COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
@VECCHIA vado un attimo O.T. approfittando della tua competenza e consueta gentilezza per un consiglio tecnico. Ho visto che usi Sidi Shot, quindi hai la stessa suola ( Vent Carbon) delle mie Sidi Wire 2. Tu usi un plantare personale o la soletta standard Sidi Comfort Fit in dotazione? Io sto avendo problemi a pedalare con questa soletta causa dolori e bruciori alla pianta del piede. Oggi sono tornato a usare le Vittoria Velar, anche esse con suola in carbonio ma con soletta interna più comoda e spessa (sostanzialmente non minimale come la Sidi) e il dolore è sparito. Ho provato a inserire la soletta Specialized Body Geometry ma risulta troppo spessa in punta. Idem la Vittoria, altera troppo la calzata. Non fosse per la soletta rigida, le Wire sono perfette per un piede magro come il mio. Accetto consigli.
Io uso la soletta standard che non mi ha mai dato problemi. Non saprei quale soletta poterti consigliare .
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
@VECCHIA vado un attimo O.T. approfittando della tua competenza e consueta gentilezza per un consiglio tecnico. Ho visto che usi Sidi Shot, quindi hai la stessa suola ( Vent Carbon) delle mie Sidi Wire 2. Tu usi un plantare personale o la soletta standard Sidi Comfort Fit in dotazione? Io sto avendo problemi a pedalare con questa soletta causa dolori e bruciori alla pianta del piede. Oggi sono tornato a usare le Vittoria Velar, anche esse con suola in carbonio ma con soletta interna più comoda e spessa (sostanzialmente non minimale come la Sidi) e il dolore è sparito. Ho provato a inserire la soletta Specialized Body Geometry ma risulta troppo spessa in punta. Idem la Vittoria, altera troppo la calzata. Non fosse per la soletta rigida, le Wire sono perfette per un piede magro come il mio. Accetto consigli.
Quasi sempre i biomeccanici fanno i plantari su misura.
A me,per esempio ,per correggere un difetto di postura.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Io uso la soletta standard che non mi ha mai dato problemi. Non saprei quale soletta poterti consigliare .
Grazie. Evidentemente ho il piede talmente magro e ossuto che non avendo troppo spessore sotto le ossa metatarsali incorro in una infiammazione dovuta al poco materiale tra pianta del piede e suola.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Quasi sempre i biomeccanici fanno i plantari su misura.
A me,per esempio ,per correggere un difetto di postura.
I plantari su misura dovrebbero essere realizzati su specifica dell'ortopedico più che del biomeccanico, che medico non è. Ad ogni modo il mio, credo, a questo punto, sia un problema di eccessiva magrezza del piede e scarso materiale frapposto tra pianta del piede e suola se con altre scarpe non ho e non ho mai avuto dolori in quella zona mentre con le Sidi sorge questa problematica.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
I plantari su misura dovrebbero essere realizzati su specifica dell'ortopedico più che del biomeccanico, che medico non è. Ad ogni modo il mio, credo, a questo punto, sia un problema di eccessiva magrezza del piede e scarso materiale frapposto tra pianta del piede e suola se con altre scarpe non ho e non ho mai avuto dolori in quella zona mentre con le Sidi sorge questa problematica.
Il problema di postura che ho me l'ha corretto perfettamente , anche facendomi cambiare la sella e la posizione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
I plantari su misura dovrebbero essere realizzati su specifica dell'ortopedico più che del biomeccanico, che medico non è. Ad ogni modo il mio, credo, a questo punto, sia un problema di eccessiva magrezza del piede e scarso materiale frapposto tra pianta del piede e suola se con altre scarpe non ho e non ho mai avuto dolori in quella zona mentre con le Sidi sorge questa problematica.
Se ti può essere utile.. anch'io con le Sidi ho avuto qualche problemino di formicolii e sensazioni di bruciore (risolto in parte muovendo di poco le tacchette) credo però dipenda dalla conformazione dell'arco della suola, non a caso con le giro o le shimano questi problemi non li ho e mai avuti.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Luca.. e della sella corta che mi dici ?
Eccezionale sotto tutti i punti di vista . Secondo me hanno colpito nel segno ! Comoda , robusta e leggera . Il fatto che abbia la
punta corta li per li non lo consideri un fatto determinante per il confort invece quando si passa a un'altra bici che ha una sella
con punta normale si ha subito una sensazione di sfiorare continuamente la punta della sella .
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se ti può essere utile.. anch'io con le Sidi ho avuto qualche problemino di formicolii e sensazioni di bruciore (risolto in parte muovendo di poco le tacchette) credo però dipenda dalla conformazione dell'arco della suola, non a caso con le giro o le shimano questi problemi non li ho e mai avuti.
Ho avuto lo stesso dolore calzando quasi una giornata intera a un matrimonio delle scarpe eleganti con una suola molto dura. Devo riuscire a trovare una soletta che possa rimpiazzare la Sidi, conferendo maggior comodità al metatarso ma che allo stesso tempo non crei troppo spessore nella zona della punta dei piedi.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Eccezionale sotto tutti i punti di vista . Secondo me hanno colpito nel segno ! Comoda , robusta e leggera . Il fatto che abbia la
punta corta li per li non lo consideri un fatto determinante per il confort invece quando si passa a un'altra bici che ha una sella
con punta normale si ha subito una sensazione di sfiorare continuamente la punta della sella .
Sei passato alla Slr corta? Potrebbe essere una ottima soluzione per chi, avendo il bacino stretto, ha il problema di sfiorare la sella con l'interno del quadricipite a ogni pedalata.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sei passato alla Slr corta? Potrebbe essere una ottima soluzione per chi, avendo il bacino stretto, ha il problema di sfiorare la sella con l'interno del quadricipite a ogni pedalata.
È una pre serie che la Selle Italia ci ha dato per fare un test di durata di qualche settimana . L'ho montata sul Comcept mentre sulle altre due bici rimango con la C59 , troppo bella e leggera oltre che comoda .
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Eccezionale sotto tutti i punti di vista . Secondo me hanno colpito nel segno ! Comoda , robusta e leggera . Il fatto che abbia la
punta corta li per li non lo consideri un fatto determinante per il confort invece quando si passa a un'altra bici che ha una sella
con punta normale si ha subito una sensazione di sfiorare continuamente la punta della sella .
io quando avevo la C59 di sella, ad ogni pedalata sfioravo i pantaloncini sulla punta... pensado: " bei miei pantaloncini da 190€... un mese e li butto via" la C59 dovrebbero stondarla dal sotto per togliere quello spigolo vivo che ha e che rovina i pantaloncini ogni volta che la gamba ritorna al punto morto superiore..
con la sella corta della Prologo non ho più questo problema
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.068
8.958
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi dopo circa tre settimane di non utilizzo ho voluto fare una prova e hoportato a spasso la mia vecchia bici e devo dire che la trovo più comoda della V2R , in pratica hanno lo stesso montaggio, l'unica cosa in cui differiscono sono attacco e piega e pneumatici quest'ultimi sicuramenre a favore della V2r perché tubeless da 25 contro i tubbless da 23 che monto sulla V1r. Ora controllerò minuziosamente le misure se sono perfettamente uguali per capire se c'è da modificare.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao, conoscete il miglior modo per sbloccare un reggisella bloccato su un v2r?
Non vorrei usare qualche prodotto che rovini il telaio e la verniciatura.
Ho provato ad alzare la sella svitando il collarino, ma nessun movimento.
Ho preso una bici usata da un amico che non ha mai mosso il reggisella.
Grazie
Probabilmente è stato messo del grasso per carbonio per non far scivolare il canotto.
In genere con un colpetto secco sulla sella dovrebbe sbloccarsi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Figata.. studiata ad hoc, nella parte dell'appoggio ischiatico mi pare incavata e per di più la punta va verso il basso così da non avere impedimenti o forzature in presa bassa, avendo l'incavo per le ossa ischiatiche probabile che appoggi anche con parte della muscolatura ma senza premerla perchè alla fine le ossa fanno da pilastro.. ottima sembra.
Come al solito.. costerà una follia :roll:
Grazie Luca ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.