COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
ho visto le nuove colorazioni del C64... dovessi prenderla ora...riprenderei la bianco/nera ( PJWH ) e seconda scelta rosso/nera (PJRD)

Mi trovo d'accordo anche io con te a parte la colorazione FOX, secondo me è molto particolare, non eccessiva e non stuferebbe. Rimango cmq dell'idea che il bianco-nero e il rosso-nero rimangono i colori più azzeccati

P.S. grande @VECCHIA, bentornato sui pedali ;-)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sicura è soltanto la morte, mio caro. Se leggi qualche post sopra mi pare di aver detto che per ora non sono intenzionato, magari in futuro potrei essere ben disposto al tubeless.

Scusa ma la tua mi sembra una risposta del piffero, per non dire altro....ti ho chiesto semplicemente se le avessi provate, visto che scrivi che meglio del tubolare non esiste nulla. Poi, visto che chiedi consigli a destra e manca, ti consiglio di ascoltare e apprendere anziché fare lo spiritoso.

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and GAZZA71

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Scusa ma la tua mi sembra una risposta del piffero, per non dire altro....ti ho chiesto semplicemente se le avessi provate, visto che scrivi che meglio del tubolare non esiste nulla. Poi, visto che chiedi consigli a destra e manca, ti consiglio di ascoltare e apprendere anziché fare lo spiritoso.

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parlo di opinione personale, e tutto volevo fuorchè prenderti in giro. Come detto in qualche post più sopra, per adesso ritengo il tubolare superiore, ciò non vuol dire che se in futuro dovesse capitarmi di provare il tubeless, ben venga. Sono sempre pronto ad ascoltare e mi dispiace che te la sia presa, non era assolutamente mia intenzione prendere in giro, caro Tabione.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Parlo di opinione personale, e tutto volevo fuorchè prenderti in giro. Come detto in qualche post più sopra, per adesso ritengo il tubolare superiore, ciò non vuol dire che se in futuro dovesse capitarmi di provare il tubeless, ben venga. Sono sempre pronto ad ascoltare e mi dispiace che te la sia presa, non era assolutamente mia intenzione prendere in giro, caro Tabione.


Nessun problema, avrò frainteso io [emoji6]

Comunque, a maggior ragione, capisci che se non hai mai provato il tubless è difficile affermare che il tubolare sia la gomma che regala più confort.

Quando avrai l’occasione ti invito a provarli, magari non ti piaceranno, magari si. E te lo dice uno che ha usato Lightweight per 3 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Nessun problema, avrò frainteso io [emoji6]

Comunque, a maggior ragione, capisci che se non hai mai provato il tubless è difficile affermare che il tubolare sia la gomma che regala più confort.

Quando avrai l’occasione ti invito a provarli, magari non ti piaceranno, magari si. E te lo dice uno che ha usato Lightweight per 3 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Contento che si sia tutto risolto per il verso giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio ... colnago farà anche i telai "H" in modo tale da non mettere spessori o il meno possibile sotto l'attacco manubrio...
ma io non ne avevo bisogno degli spessori anche su telai slooping o con piantone corto.. guarda! :)))::))):

PS: l'attacco manubrio che monta di serie la R5 è veramente brutto.. visto dall'alto sembra un calamaro e di lato è troppo grande ..infatti è sproporzionato al tutto
Ahhhhhh, sembra la mia ex Wilier zero9 con 3 cm di spessori sotto
Che SKIFO
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Contento che si sia tutto risolto per il verso giusto.
Ehhhh, però nel tuo post di ieri hai scritto che X te i Tubo sono il massimo del confort, ed oltre ad essere errata come affermazione nn è veritiera come dal resto la mia in quanto tu nn hai mai provato Tubeless ed io i tubo
L’unico in qs caso che fa fede è @Tabione in quanto ha provato entrambe le cose
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ehhhh, però nel tuo post di ieri hai scritto che X te i Tubo sono il massimo del confort, ed oltre ad essere errata come affermazione nn è veritiera come dal resto la mia in quanto tu nn hai mai provato Tubeless ed io i tubo
L’unico in qs caso che fa fede è @Tabione in quanto ha provato entrambe le cose
Certo, la mia è stata un'affermazione categorica e mi dispiace se Tabione si è sentito offeso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Mi dispiace, ma valuto solo proposte per tubolare: comunque ripeto, se riesco a risolvere il problemino sulle ENVE del mio amico prendo quello. Le ruote mi piacciono, ci stanno da dio sotto il V2-R perchè hanno le grafiche black che spezzano. L'anteriore è decentrata, quindi frena leggermente a scatti ma non bene come la posteriore, che è immediata e pare quasi di frenare sull'alluminio. Se sabato, quando vado a fare il posizionamento, il mio meccanico la sistema e io provando appuro che il difetto sparisce, allora le prendo, altrimenti o valuto le assemblate: ma non so fino a che punto conviene comperare dalla Cina: volevo fare cerchi NEXTIE da 45 mm di profilo, larghi 28 mm, con mozzi Hope RS4, raggi Alpina 2.0 - 1.7, nipples in alluminio. 24 fori anteriore e 28 posteriore. Tra assemblaggio, tubolari e pacco pignoni stiamo attorno ai 1000 euro. Se riesco a risolvere il problema alle ruote del mio amico, siamo rimasti che con 700 euro me le lascia, complete di tubolari Tufo Elite Pulse, quindi dovrei spenderci solo una cinquantina di euro per un pacco Ultegra 8000.

fb6a6dbe-25e5-4025-8189-e4ea10b6c405.jpg se ti possono interessare vendo queste 1030 g con mozzi dt swiss 190 ceramic.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi, ma che offeso. Siamo su un forum e può capitare di fraintendere un messaggio. Basta chiarire è tutto passa :mrgreen:

Io una mia idea me la sono fatta. Penso che i tubolari (sempre usato continental) siano una gran gomma ma, se parliamo di confort, a mio avviso, il tubless (sto usando continental gp 5000) è un’altra cosa. Poi, per onestà, è giusto dire che le Lightweight sono ruote molto rigide, quindi anche quello ha “influenzato” il paragone ma, anche a parità di ruote, si percepisce un tubolare più duro. Il tubless lo puoi utilizzare ad una pressione di utilizzo decisamente inferiore rispetto ad un tubolare, e questo contribuisce parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.