COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La mia era una battuta, per vedere se mettevo nella rete qualche Campagnolista :mrgreen:
Nel mese di Febbraio parlavo con il mio meccanico che è centro assistenza shimano e mi diceva che al breve non ci sarà niente di nuovo perché stanno sviluppando i motori per le Ebike, evidentemente pensano che il mercato andrà in quella direzione.
Shimano 12v doveva uscire in primavera , ma probabili problemi con wireless , dovrebbe essere rinviato a ottobre prossimo con 4 tipologie di Dura ace : per ruote rim elettronico( wireless) o meccanico e per disc elettronico e meccanico; mentre credo che nuovo C per il 2021 cioè dopo 3 anni dal C 64. Come ha sempre fatto Colnago , di solito ogni 3 anni; sperando che pur mantenendo linea classica e di classe , aggiornino e modernizzino le geometrie e un po’ di telaistica.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Shimano 12v doveva uscire in primavera , ma probabili problemi con wireless , dovrebbe essere rinviato a ottobre prossimo con 4 tipologie di Dura ace : per ruote rim elettronico( wireless) o meccanico e per disc elettronico e meccanico; mentre credo che nuovo C per il 2021 cioè dopo 3 anni dal C 64. Come ha sempre fatto Colnago , di solito ogni 3 anni; sperando che pur mantenendo linea classica e di classe , aggiornino e modernizzino le geometrie e un po’ di telaistica.
Allora qualcosa bolle in pentola!

bisanzio

Novellino
1 Ottobre 2010
7
0
Visita sito
Bici
kuota kom
C64 con le campy wto 45, copertoncini pirelli pzero 25 (in attesa di montare un paio di tubeless ready.. forse)
molto buone le ruote (non leggerissime, sono abituato a ruote per tubolare decisamente più leggere), rigide ma abbastanza comode (anche se la comodità è interessata più dalle coperture e dalla pressione delle stesse). Con i freni campy SR 12 v le wto risultano a limite per larghezza (si rischia quasi di toccare il telaio con freni per aver l'apertura utile. Infatti quando levo la ruota ant. non apro il freno tramite l'apposito pulsantino sulla leva, pena toccare il telaio con il freno, non so se mi sono spiegato). comunque questo è il risultato:

Vedi l'allegato 195605
Vedi l'allegato 195607

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Perchè le geometrie?...a me sembrano perfette quelle attuali

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perchè le geometrie?...a me sembrano perfette quelle attuali
Non è che non siano perfette, ma come hanno fatto sul v3 rs , il triangolo , il canotto sterzo e altro sono stati resi compatti , addirittura sul C 64 che di per se ha un canotto “alto” e triangolo molto “ampio” , fanno anche l ‘ high a cui manca il cestino della spesa. Io credo che gare o meno stiamo parlando di bici da corsa e quindi un aspetto più “racing” oltre che relativamente per la prestazione , ma soprattutto per un estetica più piacevole.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
Non è che non siano perfette, ma come hanno fatto sul v3 rs , il triangolo , il canotto sterzo e altro sono stati resi compatti , addirittura sul C 64 che di per se ha un canotto “alto” e triangolo molto “ampio” , fanno anche l ‘ high a cui manca il cestino della spesa. Io credo che gare o meno stiamo parlando di bici da corsa e quindi un aspetto più “racing” oltre che relativamente per la prestazione , ma soprattutto per un estetica più piacevole.
Se sulla serie C attaccano i forcellini posteriori più in basso del nodo sella...non comprerò mai più una Colnago.
Il cannotto se uno compra la misura giusta così alto non mi sembra...tutti quelli che hanno le bici col cannotto più corto hanno gli spessori e allora a che serve avere una bici con il cannotto più corto?
Io devo dire che come geometria è una delle bici con cui mi sono trovato meglio.non mi sembrano da modificare.

Ultima modifica:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
mi spieghi perchè una Colnago dovrebbe essere ugale a tutte le altre biciclette? Poi a cosa cacchio serve attaccare i pendenti cosi' in basso? A me sinceramente non piace neanche un po' e vedrai che tra uqalche anno torneranno tutti indietro....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
mi spieghi perchè una Colnago dovrebbe essere ugale a tutte le altre biciclette? Poi a cosa cacchio serve attaccare i pendenti cosi' in basso? A me sinceramente non piace neanche un po' e vedrai che tra uqalche anno torneranno tutti indietro....
Infatti...li attaccano lì per fare qualcosa di... "nuovo"

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se sulla serie C attaccano i forcellini posteriori più in basso del nodo sella...non comprerò mai più una Colnago.
Il cannotto se uno compra la misura giusta così alto non mi sembra...tutti quelli che hanno le bici col cannotto più corto hanno gli spessori e allora a che serve avere una bici con il cannotto più corto?
Io devo dire che come geometria è una delle bici con cui mi sono trovato meglio.non mi sembrano da modificare.
Tutto ......ma non ho mai detto dei forcellini in basso , che tra l’ altro non mi piacciono e sembrano molto dozzinali.
Mi riferivo alle geometrie come ad es. la tg. 50 del V 3 rs e quella del C 64 , più raccolta nel complesso , inoltre oltre all’ altezza canotto , anche il disegno/forma del canotto stesso , oggi più sagomati e moderni e altro. Ragazzi ho avuto quasi sempre Colnago, quindi la mia non è un’ accusa , anzi vuol essere costruttiva, poi i gusti sono soggettivi. Anche se attualmente per motivi di di concessionari sono passato a Trek , ma mi piacerebbe un futuro serie C.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao concittadino! Come stai? Per favore hai un link dove posso vedere prezzi e allestimeti della V3rs? Sul sito Colnago non mi sembra ci sia. Grazie.
Bene grazie , io appena passa questo inferno proverei a passare da Il Ciclista e farmi fare dei prezzi seri , se vuoi chiedo io basta che mi dici che allestimento vuoi .

• Mi piace
Reactions: Giau

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Sono in attesa della mia c64. Ordinata a fine febbraio, chissà quando riuscirò a ritirarla, considerando aggravante che vivo all’estero. Ovviamente di questi tempi è’ l’uktima delle mie preoccupazioni nella lista, tuttavia ho un pensiero che mi frulla per la testa. Conviene a sto punto disdire ordine e aspettare la prossima serie c? Quello che mi frena e’ la voglia di averla al più presto ma anche non fare uno sgarbo al negoziante italiano soprattutto in questo momento dove l’industria ha bisogno di fiducia e di supporto anche dagli acquirenti.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono in attesa della mia c64. Ordinata a fine febbraio, chissà quando riuscirò a ritirarla, considerando aggravante che vivo all’estero. Ovviamente di questi tempi è’ l’uktima delle mie preoccupazioni nella lista, tuttavia ho un pensiero che mi frulla per la testa. Conviene a sto punto disdire ordine e aspettare la prossima serie c? Quello che mi frena e’ la voglia di averla al più presto ma anche non fare uno sgarbo al negoziante italiano soprattutto in questo momento dove l’industria ha bisogno di fiducia e di supporto anche dagli acquirenti.
Personalmente la terrei,1 per i motivi da te scritti verso il rivenditore 2 perché certezza non c'è sull'uscita della nuova C e 3 e se non ti piace (cosa che però dubito fortemente). Una curiosità, colore,gruppo e ruote? Grazie

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Al momento di un nuovo modello siamo a livello di chiacchiere tra noi , non solo non si sa niente ma nemmeno è detto che ci sia un nuovo modello e che se ci sarà si tratti del 2021 , viste tutte queste rogne potre slittare tutto di un anno , per cui portati a casa la tua C64 che al nuovo modello ci penserai poi .

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Al momento di un nuovo modello siamo a livello di chiacchiere tra noi , non solo non si sa niente ma nemmeno è detto che ci sia un nuovo modello e che se ci sarà si tratti del 2021 , viste tutte queste rogne potre slittare tutto di un anno , per cui portati a casa la tua C64 che al nuovo modello ci penserai poi .

guarda la penso come te, sopratutto per il rivenditore che e’ stato gentilissimo e per la cara italia. Magari gli chiederò sconto su ceramic speed che voglio montare.
Colore full black (con flag italiano, oggi più che mai). Ruote bora one gruppo campagnolo EPS 12 V.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.