COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.931
19.318
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Allora che Look faccia telai di basso valore non pensò proprio, anzi, a parer mio insieme a Time e Colnago sono fra i migliori telai.
Detto qs a parer mio qs telaio è folle o meglio è un telaio più da Crono che da bar altro che Concept
La cosa che non sopporto in Bmc è che gli angoli sono identici in tt le tg esattamente come qs Look.
Il motivo che ti pare corta una L (che sarebbe la tua tg) è semplice ha il piantone praticamente in piedi sul movimento
Tu devi valutare un telaio analizzando il reach e stack, in teoria potrebbe essere anche solo 400 mm ma se il reach ti permette di avere la lunghezza l’assetto corretto lo trovi, ricordati che la misura dell orizzontale è virtuale non effettivo, varia in base agli angoli piantone e sterzo ma se lo misuri è diverso quindi in base a come sono gli angoli ho necessità di un tubo più o meno lungo...
In qs caso il reach è un cm in più del Concept mentre lo stack è identico...
Chiaramente sella corta per un discorso estetico e di poter posizionare la sella col giusto arretramento
Diverso poi è pedalare su un telaio comodo con geometrie normali ed un telaio esasperato come qs Look
Ti ricordo che un telaio con piantone più sdraiato è più comodo
Concludendo sono 2 mezzi per 2 sport diversi estremizzando il concetto
Spero di esserti stato d’aiuto
Ciao
Si pero' io la trovo una bici bellissima la 795 Blade Rs...quella color petrolio è una bici che mi potrebbe far tornare alle origini del mio nick...sul fatto di misure e geometrie ho fatto caso anch'io che sembrano un po' strane confrontate con altre bici,però se guardi bene il sito hai una possibilità di avanzamento /arretramento del carrello sella che è praticamente impossibile non trovare la giusta posizione...
Concordo sul fatto,e l'ho sempre detto, che Look Time e Colnago siano i migliori telai in carbonio.
Sul fatto della comodità,ormai a seconda della lavorazione del carbonio che fanno,ci sono bici apparentemente molto rigide e scomode, che poi si rivelano invece anche molto comode.
Mi ricordo quando ho avuto la Time RXRS,apparentemente sembrava una putrella,invece ci facevo km e km ed era comoda come la mia attuale C60.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Eccolo, adesso son c... I Vs.
Luca la prox volta che li incontri, fammi un favore, dagli 3 strappi in salita, cosi li ammutolisci duelanzi, credo che ne bastino 2 dei tuoi !mabbasta!;:
Vedro' di spezzare le gambine a qui bresciani che dietro la tastiera diventano fenomeni !!!

• Mi piace
Reactions: gigio17 and golias

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Negozio ;-)
nuova nuova e costa anche molto meno della C64 :shock:
io l'ho vista dal in gruppo... quel mozzo sulla ruota posteriore non si può vedere...
già mi aveva semisverniciato a giugno in salita.. dico semi perchè quando mi ha passato non si era a tutta nessuno dei due... come mi sono messo a ruota ( perchè quando mi ha passato mi ha dato un'occhiata da sfida...e io resisto a tutto tranne che alle tentazioni e sfide>@< ) il tipo ( un 65enne nemmeno con fisico atletico ) ha iniziato a smanettare e aumenta lui..aumenta io... quando sul garmin segnavo 390w ho fuso... secondo me faceva troppo caldo e stando in scia non ho raffreddato le gambe :sborone:..sennò gli avrei dato filo da torcere:))):

cmq così non sa di niente... si girava anche per vedere dov'ero :twisted:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
É un fenomeno, uno che fa dai 25 ai 29000 km in bici cosa gli vuoi dire! Che poi non mi vengano a dire: ha la possibilità di farli per forza va forte! Tanta gente non si rende conto che non sempre servono gambe e tempo,ma anche la testa.
Negli sport di fatica l'allenamento e la testa se la giocano alla pari per importanza. e non solo nel saper gestire la sofferenza e la stanchezza quando oramai sei cotto ma anche per imparare a gestire le energie già dall'inizio ;-)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Beh si.. qualcosa si vede ma, come diceva Fabio, è tutto ben bilanciato e a prima vista non pare neanche motorizzata.. ma a colpirmi è stata anche la colorazione:
Vedi l'allegato 187764
Queste non sono bici ma aberrazioni del ciclismo . Inutile pretendere a 85 anni di fare Gavia e Stelvio nello stesso giorno e magari a medie alte . Nella vita bisogna saper accettare anche il fatto che si invecchia . Meglio accontentarsi di una salita meno dura ma farla con le proprie forze che utilizzare questi cancelli da 15 kg che di bici da corsa hanno solo la forma . Anche perche' poi tutti dicono le uso per fare dei giri che altrimenti non potrei fare ma poi la realta' e' che se ti incontrano cercano di staccarti in tutte le maniere .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Beh si.. qualcosa si vede ma, come diceva Fabio, è tutto ben bilanciato e a prima vista non pare neanche motorizzata.. ma a colpirmi è stata anche la colorazione:
Vedi l'allegato 187764
si si ... ma poi è bella eh..
essendo colnaghisti come mi si è messo a canto e ho visto la colorazione ho capito subito che era la E64... altrimenti lavrei scambiata tranquillamente per una bici normale a differenza di altre che hanno sul tubo diagonale lo "sfiancamento" per la batteria e motore in prossimità del movimento di centro

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Queste non sono bici ma aberrazioni del ciclismo . Inutile pretendere a 85 anni di fare Gavia e Stelvio nello stesso giorno e magari a medie alte . Nella vita bisogna saper accettare anche il fatto che si invecchia . Meglio accontentarsi di una salita meno dura ma farla con le proprie forze che utilizzare questi cancelli da 15 kg che di bici da corsa hanno solo la forma . Anche perche' poi tutti dicono le uso per fare dei giri che altrimenti non potrei fare ma poi la realta' e' che se ti incontrano cercano di staccarti in tutte le maniere .
mha le bici elettriche possono essere utili anche per i più giovani.. ho un amico che si è messo con una ragazza e sono andati in ferie sulle dolomiti a Corvara... lei MAI montata in bici ne ha presa una elettrica e hanno fatto insieme Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena...
sicuramente se non ne aveva una così non potevano fare il giro insieme... quindi è anche utile.
non condivido come te il fatto che uno la prenda elettrica per fare i giri di gruppo di 100km con dsl.. oppure a medie alte perchè altrimenti non le potrebbe fare... bhe.. prendi e fai i giri che ti "competono"...che tu abbia 30 o 80 anni anche perchè poi fanno come dici: alla prima occasione fanno di tutto per staccarti

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
mha le bici elettriche possono essere utili anche per i più giovani.. ho un amico che si è messo con una ragazza e sono andati in ferie sulle dolomiti a Corvara... lei MAI montata in bici ne ha presa una elettrica e hanno fatto insieme Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena...
sicuramente se non ne aveva una così non potevano fare il giro insieme... quindi è anche utile.
non condivido come te il fatto che uno la prenda elettrica per fare i giri di gruppo di 100km con dsl.. oppure a medie alte perchè altrimenti non le potrebbe fare... bhe.. prendi e fai i giri che ti "competono"...che tu abbia 30 o 80 anni anche perchè poi fanno come dici: alla prima occasione fanno di tutto per staccarti

Io mi trovo in linea con @VECCHIA. Nella bici da corsa non ha ancora preso piede come cosa ma nelle MTB oramai sono più quelli che vanno con il motorino sotto il culo
Perchè diciamocelo @puma75 quelli che le utilizzano come il tuo amico sono 1 su 100!

Tutti gli altri si giustificano in mille modi : "arrivo dove non potrei più arrivare" " ho problemi fisici" "l'età" ma la realtà è che non si vuol far fatica ed è la cosa più lontana che ci sia dallo sport che si pratica. La bicicletta, che sia MTB o BDC è fatica, è impegno, è allenamento: raggiungere con le proprie capacità degli obbiettivi prefissati. Il motore che ti aiuta è la cosa più lontana che ci sia, lo specchio di una società che non vuole mai fare sacrifici...anche negli sport

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.437
1.847
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Io vado controcorrente: sono felicissimo dell'introduzione della bici elettrica nel settore delle bici da corsa. Mi aspetto che si crei lo stesso fenomeno che negli anni novanta rappresentò la diffusione della mtb: molte persone si appassionarono alla bicicletta per poi diventare degli stradisti.
Non sono più un ragazzino, anzi sono un vecchiotto, l'agonismo non mi ha mai interessato, dato che sono una schiappa e lo ero anche a 30 anni (anche per impegni di lavoro e studio, dato che per molti anni sono stato un lavoratore studente), ma sono innamorato della bicicletta, vedere sulle strade sempre più ciclisti in bici da corsa mi apre il cuore e non escludo di acquistare una bici da corsa elettrica tra qualche anno.

• Mi piace
Reactions: RickFDA and harlos

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.437
1.847
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Io vado controcorrente: sono felicissimo dell'introduzione della bici elettrica nel settore delle bici da corsa. Mi aspetto che si crei lo stesso fenomeno che negli anni novanta rappresentò la diffusione della mtb: molte persone si appassionarono alla bicicletta per poi diventare degli stradisti.
Non sono più un ragazzino, anzi sono un vecchiotto, l'agonismo non mi ha mai interessato, dato che sono una schiappa e lo ero anche a 30 anni (anche per impegni di lavoro e studio, dato che per molti anni sono stato un lavoratore studente), ma sono innamorato della bicicletta, vedere sulle strade sempre più ciclisti in bici da corsa mi apre il cuore e non escludo di acquistare una bici da corsa elettrica tra qualche anno.

Lo dico per ridere, sono tanto aperto alla bici elettrica tanto sono chiuso alle biciclette da corsa moderne, per me inguardabili ahahaha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.