COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
E che rilanci devi fare .... e che salite devi fare .... e non hai i watt di un pro e e e . Per me se una ruota mi fa sentire la bici piu' scattante , pronta e mi fa sorridere ogni volta che mi alzo sui pedali o fuori da una rotonda anche se non devo fare criterium o altro poco mi interessa . Si tratta di sensazioni quando guidi la bici , non e' tanto che ti faccia migliorare le prestazioni in senso assoluto .ma il fatto di fare giri in bici con un mezzo che senti piu' reattivo e rapido nel prendere le traiettorie .

No no, non ragiono così, anzi, se un dettaglio tecnico può dare migliorie marginali ben venga... il discorso era sull'aspetto aerodinamico di una ruota con raggi corpulenti e un profilo a V "datato", passami il termine...

Poi sulle preferenze non discuto, se piace la ruota scattante probabilmente è perfetta, io in pianura preferisco una ruota veloce e con un discreto momento d'inerzia, anche se più lenta da rilanciare...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
No no, non ragiono così, anzi, se un dettaglio tecnico può dare migliorie marginali ben venga... il discorso era sull'aspetto aerodinamico di una ruota con raggi corpulenti e un profilo a V "datato", passami il termine...

Poi sulle preferenze non discuto, se piace la ruota scattante probabilmente è perfetta, io in pianura preferisco una ruota veloce e con un discreto momento d'inerzia, anche se più lenta da rilanciare...
Allora queste possono fare al caso tuo ! Concept 18.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Fate come me,abbinatele solo perché vi piacciono.
Io non ne sono capace.. è più forte di me avere e conoscere certe nozioni tecniche, se le ruote non hanno quel che io (attenzione che sottolineo io) reputo interessante tecnicamente/meccanicamente.. la bellezza estetica passa in secondo luogo, che me ne faccio di una bella ruota se poi non soddisfa le mie esigenze ?
Molto meglio semmai il contrario ;-)
Chiaro che se ottengo entrambi faccio tombola.. senza per questo dover sacrificare un rene :wacko:

• Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Come già detto altre volte, in questa configurazione sembra un'aereo da caccia :ola:
Visto che ho altre due bici questa rimane fissa con queste scarpe . Poi cosa che non mi sarei mai aspettato non sono cosi' impegnative da portare , pur essendo ad altissimo profilo mantengono comunque una certa agilita' .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sul discorso ruote io è da qualche anno che mi sono fermato su Fulcrum R0 , prima quelle in alluminio poi le Carbon. Nei miei pochi anni di bici ho potuto provare diverse coppie di ruote , sono passato da Mavic ,Vision ,svariati modelli di Fulcrum e alle full carbon per tubolare Zipp e shimano ma quello che mi da la Racing 0 non l'ho ho mai trovato in altre ruote...Certo la bici con le zipp esteticamente era nettamente più bella ma il gusto che mi da la zero carbon montata con tubeless non me lo da nessun'altra ruota.
Per quanto riguarda LW non ho mai avuto il piacere ma mi fido di quello che dice Luca che è sempre obbiettivo nelle sue disamine oltre ad essere un tester di tutto rispetto.

Ultima modifica:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Allora queste possono fare al caso tuo ! Vedi l'allegato 199675

No queste proprio no, sembrano una ruota di camion... piuttosto metto la lenticolare anche davanti :-)xxxx

Edit
Rispondendo a Gazza devo dire che anche io uso per il 90% le R0 carbon tubless, mi trovo bene dappertutto, non mi viene più voglia di cambiarle...
Sulla bici da cronometro invece sempre le Zipp 808, ho montato qualche volta la lenticolare, ma se non vai almeno a 53 Kmh gli altri ciclisti hanno pieno diritto di prenderti per il culo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.858
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io non ne sono capace.. è più forte di me avere e conoscere certe nozioni tecniche, se le ruote non hanno quel che io (attenzione che sottolineo io) reputo interessante tecnicamente/meccanicamente.. la bellezza estetica passa in secondo luogo, che me ne faccio di una bella ruota se poi non soddisfa le mie esigenze ?
Molto meglio semmai il contrario ;-)
Chiaro che se ottengo entrambi faccio tombola.. senza per questo dover sacrificare un rene :wacko:
Io invece ragiono al contrario,ma perché sono un somaro che non percepisce le sensazioni o altre caratteristiche,che ti da una ruota rispetto ad un'altra. Quindi vado per l'estetica. Era anni che cercavo un paio di mavic cosmic slr,che sotto l'aspetto estetico sono le più simili alle lightweight,da mettere momentaneamente in attesa della prossima spesa COLNAGO C64 + SUPER RECORD 12V MECCANICO + BORA WTO 45.

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.