COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
La benzina è da evitare come la peste. Per la catena e i pignoni il petrolio bianco è ancora la cosa migliore secondo me, poi ci sono i prodotti specifici di diverse marche ma se li fanno pagare e molti puliscono meno del petrolio bianco
Non sono esperto in materia ma con acqua calda e chante clair, spugna, pennellino, spazzola per la catena...poi spruzzino con sola acqua calda e compressore per soffiare via eventuale sporco e panno pulito per rifinire mi sono sempre trovato bene.

• Mi piace
Reactions: Sorsavino

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non sono esperto in materia ma con acqua calda e chante clair, spugna, pennellino, spazzola per la catena...poi spruzzino con sola acqua calda e compressore per soffiare via eventuale sporco e panno pulito per rifinire mi sono sempre trovato bene.

Vanno fatte 2 distinzioni: pulizia del telaio e quella della catena/pignoni

Per il telaio e le altre componenti della bici l'acqua può andar bene, ma per la catena e i pignoni no: per quello secondo me il petrolio bianco fa il suo sporco lavoro ;-)

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Vanno fatte 2 distinzioni: pulizia del telaio e quella della catena/pignoni

Per il telaio e le altre componenti della bici l'acqua può andar bene, ma per la catena e i pignoni no: per quello secondo me il petrolio bianco fa il suo sporco lavoro ;-)
Dipende da quanto è sporca la catena o il reparto trasmissione, i meccanici dei pro che lavano il mezzo ad ogni fine tappa usano lo chante clair su tutto e lavano con idropulitrice, soffiano asciugano e ungono, io faccio lo stesso con quell'atrezzo dove gira all'interno la catena e ci inserisco acqua e chante.. soffio poi con compressore e ungo piolo per piolo.. la mia attuale ha 8-9000 km e ancora funziona ;-)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Chante Claire è da evitare assolutamente..... troppo aggressivo ....
Mica lo devi usare puro, per pulire il telaio bagno con acqua una spugna ci faccio 2 spruzzate di chante strizzo per amalgamare e passo la spugna che sgrassa e toglie i moscerini spiaccicati sul telaio e sul manubrio (quelli tra i denti li tolgo a casa con lo stuzzicadenti :mrgreen: )
Poi ripasso la spugna con sola acqua e straccio per asciugare e voilà il gioco è fatto, dura così da almeno 3 mezzi e più di una decina di anni e non ho problemi di genere. ;-)

• Mi piace
Reactions: Francescozz

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
È solo un modo di dire,ma che nel suo piccolo,un po' di verità c'è. Gli amici sono amici ma certe volte sono i primi che te lo mettono nel :cù:
Beh, dipende, prima di provarle le ruote me le squadro bene. Se hanno cricche o girano male mi tengo le mie e più in là mi faccio le medio profilo.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Scusate per la foto lato opposto alla guarnitura, ma l'attesa era troppa!!!

1073kzs.jpg

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Tanta roba , del resto Colnago brutte non riesco proprio a vederne !!!
Bravissimo, sella e nastro li ho scelti io. Domani, come dicevo, dovrebbe scendere un amico che mi presta le sue ENVE SES 3.4, le ha usate in 4 GF e basta, se stanno bene di pista frenanti e mozzi, e non chiede una fucilata ci penso, visto che nuove sono inavvicinabili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.