COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Top Puma Top
Ma la punta della sella non è da abbassare un po’ o è la foto?
Non ricordo che ruote monti, avevi stra ragione SRAM fantastico in tt e x tutto
guarda .. ora che me lo dici forse è da abbassare un po'... ieri ho abbassato leggermente la sella (ovviamente anche arretrandola ) ma l'ho fatto senza livella perchè non avevo voglia di scendere in garage ( ho dato gli stessi giri sia ad allentare che stringere pensando di rimetterla come al solito )... non ci sto' male ma vedrai un pelino va abbassata. domani mattina controllo.
Ruote Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST

Concordo con SRAM... poi cosa hai montato di pignoni e corone?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
guarda .. ora che me lo dici forse è da abbassare un po'... ieri ho abbassato leggermente la sella (ovviamente anche arretrandola ) ma l'ho fatto senza livella perchè non avevo voglia di scendere in garage ( ho dato gli stessi giri sia ad allentare che stringere pensando di rimetterla come al solito )... non ci sto' male ma vedrai un pelino va abbassata. domani mattina controllo.
Ruote Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST

Concordo con SRAM... poi cosa hai montato di pignoni e corone?
2/3 gradi, non di piu
Stupenda

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sai che le speed 40 penso siano superiori alle sl?
È vero che è difficile comparare avendo cambiato telaio e da rim a disc ma ho qs sensazione sopratutto come reattivita
Sono usciti i nuovi tl Michelin approposito
mha senti... a essere sincero a me MAVIC non è mai piaciuta come marca. Quando ho preso la bici pero' queste cavolo di Speed 40 non c'erano ancora..sono uscite poco dopo:twisted:
sul TMR01 avevo le Speed 40 per rim.. secondo me erano più scorrevoli rispetto alle Mavic.. il problema è che TMR01 e C64disc sono totalmente diversi quindi non saprei che dirti riguardo la reattività...

delle michelin TL ho visto proprio poco fa sempre sul forum... io ho gli UST Mavic ( ovviamente arrivati di corredo ) ed un paio di Conti 5000TL pronte da un po'... diciamo da aprile ... ad essere montate.
unica cosa è che sul cerchio Mavic si può gonfiare il tubeless al max di 6bar,e rientra a metà nel range dei tubeless mavic ( bastardi ).
i continental danno range 5-8bar quindi credo che a 5.5bar risultino praticamente sgonfie...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
mha senti... a essere sincero a me MAVIC non è mai piaciuta come marca. Quando ho preso la bici pero' queste cavolo di Speed 40 non c'erano ancora..sono uscite poco dopo:twisted:
sul TMR01 avevo le Speed 40 per rim.. secondo me erano più scorrevoli rispetto alle Mavic.. il problema è che TMR01 e C64disc sono totalmente diversi quindi non saprei che dirti riguardo la reattività...

delle michelin TL ho visto proprio poco fa sempre sul forum... io ho gli UST Mavic ( ovviamente arrivati di corredo ) ed un paio di Conti 5000TL pronte da un po'... diciamo da aprile ... ad essere montate.
unica cosa è che sul cerchio Mavic si può gonfiare il tubeless al max di 6bar,e rientra a metà nel range dei tubeless mavic ( bastardi ).
i continental danno range 5-8bar quindi credo che a 5.5bar risultino praticamente sgonfie...
Infatti mi ricordo bene che eri scettico...
Le speed 40 delegano al pneumatico il range, nel mio caso Hutchinson da 7 min max 8 io sto gonfiando a 7 ant e 7.2 post
Comunque con i Mavic mi son trovato benissimo mai forato in 4000km
Al primo cambio voglio provare sti Michelin nuovi:-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Infatti mi ricordo bene che eri scettico...
Le speed 40 delegano al pneumatico il range, nel mio caso Hutchinson da 7 min max 8 io sto gonfiando a 7 ant e 7.2 post
Comunque con i Mavic mi son trovato benissimo mai forato in 4000km
Al primo cambio voglio provare sti Michelin nuovi:-o
a me questo 5.4 ant e 5.8pos non piace.. mi sembra d'esse sempre a terra... forse è anche per questo che sembrano meno reattive

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.