COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Poi se consideriamo il valore medio delle bici presenti su questo Forum direi che il costo e' irrisorio . Il problema principale che ne frena l'utilizzo e' che la gente si focalizza su mi da piu' prestazione o no , (l'eterna fissa del ciclista medio) mentre il vero motivo per cui si deve montare e' la totale integrazione del mc che permette un migliore accoppiamento della guarnitura con i vantaggi che ho detto sopra .
Si penso che sia il mio prossimo upgrade, ma hai cambiato la piega? foto foto foto
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Poi se consideriamo il valore medio delle bici presenti su questo Forum direi che il costo e' irrisorio . Il problema principale che ne frena l'utilizzo e' che la gente si focalizza su mi da piu' prestazione o no , (l'eterna fissa del ciclista medio) mentre il vero motivo per cui si deve montare e' la totale integrazione del mc che permette un migliore accoppiamento della guarnitura con i vantaggi che ho detto sopra .

Non mi ricordo se lo dissi a te o a qualcun altro, comunque anche un mio amico mi aveva caldamente consigliato questo upgrade.
Come sempre i 30'' avanti o indietro non sono importanti ... E con 30'' sto estremizzando.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.853
33.278
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ieri approfittando del cambio catena sulla C64 ho fatto montare il mc Ceramicspeed . Con questo ho finito ora ho tutte 3 le bici complete .
Sulle altre due da quando lo uso zero rumori quindi lo consiglio , anzi dico che e' quasi obbligatorio se non si vogliono piu' avere rogne con ticchetii e rumori vari che poi non si capisce mai da dove arrivano e magari ti rovinano un giro .
Finché ho montato campagnolo, effettivamente vari scricchiolii e rumori vari si percepivano,con shimano c'è da dire che non sarà bello esteticamente come campagnolo, ma in compenso è silenzioso in zona mc.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Finché ho montato campagnolo, effettivamente vari scricchiolii e rumori vari si percepivano,con shimano c'è da dire che non sarà bello esteticamente come campagnolo, ma in compenso è silenzioso in zona mc.
Penso dipenda dal sistema di montaggio , nel caso di Shimano l'acquisto varrebbe la pena per migliorare la qualita' del mc in se , questo non lo dico io ma lo dicono i possessori di gruppi Shimano che definiscono il loro mc di plastica .
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Finché ho montato campagnolo, effettivamente vari scricchiolii e rumori vari si percepivano,con shimano c'è da dire che non sarà bello esteticamente come campagnolo, ma in compenso è silenzioso in zona mc.
Scusa kaiser ma mi sento di contraddirti, per esperienza personale in merito a scricchiolii e rumoretti vari il campy è su un altro pianeta
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Scusa kaiser ma mi sento di contraddirti, per esperienza personale in merito a scricchiolii e rumoretti vari il campy è su un altro pianeta

Per quanto mi riguarda, quanto a scricchiolii e rumori vari, su un altro pianeta sono le bici con telai in acciaio e 10 rapporti e ancora meglio se i rapporti sono 6 o 7, comandati dai manettini.
Le bici moderne, per la quantità di rapporti, per la cassa di risonanza dei telai in carbonio, nonché per le ruote ad alto profilo, sono molto rumorose
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Per quanto mi riguarda, quanto a scricchiolii e rumori vari, su un altro pianeta sono le bici con telai in acciaio e 10 rapporti e ancora meglio se i rapporti sono 6 o 7, comandati dai manettini.
Le bici moderne, per la quantità di rapporti, per la cassa di risonanza dei telai in carbonio, nonché per le ruote ad alto profilo, sono molto rumorose
Sinceramente non ho mai avuto il piacere di macinare km con bici in acciaio quindi non saprei ma sicuramente il tuo discorso fila che è un piacere, il mio intervento era riferito al MC che tra il plasticone di Shimano e campy non c' è paragone:cassius:
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Sinceramente non ho mai avuto il piacere di macinare km con bici in acciaio quindi non saprei ma sicuramente il tuo discorso fila che è un piacere, il mio intervento era riferito al MC che tra il plasticone di Shimano e campy non c' è paragone:cassius:

Purtroppo non ho esperienza, in 35 anni di pedalate non ho mai avuto il piacere di provare gruppi stranieri (d'altra parte sono vicentino!).
Viceversa da 6 a 11 rapporti li ho avuti quasi tutti (forse mi manca il 9).
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Tempistica in linea non direi un parto, se poi ci sono ritardi allora cambia

Parto per dire un eufemismo, il negoziante mi ha riferito che quelli sono i tempi tecnici di consegna da parte di Colnago. Parto perchè volevo metterci sopra il sedere prima, però sono fiducioso perchè l'attesa prolunga il piacere. Almeno l'ho montata come dico io e presa del colore per me più bello in assoluto, ovvero rosso opaco.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Parto per dire un eufemismo, il negoziante mi ha riferito che quelli sono i tempi tecnici di consegna da parte di Colnago. Parto perchè volevo metterci sopra il sedere prima, però sono fiducioso perchè l'attesa prolunga il piacere. Almeno l'ho montata come dico io e presa del colore per me più bello in assoluto, ovvero rosso opaco.
Sentirai che gran bici o-o
 

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Scusate se ripropongo la domanda ma non ho avuto un adeguata risposta ...... qualcuno ha la foto del reggisella c64 con zero offset? O sa se porta il tricolore come quello di serie ??? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.