COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Buonasera, premetto che possiedo un Conago master prima serie. Se volessi creare una piccola collezione di Colnago quali modelli secondo voi bisognerebbe possedere?

Ti risponderà sicuramente qualcun altro, qui ci sono molti estimatori del marchio, a mio parere (da non esperto):
- modelli in acciaio, Super, Mexico e Arabesque
- modelli in carbonio (non dimentichiamo che Colnago è stato un pioniere in questo campo) la C40 e il modello con il doppio tubo obliquo di cui ora non ricordo il nome.
Per bici da collezione io intendo bici che hanno segnato un'epoca ed escludo tutti i telai degli ultimi dieci anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Vittorio1964

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ti risponderà sicuramente qualcun altro, qui ci sono molti estimatori del marchio, a mio parere (da non esperto):
- modelli in acciaio, Super, Mexico e Arabesque
- modelli in carbonio (non dimentichiamo che Colnago è stato un pioniere in questo campo) la C40 e il modello con il doppio tubo obliquo di cui ora non ricordo il nome.
Per bici da collezione io intendo bici che hanno segnato un'epoca ed escludo tutti i telai degli ultimi dieci anni.

Il modello con il doppio tubo è la Carbitubo
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ti risponderà sicuramente qualcun altro, qui ci sono molti estimatori del marchio, a mio parere (da non esperto):
- modelli in acciaio, Super, Mexico e Arabesque
- modelli in carbonio (non dimentichiamo che Colnago è stato un pioniere in questo campo) la C40 e il modello con il doppio tubo obliquo di cui ora non ricordo il nome.
Per bici da collezione io intendo bici che hanno segnato un'epoca ed escludo tutti i telai degli ultimi dieci anni.
Carbitubo!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Se non ricordo male,era carbitubo per il carbonio e biritan per il titanio

Bititan per il titanio
Ho visto una carbitubo appena riverniciata: di una bellezza disarmante (unica pecca, era allestita Shimano, ma il proprietario ha tenuto a precisare che era una bici appartenuta ad una squadra, allestita Shimano sin dal primo montaggio).

PS per quanto mi riguarda il più bel telaio di Colnago resta il Master con la forcella Precisa. Ne ho uno, riverniciato e ricromato lo scorso anno in livrea Saronni: è la bici che uso più di tutte (naturalmente allestita Campagnolo - Record 10V nella fattispecie) e che mi dà sensazioni uniche. Nemmeno la C59 riesce a darmi quelle sensazioni.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bititan per il titanio
Ho visto una carbitubo appena riverniciata: di una bellezza disarmante (unica pecca, era allestita Shimano, ma il proprietario ha tenuto a precisare che era una bici appartenuta ad una squadra, allestita Shimano sin dal primo montaggio).

PS per quanto mi riguarda il più bel telaio di Colnago resta il Master con la forcella Precisa. Ne ho uno, riverniciato e ricromato lo scorso anno in livrea Saronni: è la bici che uso più di tutte (naturalmente allestita Campagnolo - Record 10V nella fattispecie) e che mi dà sensazioni uniche. Nemmeno la C59 riesce a darmi quelle sensazioni.
Ho sbagliato a cliccare bititan :hail:
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Screenshot_2019-05-08-11-51-58-928_com.android.chrome.png Certo che questo è un vero affare!!! mi mangio le mani per averla presa nuova;pirlùn^...ho cercato e aspettato di trovare un buon usato per mesi ma niente e ieri sul mercatino addirittura 3 Colnago e tutte interessanti...:yoga:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vedi l'allegato 180079 Certo che questo è un vero affare!!! mi mangio le mani per averla presa nuova;pirlùn^...ho cercato e aspettato di trovare un buon usato per mesi ma niente e ieri sul mercatino addirittura 3 Colnago e tutte interessanti...:yoga:
Ieri Sono andato a vedere sul mercatino e ... una delle 3 è una 54 ma S al posto di H ma cmq della mia misura;pirlùn^... se non mi arrivava quella ordinata disdicevo il tutto e la prendevo risparmiando alla grande :roll:
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ieri Sono andato a vedere sul mercatino e ... una delle 3 è una 54 ma S al posto di H ma cmq della mia misura;pirlùn^... se non mi arrivava quella ordinata disdicevo il tutto e la prendevo risparmiando alla grande :roll:

Già...addirittura quella che ho postato ieri è gia sparita dal mercatino...era veramente un gran prezzo e l'avevo pure a un tiro di scioppo da casa:bua:
Va be'come dice @Kaiser Jan ...pure tu ti sei goduto l'attesa :==
...cit. L'attesa è denaro....:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.