COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Ho già chiamato loro e mi hanno confermato che non lavoreranno con colnago, ora scusami ma secondo te avevo bisogno di chiedere qui sul forum? Ho già sondato in zona e niente.
Aspetta che qualcuno prende il marchio a partire del 2020 fra le provincia di Palermo e Trapani... Colnago in quelle zone negli ultimi anni cambia casa spesso.......
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Aspetta che qualcuno prende il marchio a partire del 2020 fra le provincia di Palermo e Trapani... Colnago in quelle zone negli ultimi anni cambia casa spesso.......
Ma sinceramente non mi interessa che sia delle mie parti, sono circa 7 anni che compro Trek e ho sempre acquistato da Falasca Cicli pontecorvo, lui trattava colnago ma quest'anno non lavorerà più con colnago, chiedevo qui sul forum basta che faccia uno sconto decente...
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
205
96
Visita sito
Bici
V2R
Ma sinceramente non mi interessa che sia delle mie parti, sono circa 7 anni che compro Trek e ho sempre acquistato da Falasca Cicli pontecorvo, lui trattava colnago ma quest'anno non lavorerà più con colnago, chiedevo qui sul forum basta che faccia uno sconto decente...

Non è un marchio molto capillare sul territorio. A suo tempo per il v2 da Verona (non un paesello) mi sono dovuto spostare a Mantova, giusto in tempo perché stavano per mollare il marchio. Restava Vicenza (mi sembra un po’ poco, peraltro in zona Vicenza, a memoria, ne trovavo due).
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hanno prodotti non sempre molto apprezzati dagli italiani , sia per linee, per le geometrie , colori ,innovazione e altro , inoltre hanno condizioni con i venditori molto particolari, per cui perdono spesso e non trovano negozianti “ facilmente” . Anche io sono passato ad atri marchi per tali motivi.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il negozio IL CICLISTA di Paolo Massignan a Montecchio Maggiore (VI) vende Colnago da anni e con buoni prezzi .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Molti non vengono rinnovati perchè lasciano "chiodi" o fanno penare per riscuotere :espulso.
Io posso portare la mia esperienza:
concessionario da oltre 30 anni Colnago, ha deciso di mollare il marchio visto che Colnago ha deciso di dare la concessione anche ad un nuovo negozio a 3 km scarsi il quale vende anche on line a prezzi ben più bassi
A parer mio il concessionario ha fatto benissimo a mollarli e a parer mio a breve Colnago se ne pentirà
Infatti il nuovo negozio di Colnago ne vende pochissime e spinge su Specy, oltretutto nn ritira neanche l’usato
A me è andata bene sono da un terzo che mi ha procurato solo il telaio da un amico rivenditore e mi ha girato lo sconto
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
non ho idea se possa essere il tuo caso (spero proprio di no), ma di un paio di storici rivenditori, so x certo che hanno pile di pratiche di insoluti e di clienti incazzati che non ricevono la bici.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
non ho idea se possa essere il tuo caso (spero proprio di no), ma di un paio di storici rivenditori, so x certo che hanno pile di pratiche di insoluti e di clienti incazzati che non ricevono la bici.
ASSOLUTAMENTE NO nel “mio caso”
Anzi, so bene il rapporto che è stato direttamente con il cav. Ernesto, vissuto di persona
Se proprio devo dirla tt il commerciale Colnago in qs caso ha fatto una porcata
X vendere 10 telai in più non si molla uno dei rivenditori più storici in Italia che ti ha dato la possibilità x tanti anni di fare affermare il tuo brand.
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
dico la mia. io fossi in colnago fare un'indagine di mercato in seguito al risultato inizierei ad aprire dei negozi monomarca, una sorta di concept store. dove prendere un caffè, vedere delle bici storiche esposte, fare una biomeccanica e acquistare una bici.

e inizierei anche a vendere online in diretta... siamo sempre nel 2019...come diceva il buon maceio oramai gli acquisti si fanno dal divano
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
dico la mia. io fossi in colnago fare un'indagine di mercato in seguito al risultato inizierei ad aprire dei negozi monomarca, una sorta di concept store. dove prendere un caffè, vedere delle bici storiche esposte, fare una biomeccanica e acquistare una bici.

e inizierei anche a vendere online in diretta... siamo sempre nel 2019...come diceva il buon maceio oramai gli acquisti si fanno dal divano
Nn hanno la possibilità di farlo:
Troppe spese, location, personale preparato ( e già qs è utopia ) tasse etc...
Io compro dal divano ma prodotti finiti, mai comprerei una bici che poi mi devo montare ma sicuramente molti lo farebbero e allora perché noo-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si fa anche per molto meno.. oramai il commercio è questo e diventerà sempre peggio con le vendite online.
Ecco l’errore più comune sul commercio on line
Chi compra on line lo fa principalmente perché crede di o vuole risparmiare
Ma nn sempre è così, ci sono commerci on line che offrono servizi migliori dell’acquisto fisico
L’on line non è il diavolo.... e chi non lo fa dovrebbe migliorarsi offrendo un servizio migliore ed esclusivo per far capire è giustificare un costo maggiore
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Nn hanno la possibilità di farlo:
Troppe spese, location, personale preparato ( e già qs è utopia ) tasse etc...
Io compro dal divano ma prodotti finiti, mai comprerei una bici che poi mi devo montare ma sicuramente molti lo farebbero e allora perché noo-o

sicuramente, ma trovo colnago un marchio un pò elitario e come tale deve prendere una certa via per differenziarsi dalla massa...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
sicuramente, ma trovo colnago un marchio un pò elitario e come tale deve prendere una certa via per differenziarsi dalla massa...
Hai ragione ma mi spiace dirlo manca di marketing
O meglio nn basta X differenziarsi dire Made in Italy, telaio a congiunzioni avere un prezzo più alto della concorrenza etc.....
ma come ben sai ho sempre sostenuto che in qs mondo siamo indietro di 50 anni
Nn che altri brand facciano granché, mi viene in mente Trek ad esempio che quanto,eno organizza eventi anche da parte dei dealer
Vabbè vedremo
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Hai ragione ma mi spiace dirlo manca di marketing
O meglio nn basta X differenziarsi dire Made in Italy, telaio a congiunzioni avere un prezzo più alto della concorrenza etc.....
ma come ben sai ho sempre sostenuto che in qs mondo siamo indietro di 50 anni
Nn che altri brand facciano granché, mi viene in mente Trek ad esempio che quanto,eno organizza eventi anche da parte dei dealer
Vabbè vedremo
si potrebbe fare così tanto....ernesto siamo disponibili io e maceio a lavorare con te
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Se hanno i soldi per sponsorizzare delle squadre pro tra cui una top e fare una pagina sulla Gazzetta a un fighetto che vince le GF li potrebbero avere per organizzare dei punti vendita dove anche provare le bici , invece non e' nemmeno possibile provarle in negozio . Io ero scettico verso questo marchio e se non avessi provato quellla C60 tre anni fa mai ne avrei presa una . Peccato che quella bici era nuova e il mio meccanico me la mise a disposizione lui rischiando . Se molti preferiscono altre marche il problema e' anche questo . Per esempio io stasera provo una bici disc , ecco per provare questo sistema sono dovuto ricorrere a Pinarello perche' Colnago non ti fa provare niente . Poniamo il caso che fossi intenzionato a cambiare telaio come si dice l'occasione fa l'uomo ladro .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.