COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Da che parte si comincia con il posizionamento io non lo so proprio :ueh: Per questo mi affido ad un biomeccanico che ha sviluppato la mia posizione negli anni in proporzione alla mia mutazione fisica e di esigenze. Comunque non c'è dubbio, questi personaggi seguono delle filosofie, prendere o lasciare...l'importante è trovarsi bene
Vero, ma mi piace capire cosa comporta uno spostamento piuttosto di un altro, oltre ad essere affascinato dalla dinamica della pedalata.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Da che parte si comincia con il posizionamento io non lo so proprio :ueh: Per questo mi affido ad un biomeccanico che ha sviluppato la mia posizione negli anni in proporzione alla mia mutazione fisica e di esigenze. Comunque non c'è dubbio, questi personaggi seguono delle filosofie, prendere o lasciare...l'importante è trovarsi bene
L'importante è trovare il compromesso.. perchè di fatto di questo si tratta.
Vuoi spingere come un toro e aumentare la resa ? Alza e avanza.. poi non ti lamentare se ginocchia e schiena dolgono sulle lunghe distanze (e va già bene se resta solo il dolore)
Vuoi pedalare km e km come non ci fosse un domani.. abbassa e arretra avanzando il piede sulla pedivella.. ma non pretendere di fare il tempone in salite ripide.
Tutto dipende da cosa si vuole ottenere dalla pedalata e per quanto tempo.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma lascia stare le pedivelle, al limite ci penserai quando cambiaerai bici
Io prima avevo le 172.5 poi son passato alle 175 ma son certo che potrei benissimo tornare indietro
Ti posto 3 immagini che secondo me andrebbero sempre prese ad esempio X valutare la posizione, io parto da qs sempre se l’altezza sella è corretta.
Buone pedalate, aggiornaci
cambiare bici!??!?!?!? smackbutt rischio anzi senza rischio... c'è il linciaggio!!
mi manderà le foto che mi ha fatto prima e dopo la regolazione e le posterò ...
buone pedalate!!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
un po' come i dottori.. vai a sentire un pare e non ce n'è uno che dica come l'altro... in questo caso idem...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
L'importante è trovare il compromesso.. perchè di fatto di questo si tratta.
Vuoi spingere come un toro e aumentare la resa ? Alza e avanza.. poi non ti lamentare se ginocchia e schiena dolgono sulle lunghe distanze (e va già bene se resta solo il dolore)
Vuoi pedalare km e km come non ci fosse un domani.. abbassa e arretra avanzando il piede sulla pedivella.. ma non pretendere di fare il tempone in salite ripide.

Tutto dipende da cosa si vuole ottenere dalla pedalata e per quanto tempo.
si infatti.. alzare e avanzare è un po' più da posizione su bici da crono, quindi poca distanza e watt alti..
pero' credo che se uno viene posizionato correttamente e ha i giusti punti di scarico non dovrebbero esserci problemi.... spero:sbianca:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
pero' credo che se uno viene posizionato correttamente e ha i giusti punti di scarico non dovrebbero esserci problemi.... spero:sbianca:
Lo scoprirai strada facendo.. non c'è altro metodo.
Dipende dalla tua costituzione fisica-fisiologica.. purtroppo non tutti hanno catilagini spesse, tendini elastici etc etc etc

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
comunque per corrisponenza non si va da nessuna parte. Misure ed aggiustamenti vanno gestiti da chi li ha presi e si deve cimentare nelle regolazioni. Fondamentali le prime sensazioni in studio e quelle delle prime 2/3 uscite; se c'è qualche problema, bastano 2h per capire

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
800 km con la mia c64 ..... sento scricchiolii al movimento centrale quando pedalo agile da cosa può dipendere ? Montata dura ace di2
Prova a far smontare la guarnitura , svitare le ghiere Colnago avvitate sul telaio , ingrassarle e rimontare tutto , io ho risolto .

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Vero, ma mi piace capire cosa comporta uno spostamento piuttosto di un altro, oltre ad essere affascinato dalla dinamica della pedalata.
infatti sei molto competente e difficilmente dici cose "ad bischerum"! l'argomento intriga molto anche a me, ma la mia testolina è già satura di tante altre "cinfrusaglie" e devo ottimizzare gli sforzi, dal momento che mi sembra di aver trovato il mio equilibrio biomeccanico.

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Buongiorno, Vi seguo sempre, scrivo poco ma leggo tutto. Mi sono convinto a montare il movimento centrale ceramicspeed sulla c64 con super record 12v e vorrei sapere da chi lo usa se ne vale la pena e la conferma del codice prodotto (dovrebbe essere T4530). Grazie in anticipo

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
vorrei sapere da chi lo usa se ne vale la pena
detto e ridetto dal primo giorno che ho innescato questa corsa al ceramicspeed; è un bel gingillo "proprietario" perfettamente integrato con un'eccellente scorrevolezza. Poi comunque la fatica la senti uguale e non è assolutamente indispensabile. Io lo rimonterò sempre...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.