COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
mi son sempre chiesto NON avendo strava perché i giri che postano con strava rivelano sempre dislivelli fuori dal comune...
vorrei capire da chi usa strava e ha il Garmin se il dislivello a fine giro combacia, io ho qualche dubbio...
Se usi Strava collal Garmin il dislivello è fedele a quello del garmin se invece utilizzi l'applicazione dal telefono Il dislivello è sballato.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mi son sempre chiesto NON avendo strava perché i giri che postano con strava rivelano sempre dislivelli fuori dal comune...
vorrei capire da chi usa strava e ha il Garmin se il dislivello a fine giro combacia, io ho qualche dubbio...
Io ho un Garmin, il dislivello che va su Strava, come sulla pagina di Garmin Connect, e´ quello che scrive il Garmin dalla bici, non lo decide Strava...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Strava di solito da quello che mi dicono sovrastima il dislivello e non di poco , provato replicando poi un giro in strada . Mi spiegava un amico ingegnere che dipende dall'algoritmo di calcolo del dislivello che in diverse circostanze va in tilt .

Scusate se mi intrometto, di norma, come già scritto, se scaricate dal Garmin su Strava il dislivello dovrebbe combaciare.

Invece il calcolo che Strava fa autonomamente risente del fatto che viene impiegata una rete di punti fiduciari di origine militare la quale in Italia è decisamente poco fitta, contrariamente a quanto avviene ad es. negli USA, e con punti così poco fitti ed una orografia tormentata come la nostra il risultato ottenuto non è affidabile.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Se usi Strava collal Garmin il dislivello è fedele a quello del garmin se invece utilizzi l'applicazione dal telefono Il dislivello è sballato.
Ho scritto nel stesso tuo momento, scusa!

Comunque, per fare un esempio, un Giro dai due siti dove poi mi si scarica la traccia automaticamente.
Sono identici!
Solo per parlare...

In realtä, non mi ricordo con chi ne parlavo ed il perchë, qua da me con Strava dal cellulare si hanno dislivelli molto reali e simili al Garmin...

Allegati

• 20200717_150049.jpg
    20200717_150049.jpg
    150,4 KB · Visite: 22
  • 20200717_150104.jpg
    20200717_150104.jpg
    86,3 KB · Visite: 22

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti. Al momento dell’acquisto della colnago mi hanno offerto il primo tagliando (prima dei 500km) presso negozio. Dato che al negozio per motivi di distanza nn ci posso andare a breve, vi chiedo:
1) e’ obbligatorio il tagliando o comunque consigliato? Non capisco che cosa si deve tagliandare su bici nuova al di là dei classici controlli..
2) decade la garanzia nel caso in cui non si fanno tagliandi tra cui questo?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scrivo x tutti....
Se ho capito bene se strava prende i dati dal Garmin soon ok se invece no sono sballati?
Detto qs, io voglio solo sapere se il mio Garmin mi da il dislivello giusto o meno.
Quello che fa Strava frega nulla

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
La cosa bella è che quando abbiamo fatto un mini raduno a settembre ne a cena ne pedalando abbiam parlato di qs cazzate....
è proprio la tastiera che invita a scrivere cazzate e superficialità.....

Figurati per me, che sono il classico vecchiotto non culturalmente predisposto alla comunicazione virtuale

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Scrivo x tutti....
Se ho capito bene se strava prende i dati dal Garmin soon ok se invece no sono sballati?
Detto qs, io voglio solo sapere se il mio Garmin mi da il dislivello giusto o meno.
Quello che fa Strava frega nulla
Te lo da giusto!!!
Ho visto che tu di solito posti la pagina di Garmin Connect, come quella che ho messo sopra io, tutto perfetto!!!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Te lo da giusto!!!
Ho visto che tu di solito posti la pagina di Garmin Connect, come quella che ho messo sopra io, tutto perfetto!!!
Si sì io ho solo Garmin e carico poi su app Garmin
Mi viene solo il dubbio perché qua chiunque posti i giri risultano dislivelli sempre da Tour o Vuelta..
Ad esempio il giro Siciliano fatto con 332 km dal nostro amico il dislivello è come aver fatto due volte lo Stelvio, mi pare troppo

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Se utilizzi
se utilizzi il garmin e poi sincronizzi la corsa su steava è reale, se invece usi lo smartphone per registrare i giri utilizzando direttamente Strava allora ti confermo che Sovrastima parecchio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti. Al momento dell’acquisto della colnago mi hanno offerto il primo tagliando (prima dei 500km) presso negozio. Dato che al negozio per motivi di distanza nn ci posso andare a breve, vi chiedo:
1) e’ obbligatorio il tagliando o comunque consigliato? Non capisco che cosa si deve tagliandare su bici nuova al di là dei classici controlli..
2) decade la garanzia nel caso in cui non si fanno tagliandi tra cui questo?
di norma si controllano tutti i serraggi dopo qualche centinaio di km di assestamento
aggiungici che, magari, in fabbrica facciano qualche cavolata
io lo farei un controllino ... soprattutto se compreso: poi se ci vai dopo 1000km va bene uguale, magari mettiti d'accordo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mi viene solo il dubbio perché qua chiunque posti i giri risultano dislivelli sempre da Tour o Vuelta..
Ad esempio il giro Siciliano fatto con 332 km dal nostro amico il dislivello è come aver fatto due volte lo Stelvio, mi pare troppo
Da quello che vedo io Garmin calcola dislivelli coerenti con quello che faccio , ormai non dico che conosco al metro i dislivelli della mia zona ma poco ci manca . Anche l'altitudine la da sempre corretta , quindi se ci sono errori sono minimi , il discorso di Strava era appunto se usato da solo da cellulare e non associato a Garmin .

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Degli altri ciclisti non so dirti, i nostri sono giusti...

• Mi piace
Reactions: Maceio

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Assolutamente NO,solo malati mentali !!!
Mi farebbe davvero piacere poter partecipare ad una pedalata con voi!
Perö vi tocca aspettarmi ai Gpm...
Terrö d´occhio la discussione e se lo fate mi aggrego.
Poi nelle Foto mi defilo che oltre a non avere una Colnago sono pure brutto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.