COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Qcuno si riveda la discesa dal Galibier di Alaphilippe e magari capirà perché i dischi ormai sono il presente
Ora va bene tutto ma qua si sta esagerando . Adesso viene fuori che Alaphilippe ha chiuso sugli altri in discesa perché aiutato dai dischi . Io dico che se in quella discesa ha frenato è già una notizia , qui stiamo parlando di un discesista top altro che rim o dischi . Se davanti avesse avuto Nibali stai fresco che sarebbe rientrato , mentre davanti aveva corridori che scendevano nene ma senza rischiare.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A maggior ragione che è un discesista opta X i disc e qs la dice lunga....
Aggiungo che a maggior ragione X noi comuni mortali i disc aiutano sia in sicurezza ma sopratutto a livello psicologico
Tanto fra qualche mese saremo qua a parlare di come cavolo facevamo andare in giro con i pattini X frenare...

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64

da quanto l'hai messa la pipa alla c64

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Riguardo al test ho percorso 60 km con 630 metri di dislivello con una discesa a tornanti abbastanza ripida di 4 km . Non mi soffermo sul telaio visto che qui non interessa e parlo dell'impianto frenante . Come gruppo avevo uno Shimano Dura ace Di2 con relativi dischi . Tutto come mi aspettavo ovvero nel tratto pianeggiante vallonato e poi la salita più di qualche pinzata qua e la non ho fatto quindi in questi frangenti disc o rim cambia zero . Sulla discesa secondo il mio parere non si guadagna niente perché meno si frena meglio è però devo dire che la frenata è potente ma modulata , sicuramente confortevole , i rim hanno potenza ma sono più bruschi . Direi ottimi , sarebbe interessante provare su discese lunghe e a tornanti . Li vedo bene perchi frena tanto o per chi ha poca forza nelle mani , qua per frenare occorre veramente poca pressione . Unica pecca ritengo che il freno posteriore sia sovradimensionato e possa creare dei blocchi ruota se azionato con forza , penso ad esempio frenate improvvise o col bagnato , non capisco perché non montare il disco posteriore più piccolo come le moto , per il resto tutto ok .

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Lui non opta , la sua squadra ha imposto i dischi per tutti , poi non dico che non si trovi bene .

Reactions: federico03

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
160 ant 140 post
Sorsa insegna

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
orse un 160-140 rende la cosa equilibrata anche se uno quando va a pinzare energeticamente lo fa esclusivamente con il freno anteriore e con quello posteriore che modula leggermente quindi il 140 posteriore sarebbe a vantaggio solo del peso ridotto
.
sulle moto evidentemente è molto più piccolo ma per via che uno lo aziona con il piede e quindi regola male l'intensità.. fosse grande come quelli anteriori sicuramente si inchioderebbe

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La dimensione del rotore influisce poco sulla forza della frenata, bensì sull'efficienza. Il peso del 140 sono 15gr meno circa, quindi poca cosa

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Bravo Vecchia.. hai un ottima visuale globale ma in particolar modo non ti fai condizionare

Reactions: Ykbor and VECCHIA

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
mi sa che non hai idea di come sono strutturate le grandi aziende e i livelli retributivi. 100k (lordi) per un direttore commerciale sono niente

Quoto, anche se è vero che le grandi aziende hanno fatturati ben diversi ma la proporzione con gli stipendi non è rigida.
Quanto ai monomarca e vendite online sono molto scettico: questo tipo di negozi nella mia esperienza non fa mai sconti per ovvi motivi o ne fa molto pochi. Si ridurrebbero a vetrine via via sempre meno interessanti danneggiando paradossalmente l’immagine del marchio.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64

Io prendo ad esempio rapha. Abbigliamento non da supermercato come il resto. Come marketing ci hanno costruito un capolavoro con la “tribù” di clienti. Concept store. Sconti rari. Eppure è in crescita. Pensa che andando in diretta COLNAGO marginerebbe di più rispetto ai dealer. Questi store che immagino non li farei sicuramente in provincia. Forse Milano ma soprattutto all’estero dove il brand ha una reputation ben più elevata che in Italia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.