COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie, spero solo di non ritrovarmi "corto"... Confermo steam da a 130 mm - 6°
Figurati......
parere mio pedali troppo avanzato x il tuo cavallo, poi dipende dal femore ma 240 x me sei al limite....
puo essere anche che sei “costretto” ad allungarti con stem lungo proprio x qs
se la schiena non si piega x scarso arretramento da qualche parte lo spazio devi cercartelo
 

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti,
ho acquistato un telaio V3rs.
Dovrei montarci la guarnitura K-Force ma sembra essere un problema. Ho contattato la FSA e non sanno dirmi con precisione quale movimento centrale è necessario in quanto non riescono a capire bene le misure interne (sebbene abbiano contattato la stessa Colnago). Mi dispiacerebbe privarmi di questa Guarnitura per doverne acquistare un'altra.
Mi potete aiutare?
Grazie
Paolo
 

Allegati

  • Guarnitura K-Force.jpg
    Guarnitura K-Force.jpg
    72,6 KB · Visite: 44

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
207
50
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao a tutti,
ho acquistato un telaio V3rs.
Dovrei montarci la guarnitura K-Force ma sembra essere un problema. Ho contattato la FSA e non sanno dirmi con precisione quale movimento centrale è necessario in quanto non riescono a capire bene le misure interne (sebbene abbiano contattato la stessa Colnago). Mi dispiacerebbe privarmi di questa Guarnitura per doverne acquistare un'altra.
Mi potete aiutare?
Grazie
Paolo

Ciao, il movimento centrale è filettato TF 82,5, lo stesso di C64 e V2R, compatibile con tutte le versoni Press Fit 86,5
 

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, il movimento centrale è filettato TF 82,5, lo stesso di C64 e V2R, compatibile con tutte le versoni Press Fit 86,5

GRAZIE TANTO ''Little Bastard''

Da FSA mi rispondono così:

Buongiorno Paolo

Non ho le risposte che mi sta chiedendo, bisogna capire quale standard ha il telaio Colnago, se riesce a saperlo Lei io Le posso rispondere.



Quello che mi hanno indicato è che usano 86,5x41, quindi il BB corretto è questo:

200-0012000110EVO BB ROAD BB86/386 Ø 41 EL230 V15


Dato che però indicano uno standard con misure non standard io non Le so rispondere o meglio non abbiamo una soluzione da proporLe.

LARGHEZZA SCATOLA MOVIMENTO: 82,5 mm

DIAMETRO SCATOLA: 45 mm



Se riesce a verificare con Colnago Le posso dare conferma.



Buona giornata

Stefano
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Ciao,
sulla mia V3 rs ho montato un MC FSA pressfit 86,5 senza problemi.
Nel mio caso ha cuscinetti da 30 mm perché ho montato una guarnitura Rotor con asse da 30 mm.
Ho preferito il MC FSA perché ha una cuffia che unisce i due cuscinetti che isola di fatto l'asse e impedisce interferenze fra l'asse della guarnitura e il tubo freno e il cavo elettrico.
 

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao,
sulla mia V3 rs ho montato un MC FSA pressfit 86,5 senza problemi.
Nel mio caso ha cuscinetti da 30 mm perché ho montato una guarnitura Rotor con asse da 30 mm.
Ho preferito il MC FSA perché ha una cuffia che unisce i due cuscinetti che isola di fatto l'asse e impedisce interferenze fra l'asse della guarnitura e il tubo freno e il cavo elettrico.

Io ci monto il DA meccanico....
Allora provo a comprare questo movimento

Grazie
 

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao,
sulla mia V3 rs ho montato un MC FSA pressfit 86,5 senza problemi.
Nel mio caso ha cuscinetti da 30 mm perché ho montato una guarnitura Rotor con asse da 30 mm.
Ho preferito il MC FSA perché ha una cuffia che unisce i due cuscinetti che isola di fatto l'asse e impedisce interferenze fra l'asse della guarnitura e il tubo freno e il cavo elettrico.

Chiedo Scusa...quale è dei due ?:


 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
E' appena arrivata e, in attesa di provarla su strada, mi posso limitare soltanto a guardarla. Tra l'altro le foto non le rendono pienamente giustizia, vista dal vero è davvero appagante.
Telaio V3RS, taglia 52s, manubrio integrato Deda Alanera, gruppo Sram Red Etap 11v e ruote assemblate per tubeless -anche se ho montato i copertoncini- da 1153 grammi.
Considerati i dischi, il passaggio cavi completamente integrato ed il gruppo elettronico, il peso è molto basso.
 

Allegati

  • P_20200317_163506.jpg
    P_20200317_163506.jpg
    279,1 KB · Visite: 177
  • P_20200317_163704.jpg
    P_20200317_163704.jpg
    433,3 KB · Visite: 169
  • P_20200317_163601.jpg
    P_20200317_163601.jpg
    306,1 KB · Visite: 154
  • P_20200317_110009.jpg
    P_20200317_110009.jpg
    199,4 KB · Visite: 154

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.074
8.969
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
E' appena arrivata e, in attesa di provarla su strada, mi posso limitare soltanto a guardarla. Tra l'altro le foto non le rendono pienamente giustizia, vista dal vero è davvero appagante.
Telaio V3RS, taglia 52s, manubrio integrato Deda Alanera, gruppo Sram Red Etap 11v e ruote assemblate per tubeless -anche se ho montato i copertoncini- da 1153 grammi.
Considerati i dischi, il passaggio cavi completamente integrato ed il gruppo elettronico, il peso è molto basso.
Molto bella complimenti, anche per il peso o-o
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
E' appena arrivata e, in attesa di provarla su strada, mi posso limitare soltanto a guardarla. Tra l'altro le foto non le rendono pienamente giustizia, vista dal vero è davvero appagante.
Telaio V3RS, taglia 52s, manubrio integrato Deda Alanera, gruppo Sram Red Etap 11v e ruote assemblate per tubeless -anche se ho montato i copertoncini- da 1153 grammi.
Considerati i dischi, il passaggio cavi completamente integrato ed il gruppo elettronico, il peso è molto basso.
Urca! peso leggero, 700 g meno della mia, che però monta Ultegra Di2 e Rotor powermeter, gomme tlr da 28 e ruote da 1460 g.
Che ruote sono così leggere?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Urca! peso leggero, 700 g meno della mia, che però monta Ultegra Di2 e Rotor powermeter, gomme tlr da 28 e ruote da 1460 g.
Che ruote sono così leggere?
Cerchi altezza 30, canale interno 19, senza fori interni (quindi montate senza nastro, con ulteriore risparmio di peso) da 330 grammi l'uno, trovati in Cina, mozzi Yuniper da 290 grammi e raggi Alpina Hiperlyte, montaggio Bikeonline.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.303
25.015
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E' appena arrivata e, in attesa di provarla su strada, mi posso limitare soltanto a guardarla. Tra l'altro le foto non le rendono pienamente giustizia, vista dal vero è davvero appagante.
Telaio V3RS, taglia 52s, manubrio integrato Deda Alanera, gruppo Sram Red Etap 11v e ruote assemblate per tubeless -anche se ho montato i copertoncini- da 1153 grammi.
Considerati i dischi, il passaggio cavi completamente integrato ed il gruppo elettronico, il peso è molto basso.
Prima di tutto complimenti per il mezzo spaziale, e poi che dire del peso INCREDIBILE!!!!:azz
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Prima di tutto complimenti per il mezzo spaziale, e poi che dire del peso INCREDIBILE!!!!:azz
Ovviamente per raggiungere quel peso i componenti devono essere leggeri ma anche il telaio lo è particolarmente.
Il mio pesa 930 grammi, ma ci sono compresi i cuscinetti dello sterzo (52 grammi), le calotte del movimento centrale (36 grammi), le viti per i portaborraccia (penso una decina di grammi) ed il supporto per il deragliatore, che peserà 20/25 grammi. La forcella non è light (440 grammi da tagliare) ma si risparmia il peso dell'expander, di cui non c'è bisogno. Solo sul reggisella si può fare meglio (pesa 205 grammi), ha uno stelo molto leggero ma è fin troppo massiccio nella parte metallica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.