COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Una domanda: esistono dei porta pattini per il freno posteriore che non tocchino il telaio quando
si apre tutto l’archetto? Ho notato che il freno Durace 9000 la punta del portapattino tocca con la punta
Interna il pendente. Ho dei cerchi larghi 25mm che fanno diventare i copertoni da 25 dei 28 e quando devo
la ruota è sempre problematico perché più di tanto l'archetto non si apre ;nonzo%

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Una domanda: esistono dei porta pattini per il freno posteriore che non tocchino il telaio quando
si apre tutto l’archetto? Ho notato che il freno Durace 9000 la punta del portapattino tocca con la punta
Interna il pendente. Ho dei cerchi larghi 25mm che fanno diventare i copertoni da 25 dei 28 e quando devo
la ruota è sempre problematico perché più di tanto l'archetto non si apre ;nonzo%
prova disc-brake! :-x
ma sei sicuro di aver regolato tutto ammodo?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Anche io in un primo momento la vedevo così, invece adesso.....
Quelle pulegge sono bellissime da vedere attaccate a un cambio smontato ma quando le vedo montate su una bici non mi convincono , troppo grandi rispetto a tutto il resto del gruppo . Più piccolo è il telaio e più si nota . Su un gruppo Campagnolo non le metterei mai perché penso ci sia poco o nulla da migliorare nella zona cambio , le nuove pulegge hanno dentatura differenziata tra superiore e inferiore e inoltre sono state ingrandite , mi sembrerebbe di stravolgere il gruppo con tutti i rischi del caso . Su altri gruppi ci può anche stare ma io rimarrei sempre all'originale .

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Io sono fatto male lo ammetto...ma un gruppo che per funzionare bene gli devo mettere la catena o i pignoni del gruppo di un'altra marca,credo sia solo buono da prendere e lanciarlo contro un muro...senza andare ad aprire il capitolo deragliatore di Sram...perchè lì su un 10 V l'ho proprio fatto,preso dalla disperazione per regolare quello di un mio amico,l'ho preso e lanciato contro il muro come la candela del vespino quando non partiva...
Questa è una grandissima bischerata,oggi dopo oltre quattro anni ho sostituito il pacco pignoni sram red 11v e dopo oltre due la catena.
Hanno sempre funzionato oltre la perfezione e ho messo l' ultegra solo per una questione di prezzo.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questa è una grandissima bischerata,oggi dopo oltre quattro anni ho sostituito il pacco pignoni sram red 11v e dopo oltre due la catena.
Hanno sempre funzionato oltre la perfezione e ho messo l' ultegra solo per una questione di prezzo.

È un vecchio discorso che Sram non funzioni bene con la sua catena e che si mangi i pignoni perché sono fatti di latta... Ma questo lo dice - di solito - solo chi il gruppo l’ha visto “a catalogo”...[emoji1787]

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.863
33.292
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quelle pulegge sono bellissime da vedere attaccate a un cambio smontato ma quando le vedo montate su una bici non mi convincono , troppo grandi rispetto a tutto il resto del gruppo . Più piccolo è il telaio e più si nota . Su un gruppo Campagnolo non le metterei mai perché penso ci sia poco o nulla da migliorare nella zona cambio , le nuove pulegge hanno dentatura differenziata tra superiore e inferiore e inoltre sono state ingrandite , mi sembrerebbe di stravolgere il gruppo con tutti i rischi del caso . Su altri gruppi ci può anche stare ma io rimarrei sempre all'originale .
Il mio è un apprezzamento puramente estetico, e rimarrò fedele a prescindere da quello gruppo sia,alla sua puleggia originale.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Fatto 200 km con mc Ceramicspeed , sono entusiasta , nessun rumore o scricchiolii vari , il silenzio assoluto , inoltre le pedivelle le sento più libere nella rotazione , non è tanto un discorso di scorrevolezza ma probabilmente il fatto che ora la guarnitura si monta direttamente senza calotte . Ne deriva anche una compattezza che quando si spinge sui pedali si sente . Penso che con questo sistema si riesca a sfruttare al meglio la rigidità del telaio nella zona mc .

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Fatto 200 km con mc Ceramicspeed , sono entusiasta , nessun rumore o scricchiolii vari , il silenzio assoluto , inoltre le pedivelle le sento più libere nella rotazione , non è tanto un discorso di scorrevolezza ma probabilmente il fatto che ora la guarnitura si monta direttamente senza calotte . Ne deriva anche una compattezza che quando si spinge sui pedali si sente . Penso che con questo sistema si riesca a sfruttare al meglio la rigidità del telaio nella zona mc .
ma sai se il fattore q diminuisce?

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc

Il problema si riscontrava con il 10V, io l’ho avuto e posso dire che con la cassetta originale era più rumoroso, dovevo registrare il cambio più spesso, e soprattutto fare molta attenzione quando rimontavo la ruota, invece con cassetta dura ace andava tutto meglio, per la catena non ho trovato nessuna differenza

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: bicilook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.