COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
I rapporti sono troppo personali, ad esempio io utilizzavo quasi sempre il 50 in salita, il 36 su salite lunghe e dure, il 34 non l'ho mai digerito, il 39 era eccezionale fino a quando non dovevo fare il mortirolo, specialmente da Tovo dove gli ultimi due km ci vorrebbe una mtb, però con il 36 ho trovato un buon compromesso. Diciamo anche che, con il passare degli anni e dei km, comincio a imparare a pedalare meglio, quindi in salita riesco a tenere più facilmente le 75 rpm e non pedalo più come prima sulle 68/70. In pianura adesso con il 52 è sicuramente meglio del 50, invece sulle cassette non mi esprimo, non so quali pignoni abbia, so solo che quando sento la necessità scalo o abbasso un pignone :espulso.:==

Mi interessa molto di più la corona, metterei una tripla, 53/50/36 o-o
Più o meno hai le mie stesse misure, sono 3 cm più alto io rispetto a te, cavallo uguale ma ho le braccia corte :twisted:
La 54 è perfetta, con attacco da 100, non monto nessuno spessore e mi trovo divinamente, il cono è quello piatto.
Se vuoi un consiglio lavora un pò sullo stretching, anche io ho sempre avuto spessori per 2-2,5 cm, da quando uso Colnago ho eliminato tutto, però da qualche anno ho preso la buona abitudine, 5 minuti di allenamento in meno ma finito sempre un pò di allungamenti, migliora recupero e flessibilità, non solo, in salita quando hai la presa sui freni respiri meglio e di conseguenza hai una maggior resa.
Grazie!

Un altra foto con il cono di 15mm che avevo prima...
Anche io penso che per il WalterinoBS la taglia giusta sarebbe la 52h...
che profilo hanno pensato ruote ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.558
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma io non ho fatto calcoli.. ho le misure che mi hanno dato. L’unica cosa del centro anatomico è che viene considerato a 12cm dal dietro sella al posto di prendere la larghezza di 7.2 o 7.5 a seconda di quale sia quella giusta
Io mi rifiuto di capire perché il centro anatomico di una sella è 72 mm...io sono pienamente convinto che ogni ciclista,anche a parità di sella, avrà il suo centro anatomico.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.558
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Domani non faccio il Retul, anche se pensavo di farlo più avanti

Essendo 1,79 ballo tra un 54h è un 56s se non ricordo male. Domani verifichiamo un po’ di misure e poi scelgo. Personalmente preferisco stare un po’ più comodo

Prima comunque avevo la XR4 taglia 55
Ma perché 54...Mi sembra che qui siamo in tanti di 1.79-1.80 e abbiamo tutti la 52s.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io mi rifiuto di capire perché il centro anatomico di una sella è 72 mm...io sono pienamente convinto che ogni ciclista,anche a parità di sella, avrà il suo centro anatomico.
Io credo che il punto sulla sella sia preso per avere un "punto fisso" dove prendere le misure ( altezza, arretramento, dislivello sella manubrio ). Almeno per quanto mi rigurda feci una visita più "approfondita". Una volta tirate su le misure e iniziato a pedalare sulla "bici", iniziò a variare di millimetri in altezza, dislivello ecc... per trovare una posizione dove esprimessi il massimo della potenza ma allo stesso tempo avessi una posizione "comoda" da poterci stare 6-7h.. quello che è venuto fuori è stato riportato sulla bici ovviamente ma se non si prende un punto di riferimento come si fa?
viene preso il 7.2mm o 12cm dal retro sella, poi se stai seduto in punta o in fondo non cambia niente, anche perchè tutte le volte che ti metti a sedere sulla sella non sei mai nello stesso punto e nella stessa posizione

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao,

ecco la mia, per darti un'idea..., sono alto 184 cm, altezza sella - MC 80,5 cm, stem di 110 mm, un spessore di 5 mm..., taglia 54s...
credevo di essere l'unico ad aver preso questa colorazione e invece va di moda mi sa :(
ma quanto hai di dislivello sella manubrio???? anch'io pedalo a 80.2cm e ho dsl di 8.9cm... ma sulla 54S dovrei mettere degli spessori... te pedali a 12-13cm di dsl???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.