dissestato ai lati , ho visto sul garmin che dietro non avevo nessuno , ho buttato un attimo l'occhio per la conferma e poi ho fatto almeno 300 metri al centro della carreggiata in tutta tranquillità perché vedevo in tempo reale che da dietro non arrivava nessuno . Senza radar avrei girato la testa per controllare almeno 5-6 volte . Potete immaginare dopo 7 ore di bici quanto sia il guadagno in termini di tranquillità e benessere ai muscoli del collo . Per me promosso a pieni voti . Io ho disattivato l'audio perché quello lo ritengo troppo invasivo e abbastanza inutile .
Moto-motorino-bici le vede?
un gruppo di bici... se uno va in fuga si scoraggia subito come vede avvicinarsi il pallino bianco :) :) :)
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Moto-motorino-bici le vede?
un gruppo di bici... se uno va in fuga si scoraggia subito come vede avvicinarsi il pallino bianco :) :) :)
Vede solo veicoli che viaggiano piu' forte di te , quindi moto e motorini si , bici no a meno che non arrivino a 10 - 15 km/h in piu' , cosa molto improbabile . Se un'auto sta dietro alla tua stessa velocita' sparisce dallo schermo finche' non accelera , a quel punto ricompare all'istante . Devo dire che e' molto preciso , non ha sbagliato un colpo .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.703
18.936
.
Visita sito
Bici
mia
finalmente un valore aggiunto alla discussione radar sì radar no
A parte il fatto che il display lo guardi cmq se tieni sott'occhio le tue performance.. ma nel traffico sapere quanti mezzi hai al seguito vuol dire sapersi regolare di conseguenza anche al percorso che ti ritrovi davanti, se hai un tombino da evitare per esempio e sai di avere più mezzi dietro di te non scarti magari appena l'auto che ti segue ti ha superato ma cerchi di mantenere una traiettoria

Per me sapere che dietro sta sopraggiungendo un mezzo o più mezzi mi predispone ad un certo comportamento.. così come quando vedo luce verde e so che nessuno mi segue mi fa sentire molto più rilassato.

nessuno di noi sta sempre e costantemente sul bordo della strada, soprattutto se la stessa è un colabrodo, poter sapere ben prima se devi per forza prendere la buca perché altrimenti ti stendono oppure non farlo perché non c'è nessuno già ti aiuta parecchio.
Va che li avevamo già scritti in precedenza ;-)
Però non siamo colnaghisti.. ancora :mrgreen:
Forse è per quello ? :-P

:eek:xxxx
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
piu' che suffuciente la grafica che compare sullo schermo , basta un'occhiata per capire la situazione , il con tinuo cicalio secondo me disturba
ecco...allora non ci siamo. se devo continuamente abbassare lo sguardo per guardare il ciclocomputer per sapere se arriva un'auto, addioooooo. anche perchè ovviamente non prendo certo in considerazione di appiccicare il monitor dedicato con le lucine
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vede solo veicoli che viaggiano piu' forte di te , quindi moto e motorini si , bici no a meno che non arrivino a 10 - 15 km/h in piu' , cosa molto improbabile . Se un'auto sta dietro alla tua stessa velocita' sparisce dallo schermo finche' non accelera , a quel punto ricompare all'istante . Devo dire che e' molto preciso , non ha sbagliato un colpo .
Grazie!!!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
ecco...allora non ci siamo. se devo continuamente abbassare lo sguardo per guardare il ciclocomputer per sapere se arriva un'auto, addioooooo. anche perchè ovviamente non prendo certo in considerazione di appiccicare il monitor dedicato con le lucine
La scelta sta a te , puoi lasciare il sonoro oppure controllare il Ciclocomputer quando vuoi , in tal caso basta abbassare lo sguardo come quando si controllano i Watt piuttosto che i battiti o la velocita' , lo si puo' fare senza distogliersi dalla guida .Ad ogni modo se incontri qualche amico che l'ha montato sappi che puoi rilevare il sensore radar col tuo Garmin e provarlo in combinata , l'ho fatto io Sabato scorso con un amico che lo voleva provare .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.