COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per che volesse: interessante articolo sui movimenti centrali e colnago C64



Interessante? Uno che pensa di aver tolto due minuti su una salita di 4,5 km con pendenza media al 3% grazie ad un movimento centrale è un soggetto interessante solo per il CICAP. :-x
Lupo solitario credo sia un bravo ragazzo, pieno di passione e spesso scrive anche qui. Ma una affermazione del genere è interessante come una barzelletta...
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Interessante? Uno che pensa di aver tolto due minuti su una salita di 4,5 km con pendenza media al 3% grazie ad un movimento centrale è un soggetto interessante solo per il CICAP. :-x
Lupo solitario credo sia un bravo ragazzo, pieno di passione e spesso scrive anche qui. Ma una affermazione del genere è interessante come una barzelletta...

In effetti...
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,un consiglio,che Colnago mi consigliate(affidabile) per un budget da,€6000/7000 ?ero propenso per la V3R-S...ma di Colnago ne so poco pregi e difetti... whisp
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per che volesse: interessante articolo sui movimenti centrali e colnago C64

Io uso su tutte tre le mie Colnago il movimento Ceramicspeed per Campagnolo. L'ho montato per eliminare le calotte Press fit e rendere il sistema più compatto e solido . Dal punto di vista prestazionale nessuna differenza rispetto al già eccellente movimento Campagnolo . Il mio obiettivo era quello di rendere la struttura più compatta e basta .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Buongiorno,un consiglio,che Colnago mi consigliate(affidabile) per un budget da,€6000/7000 ?ero propenso per la V3R-S...ma di Colnago ne so poco pregi e difetti... whisp
Il tuo budget è ottimo , V3rs è sicuramente un gran telaio polivalente, potendo io però andrei su C64 che per me rimane il top in casa Colnago . Li però i costi aumentano e bisognerebbe vedere il confronto con V3rs .
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Interessante? Uno che pensa di aver tolto due minuti su una salita di 4,5 km con pendenza media al 3% grazie ad un movimento centrale è un soggetto interessante solo per il CICAP. :-x
Lupo solitario credo sia un bravo ragazzo, pieno di passione e spesso scrive anche qui. Ma una affermazione del genere è interessante come una barzelletta...

Notoriamente autorevole come novella 2000.
Non ne imbrocca una neanche per sbaglio.
Magari se leggesse di più e scrivesse di meno potrebbe limitare le magre figure.
 
Ultima modifica:

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Arrivata la C64. Purtroppo nn posso ancora ritirarla e il negozio nn spedisce. Qualcuno di voi può consigliare un corriere affidabile che sia specializzato in trasporti senza correre “rischi”. Altrimenti appetterò’... data da destinarsi..
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Arrivata la C64. Purtroppo nn posso ancora ritirarla e il negozio nn spedisce. Qualcuno di voi può consigliare un corriere affidabile che sia specializzato in trasporti senza correre “rischi”. Altrimenti appetterò’... data da destinarsi..
Bella domanda. Quando ti arriva il materiale sono tutti affidabili,il problema è quello che non vedi,e come trattano il materiale quando è in magazzino. Io non posso lamentarmi di nessuno,il materiale è sempre arrivato puntuale.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Interessante? Uno che pensa di aver tolto due minuti su una salita di 4,5 km con pendenza media al 3% grazie ad un movimento centrale è un soggetto interessante solo per il CICAP. :-x
Lupo solitario credo sia un bravo ragazzo, pieno di passione e spesso scrive anche qui. Ma una affermazione del genere è interessante come una barzelletta...

Per renderci conto di quante puttanate si leggano su internet, facciamo due conti rapidamente:

Con 300w una salita di 4.5 km 3%, 60 kg di ciclista la fa più o meno in 9 minuti, a 30 km/h

Per togliere 2 minuti servono 500 w e salire quasi a 38 km/h

Per renderci conto della minchiata, probabilmente questo tizio ha sbagliato i conti di circa 100 volte.

Un movimento centrale che assorbe 200w dopo 10 minuti fa colare il telaio come un gianduiotto al sole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Stamani colaudo del C64 per 180km e 2500m di dislivello. Confermo gran bici, ieri ho usato il Madone 9 quindi ho saggiato le differenze......C64 bici veramente polivalente ottimo progetto, ovviamente non è effetto placebo. Non so se gli altri prodotti Colnago che hanno caratteristiche diverse sono altrttanto validi, ma ho pochi dubbi per pensare che non lo siano.
Il cerbero nella foto sono io......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.