COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Chiedo consiglio ai più esperti! @VECCHIA quanto può valere? Master olympic Vendo da collezione privata bicicletta usata in ottime condizioni, pari al nuovo.
Misure telaio :top tube 58 cc seat tube 60 cf.
Telaio Gilco Design tubi stellari
Componenti allestimento gruppo Campagnolo C-Record con i famosi freni Delta
Forcella curva cromata
Manubrio 3TTT Competizione
Pipa 3TTT pantografata Colnago
Sella originale Colnago
Cerchi Ambrosio anodizzati
Borraccia Campagnolo Aero C-Record
N. B. La bicicletta non ha graffi, ciò che si vede in foto sono riflessi

Allegati

• IMG-20200808-WA0089.jpg
    IMG-20200808-WA0089.jpg
    297,5 KB · Visite: 55
  • IMG-20200808-WA0092.jpg
    IMG-20200808-WA0092.jpg
    221 KB · Visite: 54
  • IMG-20200808-WA0090.jpg
    IMG-20200808-WA0090.jpg
    223 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao Kaiser....hai ragione ma penso che Alanphilippe si è salvato un paio di volte nella discesa del Poggio perché aveva i dischi. Poi molto probabilmente se avesse avuto i rim avrebbe impostato in modo diverso le curve...in ogni caso quei 7 km finali sono spettacolari. Scusate non voglio alimentare questa diatriba rim vs disc. W il ciclismo w i rim w i disc.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao Kaiser....hai ragione ma penso che Alanphilippe si è salvato un paio di volte nella discesa del Poggio perché aveva i dischi. Poi molto probabilmente se avesse avuto i rim avrebbe impostato in modo diverso le curve...in ogni caso quei 7 km finali sono spettacolari. Scusate non voglio alimentare questa diatriba rim vs disc. W il ciclismo w i rim w i disc.
Me la faccevo adosso io a guardare la discesa,e Alaphilippe in qualche curva a corso dei rischi pazzeschi.

• Mi piace
Reactions: PIANO74

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Chiedo consiglio ai più esperti! @VECCHIA quanto può valere? Master olympic Vendo da collezione privata bicicletta usata in ottime condizioni, pari al nuovo.
Forcella curva cromata
Sella originale Colnago
Intanto complimenti bici stupenda fossi in te non la venderei nemmeno sotto tortura !!! Sul reale valore non saprei non sono esperto del vintage anche se queste bici mi intrigato parecchio . Penso comunque possa valere un bel po visto l'allestimento .

• Mi piace
Reactions: sirman

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Una rim che vince anche la MILANO-SANREMO....non mi sembrano proprio così morti. E chi ha orecchie per intendere,intenda!!!
Tu e altri ancora non avete capito (lo ribadisco x l’ultima volta) che io non discuto a livello tecnico i rim ma solo a livello estetico.
la mia scelta è stata solo ed esclusivamente perché i dischi mi piacciono di più dei rim e almeno con la C64 e SRAM posso non avere un filo in giro.
Tutto il resto oltre a non interessarmi nulla mi stufa...
così forse è più chiaro.
P.s se ogni gara vinta da quno coi disc chi li possiede dovesse scrivere qui sarebbe un manicomio
Ma tu necessiti di qs teatrino ed è giusto così....

Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Forcella curva cromata
Sella originale Colnago

Le congiunzioni sono a tre punte e la forcella non è la precisa (quella con i foderi dritti), sai come mai?
Azzardo a dire che la potresti vendere a 1.500-1.700 euro (800 il telaio, 600 il gruppo se messo bene), spuntando qualcosa di più se riesci a venderla all'estero, specie in Giappone.
Però aspettiamo qualcuno più esperto di me, magari postala nel thread dell'acciaio

• Mi piace
Reactions: sirman

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Intanto complimenti bici stupenda fossi in te non la venderei nemmeno sotto tortura !!! Sul reale valore non saprei non sono esperto del vintage anche se queste bici mi intrigato parecchio . Penso comunque possa valere un bel po visto l'allestimento .
ma io la vorrei comprare, magari fosse mia! Ne chiedono 2600,00

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Tu e altri ancora non avete capito (lo ribadisco x l’ultima volta) che io non discuto a livello tecnico i rim ma solo a livello estetico.
la mia scelta è stata solo ed esclusivamente perché i dischi mi piacciono di più dei rim e almeno con la C64 e SRAM posso non avere un filo in giro.
Tutto il resto oltre a non interessarmi nulla mi stufa...
così forse è più chiaro.
P.s se ogni gara vinta da quno coi disc chi li possiede dovesse scrivere qui sarebbe un manicomio
Ma tu necessiti di qs teatrino ed è giusto così....
È proprio per quello che i rim li preferisco, esteticamente la bici è più bella da vedere,guaine comprese. A me i teatrini non servono, ma solo per il fatto che ad ascoltare te i rim sono morti,i tubolari sono morti,i copertoncini sono morti,i gruppi meccanici sono morti,uso un contkm normalissimo sono morto,pedaliamo su catorci,le bici di @VECCHIA sono monnezza. Di una cosa sono certo,mi godo sicuramente ciò che mi compro!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
È proprio per quello che i rim li preferisco, esteticamente la bici è più bella da vedere,guaine comprese. A me i teatrini non servono, ma solo per il fatto che ad ascoltare te i rim sono morti,i tubolari sono morti,i copertoncini sono morti,i gruppi meccanici sono morti,uso un contkm normalissimo sono morto,pedaliamo su catorci,le bici di @VECCHIA sono monnezza. Di una cosa sono certo,mi godo sicuramente ciò che mi compro!
:ola:

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Comunque il salto di qualità che a una selle italia c59 da e’ impressionante. Ridurre di più di 100 grammi il peso in alto si sente eccome in salita quando ti alzi sui pedali diventa una piuma. Inizio a pensare che tutti a parlare di dischi vs rim ma pochi notano che una buona sella può fare una grande differenza. Discorso comodità, li ci devi fare l’abitudine perché dura e’ dura!!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comunque il salto di qualità che a una selle italia c59 da e’ impressionante. Ridurre di più di 100 grammi il peso in alto si sente eccome in salita quando ti alzi sui pedali diventa una piuma. Inizio a pensare che tutti a parlare di dischi vs rim ma pochi notano che una buona sella può fare una grande differenza. Discorso comodità, li ci devi fare l’abitudine perché dura e’ dura!!
Io ero possessore della C59,ma il mio fondoschiena a fine giro era così :cù:. Mi sono tenuto la mia slr kit carbon,in parole povere una C59 imbottita.

• Mi piace
Reactions: Maurogio7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.