COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Vorrei sapere perché col nuovo assetto del forum non è più possibile ripartire automaticamente dall'ultimo messaggio letto.
Era una funzione molto comoda.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vorrei sapere perché col nuovo assetto del forum non è più possibile ripartire automaticamente dall'ultimo messaggio letto.
Era una funzione molto comoda.
In alto a destra compare Salta ai nuovi . Puo' essere che da cellulare non si veda , io lo vedo sia da Pc che da Tablet .
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
373
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti volevo raccontarvi una "frivolezza ciclistica" ,sabato ho fatto un giro con la mia nuova V3 che è uno spettacolo di bici e ne sono molto contento, nel tornare siamo passati in un paesello dove hanno disputato una gara in circuito di amatori e nel passare durante le premiazioni si sono girati tutti a guardare la mia Colnago... allora ho rallentato per fargliela vedere meglio, be mi sono gasato tanto che ho cominciato a tirare il gruppetto fino a casa ai 35 kmh di media che per me è tanto no così per dire ;pirlùn^ :cù:
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao a tutti volevo raccontarvi una "frivolezza ciclistica" ,sabato ho fatto un giro con la mia nuova V3 che è uno spettacolo di bici e ne sono molto contento, nel tornare siamo passati in un paesello dove hanno disputato una gara in circuito di amatori e nel passare durante le premiazioni si sono girati tutti a guardare la mia Colnago... allora ho rallentato per fargliela vedere meglio, be mi sono gasato tanto che ho cominciato a tirare il gruppetto fino a casa ai 35 kmh di media che per me è tanto no così per dire ;pirlùn^ :cù:

Le Colnago fanno questo effetto te lo confermo ed è ovvio che faccia piacere ;-)
Sul forum il V3 non ha colpito, a me invece piace. Se dovessi scegliere un monoscocca per far compagnia al mio C64 non avrei dubbi su cosa prendere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti volevo raccontarvi una "frivolezza ciclistica" ,sabato ho fatto un giro con la mia nuova V3 che è uno spettacolo di bici e ne sono molto contento, nel tornare siamo passati in un paesello dove hanno disputato una gara in circuito di amatori e nel passare durante le premiazioni si sono girati tutti a guardare la mia Colnago... allora ho rallentato per fargliela vedere meglio, be mi sono gasato tanto che ho cominciato a tirare il gruppetto fino a casa ai 35 kmh di media che per me è tanto no così per dire ;pirlùn^ :cù:
COLNAGO è sempre COLNAGO!
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao a tutti volevo raccontarvi una "frivolezza ciclistica" ,sabato ho fatto un giro con la mia nuova V3 che è uno spettacolo di bici e ne sono molto contento, nel tornare siamo passati in un paesello dove hanno disputato una gara in circuito di amatori e nel passare durante le premiazioni si sono girati tutti a guardare la mia Colnago... allora ho rallentato per fargliela vedere meglio, be mi sono gasato tanto che ho cominciato a tirare il gruppetto fino a casa ai 35 kmh di media che per me è tanto no così per dire ;pirlùn^ :cù:
Grande,
Pensa che effetto fanno le motivazioni !!
Nello sport come nella vita, fanno bella cumpa la differenza
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma aumenti “l’altezza è arretramento” ( la gamba ha maggior distanza dai pedali )
Se si è lunghi si lavora sullo stem, la posizione sella/tacchette è indipendente dalla lunghezza sul mezzo.
Prima la parte bassa si sistema poi la parte alta.
Si però mi sembra che l'osservazione di Golias non riguardi tanto la tua lunghezza quanto la tua pedalata,che gli sembra troppo arretrata e troppo di punta,a quel punto se arretri le tacchette,tu vai più avanti sulla sella e potresti avere bisogno di avanzare o abbassare la sella.
E' un'osservazione corretta a mio parere quella che ti ha fatto.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si però mi sembra che l'osservazione di Golias non riguardi tanto la tua lunghezza quanto la tua pedalata,che gli sembra troppo arretrata e troppo di punta,a quel punto se arretri le tacchette,tu vai più avanti sulla sella e potresti avere bisogno di avanzare o abbassare la sella.
E' un'osservazione corretta a mio parere quella che ti ha fatto.
Diciamo che nel potpourri di s........e in qs ultime 48 ore si è partiti da asserire che pedalò di punta:
Soluzione?
Tacchette da arretrare
Secondo step: ti mangi la sella
Soluzione?
Abbassa manubrio e sella
Conclusione domenicale:
la mia posizione è conservativa
Fine
In tt qs soluzioni ci sono delle contraddizioni evidenti:
Se si pedala di punta di solito la sella è un po’ troppo alta ( allora non è conservativa )
Se si è alti di sicuro arretrare le tacchette non è una soluzione ma si agisce sull’altezza sella altrimenti la stessa aumenterebbe.
Mangiandosi la sella altra affermazione si è detto che tendo ad arretrare per trovare spazio, arretrando le tacchette ci si avvicina al manubrio, giusto? Quindi si avrebbe ancora meno spazio, giusto?
Ecco trovami una cosa corretta fra quelle proposte, qs sono le cose scritte nelle pagine precedenti, basta rileggerle con attenzione per capire e giudicare.
Piccolo particolare che proprio NON pedalo di punta, anzi...
Il piede e il pedale sono sempre belli piatti nelle 2 fasi ( PMI e parallelo al suolo ) senza che ci sia il crollo del tallone ( sella troppo arretrata) l’assetto è spaccato al mm con bio di Juri che detesta la pedalata di punta favorendo la rotondità ma se mai pedalassi di punta le cose consigliate come ho già detto sono contraddittorie per risolvere il problema che ripeto è INESISTENTE.
Oltretutto le tacchette hanno la loro posizione non varia in base ad altezza o arretramento, le mie tanto x intenderci sono esattamente 6 mm dietro l’asse metatarsale neanche sull’asse.
Tutto qua
Riporto anche le quote:
Altezza 182
Cavallo 90
altezza sella 797
Arretramento dal c.a. 244
Distanza fine sella centro manubrio 850
Dislivello 107 (prima era 97)
Pedivelle 175
Pedali keo max carbon
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.