COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
no non mi serve interno, il problem è uno... ho trovato dal mio rivenditore un c64 disc di 2 mesi montato top praticamente nuovo ad un prezzo da non farsi scappare, la taglia è 54s che va bene come misure se non per l’HT, avendo io una posizione molto race dovrei abbassarmi di 1,5cm ancora quindi usando una pipa Deda negativa da 70gradi e 120 mm arriverei ad essere giusto. Però se non si può utilizzare una pipa diversa da quella colmato sono fregato. (Colnago fa pipe con diverse angolazioni?)
Per far capire a me servirebbe un 52s di HT per essere giusto.
so che la bici in questione ha un assetto più comodo rispetto ad altri marchi Però se sopperisco con una pipa negativa io sono perfetto.
dubito che troverai uno stem con scomparsa cavi con angolo differente almeno che rinunci ad imboscare i cavi sempre se si possa fare.
HT cioè altezza sterzo dice poco, verifica stack e reach su cosa stai pedalando ora, hai scritto che la 52s andrebbe bene solo per lo stack quindi presumo che ti serva proprio la 54
detto qs il reach fra la 52s e la 54s è il medesimo, quindi potresti sempre se trovassi lo stesso affare andare di 52s con reggi arretrato per avere il giusto arretramento, la lunghezza non è un problema
x curiosità quanto sei alto e che cavallo hai?

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Come ho scritto precedentemente le misure del 54s sono perfette tranne per HT, da cosa deduci che sia grande per me non sapendo le mie misure ( altezza cavallo ecc) perché nel 52s come altezza sella sarei troppo alto, e con un tt di 550mm dovrei usare una pipa da 140.
Deducevo perché eri stato te a dire che la tua misura ideale era il 52s . Forse ho inteso male io .

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
dubito che troverai uno stem con scomparsa cavi con angolo differente almeno che rinunci ad imboscare i cavi sempre se si possa fare.
HT cioè altezza sterzo dice poco, verifica stack e reach su cosa stai pedalando ora, hai scritto che la 52s andrebbe bene solo per lo stack quindi presumo che ti serva proprio la 54
detto qs il reach fra la 52s e la 54s è il medesimo, quindi potresti sempre se trovassi lo stesso affare andare di 52s con reggi arretrato per avere il giusto arretramento, la lunghezza non è un problema
x curiosità quanto sei alto e che cavallo hai?
Sono alto 1,83 con 89 di cavallo
devo verificare che dislivello sella manubrio viene, domani passo dal rivenditore e verifico bene con metro alla mano.
non sono un problema i cavi a vista, non so se sia possibile farlo, grazie delle info.

nel caso non andasse bene la misura non è un grosso problema... resto con le mie 2 anche se rinunciare al c64 mi spiacerebbe molto

Deducevo perché eri stato te a dire che la tua misura ideale era il 52s . Forse ho inteso male io .
ho scritto male, sarebbe ideale l’altezza sterzo del 52 sul 54...
sorry!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono alto 1,83 con 89 di cavallo
devo verificare che dislivello sella manubrio viene, domani passo dal rivenditore e verifico bene con metro alla mano.
non sono un problema i cavi a vista, non so se sia possibile farlo, grazie delle info.

ho scritto male, sarebbe ideale l’altezza sterzo del 52 sul 54...
sorry!
Assolutamente 54s
hai una venge in tg 56?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si esatto tg 56,
non ho mai avuto Colnago ( in 20anni che pedalò) ed ho visto in questi giorni il discorso del HT alto.
Temo proprio che non ci sia nulla da fare....
se sei in battuta sul Venge
la differenza di stack fra le 2 bici è enorme:
555 vs 583 del c64
aggiungici Poi che ci ballano anche 13 mm di reach quindi sulla 54s dovresti allungarti di 1 cm

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Temo che proprio non ci sia nulla da fare....
se sei in battuta sul Venge
la differenza di stack fra le 2 bici è enorme:
555 vs 583 del c64
aggiungici Poi che ci ballano anche 13 mm di reach quindi sulla 54s dovresti allungarti di 1 cm
Sul Venge ho 1,5 di spessori, quindi il reach del c64 senza spessori dovrebbe essere uguale, ma con il discorso della pipa originale Colnago si alza di 1,5 cm in più a causa del passaggio interno cavi, se potessi mettere i cavi esterni come ho visto in varie foto risolvo il problema.
ma detto dal rivenditore non si può, ma dal sito vedo c64 con cavi esterni questo non capisco, altrimenti dopo la risposta del rivenditore non mi facevo neanche problemi!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sul Venge ho 1,5 di spessori, quindi il reach del c64 senza spessori dovrebbe essere uguale, ma con il discorso della pipa originale Colnago si alza di 1,5 cm in più a causa del passaggio interno cavi, se potessi mettere i cavi esterni come ho visto in varie foto risolvo il problema.
ma detto dal rivenditore non si può, ma dal sito vedo c64 con cavi esterni questo non capisco, altrimenti dopo la risposta del rivenditore non mi facevo neanche problemi!
No, il reach è calcolato alla fine dei tubo sterzo di ogni bici
lo stem Colnago è alto 4 cm come quasi tt gli stem, non c’entra niente il passaggio dei cavi
lo stem è alto 3 cm più 1 cm di coperchio inferiore per chiudere il tutto.
le foto dei modelli disc con cavi fuori?
avrai visto modelli con cambio meccanico

• Mi piace
Reactions: PKMic

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
No, il reach è calcolato alla fine dei tubo sterzo di ogni bici
lo stem Colnago è alto 4 cm come quasi tt gli stem, non c’entra niente il passaggio dei cavi
lo stem è alto 3 cm più 1 cm di coperchio inferiore per chiudere il tutto.
le foto dei modelli disc con cavi fuori?
avrai visto modelli con cambio meccanico
Se non erro sono entrambe a disco ed entrambe montate con elettronico ( una shimano ed una sram)

se potessi fare la stessa cosa della c64 rosa avrei risolto i problemi.

Allegati

• 91DCCAEA-E7F7-47C3-A40E-869C3292EF78.jpeg
    91DCCAEA-E7F7-47C3-A40E-869C3292EF78.jpeg
    209,5 KB · Visite: 47
  • 579D8CD5-4692-4358-883F-889533AEBEC8.jpeg
    579D8CD5-4692-4358-883F-889533AEBEC8.jpeg
    177,1 KB · Visite: 47

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Visto, quella rosa ma secondo me è un errore
quindi monteresti uno stem 17 gradi da 130 e cavi freno a vista!
Se quella rosa non e un errore con il passaggio cavi esterno recuperi 1 cm di spessore e con la serie sterzo più bassa posso montare una pipa qualsiasi facendo bene i calcoli... 120 la pipa

Vorrei sapere se nel gruppo c’è un proprietario con freni idraulici e elettronico con cavi esterni!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se quella rosa non e un errore con il passaggio cavi esterno recuperi 1 cm di spessore e con la serie sterzo più bassa posso montare una pipa qualsiasi facendo bene i calcoli... 120 la pipa
Scusa eh ma lo stem a scomparsa cavi è alto 4 cm come quello che avrai ora, dove recuperi 1 cm?
il coperchio della serie sterzo piatto e’ 1 cm
se ora hai la 120 di stem con reach 398 come fai a montare la stessa misura con un reach da 385?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.