COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Come scritto mille volte i cuscinetti ceramici nel ciclismo da un punto di vista prestazionale non servono assolutamente a niente a causa delle velocità bassissime che si raggiungono, se ruote e mc girassero a 100.000 rpm invece che a 100 sarebbe un altro discorso.

Un aiuto può esserci nella durata del componente, se di buona qualità però, altrimenti invece che le sfere si ossidano le piste, che sono comunque in acciaio nei cuscinetti ceramici che si usano nel ciclismo e amen.

Poi, ovviamente, ho tutto CS sulla mia biciletta.
Appunto, hanno senso soltanto sui macchinari industriali che reggono nell'ordine delle migliaia di rotazioni al minuto. Meglio acquistare il miglior cuscinetto industriale possibile, e via.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Sono state fatte due versioni di C60, dovresti postare una foto per vedere da che parte puoi entrare...ma se avevi gruppo meccanico penso che l'unico ingresso sia nella parte bassa del tubo sterzo
a pomeriggio ti faccio una foto.
se ti do il seriale della bici non riesci a risalire?
grazie mille per il supporto comunque

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come scritto mille volte i cuscinetti ceramici nel ciclismo da un punto di vista prestazionale non servono assolutamente a niente a causa delle velocità bassissime che si raggiungono, se ruote e mc girassero a 100.000 rpm invece che a 100 sarebbe un altro discorso.

Un aiuto può esserci nella durata del componente, se di buona qualità però, altrimenti invece che le sfere si ossidano le piste, che sono comunque in acciaio nei cuscinetti ceramici che si usano nel ciclismo e amen.

Poi, ovviamente, ho tutto CS sulla mia bicicletta.
La precisazione finale ..... TOP!!!!!

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64

Io alla porcellana non so resistere,ho appena montato anche i nuovi pedali look ceramici...

• Mi piace
Reactions: gigio17

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.370
.
Visita sito
Bici
mia
Si ma durerà anche di più ma costa almeno 5-6 volte tanto e con quei soldi ci cambi almeno 3-4 volte i cuscinetti che se poi fai una ricerca mirata su cuscinetti di pregio.. capirai che si annulla anche quel vantaggio.
In più di 10 anni di bdc non ho mai dovuto sostituire un Mc.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Anche, per gusto personale credo che sul V2-R rosso opaco ci vogliano attacco e piega total black, oppure attacco Colnago rosso opaco e piega total black. Poi, come si dice: de gustibus non disputandum est
Tra l'altro sulla V2-R di Dan Martin ho visto attacco Deda 35 e piega Deda 35 Superleggera, molto belli entrambi e non eccessivamente costosi.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Da utilizzatore di cuscinetti ceramici per le alte velocita' nel mio lavoro non posso che confermare tutto !

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si ma durerà anche di più ma costa almeno 5-6 volte tanto e con quei soldi ci cambi almeno 3-4 volte i cuscinetti che se poi fai una ricerca mirata su cuscinetti di pregio.. capirai che si annulla anche quel vantaggio.

Si certo.
Mai scritto infatti che sia economicamente conveniente utilizzarli.

Io ho cominciato ad usarli perché il BB90 delle Trek ha il cuscinetto sx molto esposto e quando avevo le FSA dovevo cambiare in continuazione quel cuscinetto.
Allora per evitare lo sbattimento comprai il mc CS COATED, (329 Euro DUE cuscinetti nudi….:))):), avrei comprato 15 coppie di cuscinetti "normali".
Questo qui: https://www.ceramicspeed.com/en/cycling/shop/bottom-brackets/bb90-trek-shimano/#sku=101374
Però è sulla terza biciletta, sempre lo stesso, ha superato i 50.000km ed innumerevoli diluvi.

• Mi piace
Reactions: Del Tongo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Vai di quelli allora,ti piacciono,si abbinano e non costano....e buttati Kaiser!
Bravo! Esteticamente mi piacciono quelli che ti ho detto, la doppietta Superleggero + Superleggera e la combo Pro Carbon LT e Vibe 7s. Sarà un piacevole indecisione. Come stai Fabio? Da un pò non ci si sente.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bravo! Esteticamente mi piacciono quelli che ti ho detto, la doppietta Superleggero + Superleggera e la combo Pro Carbon LT e Vibe 7s. Sarà un piacevole indecisione. Come stai Fabio? Da un pò non ci si sente.
Tutto bene.....a parte l'incazzatura del maltempo. Non ha mai piovuto per 2 mesi,adesso tutti i giorni. Speriamo nel weekend! Tu come stai?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
NON è obbligatorio avere MC ceramicspeed :roll:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Oggi primo test con il movimento centrale Ceramicspeed . Penso sia la soluzione ottimale per i telai Colnago perche' in 40 km con il
gruppo nuovo nessun rumore o scricchiolio di assestamento , il silenzio assoluto anche in piena spinta , e' un tutt'uno con il telaio .
Se passa anche l'esame del lungo di domani lo metto anche sulle altre due bici .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Oggi primo test con il movimento centrale Ceramicspeed . Penso sia la soluzione ottimale per i telai Colnago perche' in 40 km con il
gruppo nuovo nessun rumore o scricchiolio di assestamento , il silenzio assoluto anche in piena spinta , e' un tutt'uno con il telaio .
Se passa anche l'esame del lungo di domani lo metto anche sulle altre due bici .
ad averlo saputo prima l'avrei ordinata con il ceramicspeed... ora rischio di fare come la R5.. dopo 1200km cuscinetti sbriciolati.. il mc era della BBB... di listino 37€ su una bici che costa 9300!!!!!! ora non dico che ci deve essere quello ceramico da 270€ perchè altrimenti non ci sarebbe più chi lo va a comprare ( anche perchè credo che alle case costruttrici un mc che di listino viene 270€ lo pagerebbero si e no 40-50 ) pero' cazzzz... almeno uno che possa valerne 80€ si eh!:twisted:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
ad averlo saputo prima l'avrei ordinata con il ceramicspeed... ora rischio di fare come la R5.. dopo 1200km cuscinetti sbriciolati.. il mc era della BBB... di listino 37€ su una bici che costa 9300!!!!!! ora non dico che ci deve essere quello ceramico da 270€ perchè altrimenti non ci sarebbe più chi lo va a comprare ( anche perchè credo che alle case costruttrici un mc che di listino viene 270€ lo pagerebbero si e no 40-50 ) pero' cazzzz... almeno uno che possa valerne 80€ si eh!:twisted:
Basta montare Campagnolo e di serie ti danno cuscinetti che fanno oltre 100000 km , a dire il vero non ne ho mai cambiato uno e si che di km ne faccio ogni anno !!! I mc Shimano e Sram sono di carta pesta , la realta' e' questa piaccia o no .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.